Prologo

2.4K 207 122
                                    

Afferro la confezione di gelato alla stracciatella e premo il tasto di accensione del computer, per poi gettarmi a peso morto sulla sedia girevole color rosso fuoco.

Lo schermo del monitor è l'unica fonte di luce della stanza, e i miei occhi bruciano leggermente dietro le lenti spesse degli occhiali.

Ignoro completamente quella sensazione di bruciore e provo ad immergere il cucchiaio ricamato di pietruzze rosa e disegnini vari nel gelato più duro del marmo. Temo possa spezzarsi; mamma mi ucciderebbe se dovessi rompere anche un solo pezzo della sua argenteria di Hello Kitty. È molto, sottolineo MOLTO invidiosa delle sue cose. Soprattutto così pacchiane ed infantili. E pure inutili, a quanto vedo.

Mentre aspetto che il gelato si scongeli, allungo la mano verso il disco del gioco, The sims 3, infilandolo poi nello spazio apposito.

La schermata dai colori vivaci e colorati del menù occupa il monitor, facendomi sorridere: ho veramente bisogno di svagarmi, ma soprattutto di sfogarmi.

Caricamento in corso . . .

Tamburello il tempo di Jet Black Heart -che risuonava nella mia mente- sul mouse rigorosamente nero, senza distogliere lo sguardo dallo schermo accecante.

Benvenuto/a a SimsVille!
Vuoi creare una tua famiglia?
-Sì -No

Clicco "sì", attendendo qualche secondo prima che lo schermo proietti un camerino con uno specchio sullo sfondo e un personaggio vestito da punk.

Nome: Gwen
Cognome: Johnson

Seleziona sesso:
-Uomo
-Donna

"Donna, direi"

Seleziona età:
Bebè - Bambino - Adolescente - Giovane Adulto - Adulto - Anziano

"Giovane adulto"

Seleziona colorito della pelle:

Scelgo la gamma del rosa più pallida che c'è.

Hai bisogno di un tutorial per creare il tuo sims?

Premo sopra alla "x" in alto a destra e inizio a modificare il sims a mia immagine e somiglianza.

Modello il viso leggermente magro, con dei bei zigomi, due occhioni da cerbiatta azzurrini, delle labbra carnose -ricoperte da un rossetto color ciliegia- e una chioma bionda chiara e scompigliata.

Io, in realtà, non sono bionda, ma mi tingo i capelli di continuo: odio averli talmente scuri da essere indecifrabili. "Neri o castani?"

Decido di non fare indossare gli occhiali al mio sims; voglio essere bella almeno nella mia vita virtuale.
I commenti poco carini da parte dei miei compagni di classe riaffiorano nella mia mente e tornano a schiacciarmi, a opprimermi, lasciandomi senza fiato.

Mi passo una mano sul viso imperlato di sudore; "non pensarci" mi ripeto fino allo sfinimento.

Scegli i gusti:
Cibo preferito: Frittelle
Colore preferito: Grigio
Musica preferita: Rock

Scegli i tratti del tuo sims e le sue ambizioni!

C'è una lunga lista di caratteri; io scelgo virtuosa, topo da biblioteca, inguaribile romantica, sonno pesante e artistica.
Osservo a lungo il mio sims, orgogliosa del mio lavoro: sono stata veramente brava.

Ispirazione: Stella del Rock

Un sorriso sornione occupa il mio viso; almeno nel gioco potrò realizzare uno dei miei sogni.

Ho ancora 7 posti per il resto della famiglia, così decido di creare anche i personaggi della mia band preferita, i 5 seconds of Summer.

Ci metto mezz'ora solo per farne due di loro; cerco di farli i più simili e autentici possibili alla realtà, curandoli nei loro più piccoli dettagli.
La difficoltà arriva a Michael e ai suoi capelli; lui se li tinge di colori diversi in continuazione e, inoltre, hanno un miliardo di sfumature.
Modifico ciascun ciuffo, colorandolo di un verde diverso dall'altro.

Prendo, poi, il telefono per confrontare le mie opere coi "modelli", e sorrido appena mi accorgo che sono molto simili.

Premo il tasto "continua" e aspetto qualche secondo prima di ritrovarmi la mappa della città di fronte.

Seleziona la casa dove vuoi abitare.

Il budget che si ha all'inizio del gioco è scarso, così scelgo una casetta piccola ed economica; appena inizia il "vero e proprio" gioco i trucchi, aumentando i soldi della famiglia.
Non sono una ragazza paziente: si è notato?

Nell'arco di cinque minuti ci siamo già trasferiti in una villa con piscina e 7 camere da letto. Con tanto di giardino esteso e vista mare. Uno spettacolo, insomma.

E poi, all'improvviso, le mie palpebre si abbassano, lasciandomi immergere in buio pesto senza fine. E non sento più nulla. Nemmeno il mio respiro.
Solo il nulla.

Prologo merdoso? Fatto!
Voi comunque non fatevi troppo caso a questo capitolo, perché il vero inizio è nel prossimo c:

Ve se ama
~neveronmymindbabe
xoxo

Game Life [sospesa]Where stories live. Discover now