Capitolo 4

610 22 0
                                    

POV SOFIA
Oggi è una giornata come tante altre quindi molto impegnativa, sono le 6:00 e mi sono appena svegliata oggi un po' prima del solito perché devo registrare uno spot pubblicitario e dato che la direttice vuole che comunque faccia i servizi e che non mi sottragga alle faccende dell'orfanotrofio ha voluto che mi alzassi prima. Vado in bagno mi lavo e mi vesto poi come al solito dopo aver fatto colazione inizio le mie pulizie quotidiane, oggi mi tocca lavare i sanitari e poi lavare i vetri e le finestre del primo piano dopo aver lavato il pavimento. Appena finito vado con una ragazza che si chiama Rossella e con il mio fedele autista Carlo nel posto in cui fanno le riprese. Sono arrivata e alcuni fan mi hanno assalita tra foto e autografi che io ho volentieri concesso, una delle cose che amo del mio lavoro è stare a contatto con la gente, poi arrivata sul set ho salutato tutti e mi son messa al lavoro ripassando il copione andando a trucco e parrucco ed infine registrando. In pratica era una pubblicità di una di quelle associazioni che aiutano i bambini poveri, io ho ballato e poi infine ho detto "aiuta anche tu dei bambini come me a poter raggiungere i propri sogni, dona 2€   chiamando il numero in sovrimpressione. LORO HANNO BISOGNO DI TE!"
Mi sono divertita molto a girare questo spot anche perché a me piace fare qualcosa per aiutare le persone meno fortunate, io nel mio piccolo posso capirli poichè so cosa significa non avere dei genitori che si prendano cura di te e posso assicurare che non è una bella sensazione quella di sentirti sola nel mondo, come se nessuno ti volesse allora inizi a farti mille domande a cui non trovi risposta e sai anche che non la riuscirai mai a trovare poi arrivata ad un certo punto ti arrendi e ti doni al tuo destino sperando che possa offrirti il meglio.
Sono in macchina e dato che Ro mi vede un po' giù mi chiede cosa sia successo
"Nulla non ti preoccupare" le rispondo
"Ma va....come se non ti conoscessi, mi dici che succede?"
"Nulla stavo solo pensando a quei bambini che non hanno famiglia e non possono andare a scuola e sono costretti a lavorare e spezzarsi la schiena dalla mattina alla sera"
"Ti turba questo pensiero?"
"Si perché nel mio piccolo li posso comprendere ed è brutto non sentirsi amati"
"Ma tu sei amata da tantissime persone che te lo dimostrano ogni giorno"
"Lo so, lo so ma certe volte non posso evitare di chiedermi com'è avere dei genitori...tutto qua" a questa frase mi scende una lacrima che mi asciugo subito e mi giro dall'altra parte del finestrino a guardare il paesaggio.
Oggi fortunatamente non ritorno in orfanotrofio perché ho un pranzo di lavoro che sarebbe una rimpatriata con tutti quelli del cast de " I Cesaroni" che sarebbe una serie televisiva a cui ho partecipato e facevo la sorella di Eva e Alice interpretate dalle magnifiche Alessandra Mastronardi e Micol Olivieri alle quali sono molto legata e non vedo l'ora di rivedere.
Sono appena arrivata e sento subito qualcuno che urla il mio nome e mi viene incontro, è il mio amico Federico e anch'io faccio lo stesso ci abbracciamo fortissimo e raggiungiamo gli altri [...] durante il pranzo sentiamo il regista che ci dice che aveva già pronto un altro copione per una nuova stagione della serie televisiva e ci stava chiedendo la nostra disponibilità io saltai dalla gioia perché loro per me erano come una famiglia. Abbiamo finito il pranzo e sono le 17.30 ci mettiamo subito in macchina per raggiungere il centro di Roma in quanto dobbiamo andare alla scuola di Amici per sistemare le ultime cose dei vari spot pubblicitari e dei casting a cui dovrei partecipare, io come al solito quando sono in macchina mi metto le cuffie e ascolto la musica spece se devo ripetere mentalmente qualche coreografia e il tempo passa più veloce infatti siamo già lì. Sto scendendo dalla macchina e non faccio in tempo a girarmi che ci sono non so quanti paparazzi e giornalisti che mi vengono addosso in più ci sono anche alcuni fan che vogliono la foto ma Ro mi prende in braccio e mi porta dentro perché abbiamo dei tempi molto serrati che dobbiamo rispettare. Entriamo, io sono ancora in braccio a Ro è appena vedo io maestro Garrison gli corro subito in braccio lui è simpaticissimo lo adoro "come stai Sofia? Tutto bene?" Mi chiede lui col suo buffo accento " tutto ok, grazie" dico sorridendo, Garrison mi risponde con l'occhiolino e mi posa a terra. Subito dopo mi giro e vedo Matthew il mio Matteo, "Mattyyyyyyyyyyy" urlo
"Amore come stai?" Mi dice lui guardandomi con i suoi occhioni celesti nei quali mi ci perdo ogni volta
"Bene amore e tu?"
"Ora che ti vedo benissimo cucciola"
Con lui ho fatto molti film ci conosciamo da quando io avevamo 3 anni ci piacevamo sin dal primo momento poi all'età di 7 anni abbiamo deciso di fidanzarci.
POV VIRGINIA
È sera ed io sono ancora molto scossa da ciò che è accaduto ieri sera al pub, per fortuna oggi non ci devo andare e potró stare un po' tranquilla con il mio Cristian.
"Amoreee sono a casaaa"
Io gli vado incontro abbracciandolo
"Ciao amore mio"
"Fra?" Mi chiede lui
"È uscita con Ale" rispondo
"Ok. Mi hanno chiamato da Amici per spiegarmi bene come ci si comporta ai casting"
"Si amore anche a me" rispondo io
"Amore parlando di cose serie come stai?"
"Insomma....non smetto di pensare a ieri ed ho paura anche di uscire di casa per quello là"
"Zizzi se ti fa stare più tranquilla possiamo anche denunciarlo"
"Nono meglio non rivangare su questa storia e stato solo un episodio"
"Come vuoi, ma ora che si fa?"
"Se vuoi possiamo stare tutto il tempo a farci le coccole guardando un film e ordinare le pizze"
"Voto a favore di questa magnifica idea, tu allora scegli il film che io nel frattempo chiamo la pizzeria"
"Agli ordini capitano" dico sorridendo e mettendomi la mano sulla fronte, lui ride mi tira a se e mi lascia un tenero bacio sulle labbra.
[...]
Siamo accoccolati sul divano con i cartoni delle pizze sul tavolino vuoti a guardare breaking down pt.2 e io dico "certo che Edward è proprio bello" lui mi guarda male "ma mai nessuno riuscirà a superarti" continuo e lui ride e mi bacia poi si stacca e dice "tu sei la mia Bella" ci baciamo e continuiamo a vedere il film poi lui dice "ci pensi a noi sposati con un bambino?"
"Si...staremmo benissimo" rispondo guardandolo negli occhi, quei maledetti occhi in cui mi perdo ogni volta che li guardo.
POV CRISTIAN
È bellissima ha degli occhioni magnifici che mi fregano sempre così mi avvicino sempre più e la bacio prima con dolcezza poi sempre con più passione e ci ritroviamo distesi sul divano uno sopra l'altro lei mi dice "ti amo"
"Io di più" la abbraccio forte e ci addormentiamo.
POV SOFIA
È stata una giornata intensa ma ci sono abituata ormai, sono di ritorno all'orfanitrofio e sono distrutta per fortuna ci pensa Ro a mettermi a letto e darmi la buonanotte le voglio tanto bene.....sbadiglio sbadiglio e subito crollo in un sonno profondo.

Cristian e Virginia❤️~ la storia ~Där berättelser lever. Upptäck nu