Capitolo 24 - Serata film tra ragazze

16.4K 632 27
                                    

Capitolo 24 - Serata film tra ragazze

Ormai si erano fatte le sei e mezza, il tempo era volato senza che noi potessimo accorgercene e a breve saremmo tornate a casa di Azzu per cuocere le pizze e mangiarle durante la visione del film. Per non spostarci troppo decidemmo di comprare il necessario nel supermercato collocato all'interno del centro commerciale, risparmiando molto tempo, e con i sacchetti in mano ci fiondammo dentro. Dovevamo prenderle, oltre alle pizze, degli ingredienti per poterle condire a piacimento.
Avevamo corso per raggiungere casa di Azzu il prima possibile perché Emma era convinta che un tipo ci stesse seguendo da qualche minuto, invece avevamo scoperto che si trattava solamente di un bambino con il monopattino e ,a mia amica era scoppiata a ridere nervosamente. Io avevo roteato gli occhi al cielo e Azzu si era limitata a passarsi una mano sulla fronte sconvolta.
Appena aperta la porta di ingresso avevamo pulito le scarpe sul tappetino, avevamo tolto la giacca e posato le borse sul bancone della cucina. Divisi i compiti da fare ci eravamo dirette verso i luoghi in cui agire, ovvero la cucina per Emma e Azzurra e la camera della ragazza per me. Loro due preparavano il necessario per condire le pizze, io prendevo il computer della mia amica per controllare che il film fosse stato scaricato correttamente. Io ero sempre stata considerata come la consigliera di film, quindi dovevo anche scaricarli sul computer. Questa volta avevo scelto 'Un weekend da bamboccioni', un film scoperto insieme a Carlo mentre facevamo zapping tra i canali. Era una commedia americana che raccontava le vicende di cinque uomini, amici sin da piccolini, e conosciutasi giocando a basket. Un giorno il loro coach morì e al funerale si erano rincontrati, ormai sposati e con figli. Decisero di trascorrere il fine settimana in una vecchia casa sul lago, dove si recavano da piccoli, e lì successero moltissime disavventure divertenti.
Sistemai il file in modo da trovarlo immediatamente e scesi al piano di sotto con il computer in mano, lo posai sul tavolino del salotto e raggiunsi la cucina per condire la mia pizza. Emma stava già mangiando alcune olive, mentre Azzurra si lavava le mani nel lavabo. Mi sedetti su uno sgabello e mi appoggiai al bancone, iniziando a mettere le patatine surgelate sulla mia pizza margherita. Azzu tornò verso di noi e ci schizzò addosso con le mani ancora bagnate. «Ahhh!» mi lamentai ridendo. tirandole addosso l'asciugamano che aveva lasciato sul bancone. Lei accese il forno e si sedette con noi sullo sgabello, in attesa che noi finissimo di condire le pizze. Azzurra ci raccontò del film che sarebbe uscito a breve e che avrebbe voluto vedere assolutamente insieme a Jeam, attirando la nostra curiosità. Dieci minuti dopo le pizze erano condite e furono infilate nel forno, attivammo il timer e attendemmo che cuocessero.

Ci accomodammo sul divano bianco del salotto, togliendoci le scarpe e facendo zapping tra i canali in cerca di qualcosa da guardare durante la cottura delle pizze. Esultai come una pazza quando intravidi le ripetizioni di Jane The Virgin e attirai la curiosità delle mie amiche perché ne avevano sentito parlare, ma non l'avevano mai vista. Mi era piaciuta tantissima ed ero in attesa dell'uscita della nuova stagione, per scoprire che cosa fosse successo al mio personaggio preferito, Michael. «La lascio?» domandai alle due ragazze, le quali curiose annuirono e si concentrarono sulla puntata che stavano dando in onda. Il loro gesto mi fece capire fosse un sì.
Il timer suonò avvisandoci che le pizze erano pronte e Azzu corse verso la cucina per controllarle. «Ci sono! Sono pronte!» esclamò la ragazza dall'altra stanza. Io ed Emma ci alzammo per raggiungerla, volevamo aiutarla a portare il necessario in salotto. Secondo i nostri piani avremmo portato delle tovagliette per coprire il tavolino, le pizze su tre piatti, posate e bicchieri, in modo che potessimo vedere il film in salotto. Avevo portato con me il cavo HDMI per collegare il computer alla televisione e guardare il film scelto su uno schermo più grande. Emma posò le tovagliette sul tavolino, dopo aver sgombrato, ed io collocai al di sopra le posate e i bicchieri. «Arrivano le prime due pizzeee!» Azzu ci raggiunse con due piatti in mano, li posò sul tavolino e osservai le due pizze con l'acquolina in bocca, rendendomi conto che una era la mia. Tornò con la sua in un terzo piatto e finalmente ci sedemmo pronte per gustarci la pizza e guardare un film divertente.

Il nostro amore impossibile 2 (INAI's series)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora