Apathy

6 1 0
                                    

Eccomi arrivata nel mio nuovo liceo, sono le 7 e 35 e la pioggia incessante sta rendendo il mio primo giorno di scuola decisamente triste.
Scendo dalla macchina di James e, dopo averlo salutato, mi dirigo a passo lento e incerto verso la scuola. Ovviamente tutti gli occhi sono puntati su di me.
Ci sono tutte le tipologie di adolescenti conosciute al giorno d'oggi: gli swag, gli emo, i fattoni, i discotecari, i metallari, i tamarri, i dark, i poser e chi, come me, che non riusciva (o non voleva?) appartenere a nessun gruppo.
Al suono della campanella entro nella mia nuova classe e noto che un gruppetto di ragazze dallo stile a metà tra il preppy e il truzzo mi guardano ridendo come delle oche. Perfetto, coninciamo bene.
Dopo che mrs. Wyson mi presenta ai miei nuovi compagni, mi siedo nel banco in fondo alla classe e faccio finta di seguire la lezione, persa nei miei pensieri come al solito.
Dopo 5 lunghe ore suona la campana e tutti si dirigono con una certa fretta verso l'uscita.
Non faccio in tempo a fare due passi che sento la voce della prof Jackson -Tutto bene, Kayla? Ti trovi bene in questa scuola?-
-Certo miss Jackson- rispondo mentendo.
Appena mi trovo nel cortile antistante l'istituto metto gli auricolari nelle orecchie e ascolto "Broken" dei 12 Stones a volume decisamente troppo alto, quando vengo fermata da un gruppo di ragazzine pseudo- emo: -che bella canzone! É un gruppo metal? Anche noi ascoltiamo metal e il nostro gruppo metal preferito sono i Black Veil Brides!-.
A quell' affermazione mi viene la pelle d'oca ma allo stesso tempo creperei dalle risate.
Non sopporto tutte queste ragazzine "ribbvlz" (la parola "rebels" detta da loro) che pensano di essere delle metallare della madonna solo perché ascoltano i Black Veil Brides e gli Slipknot, non tenendo conto del fatto che i Black Veil Brides non suonano metal bensì rock, al massimo screamo, che NON é metal. E lo dice una a cui piacciono i Black Veil Brides.
E quando ho sentito alcune di loro dire che gli Sleeping With Sirens e i Pierce The Veil sono metalcore sono scoppiata dal ridere.
Loro ovviamente mi guardano stralunate e io giro i tacchi dicendo:- io ascolto metal, siete voi che non lo ascoltate. E comunque sto ascoltando i 12 Stones, che sono una band hard rock e post grunge... ma cosa lo dico a fare a delle bambine che ascoltano i soliti quattro gruppi messi in croce e credono di ascoltare musica estrema ai limiti del gore grind?-.
Sicuramente non sapranno neanche cosa sia il gore grind... dovrò spiegare loro la differenza tra metal e pop perché non é molto chiara.
Nel frattempo metto in riproduzione la canzone "Mutiny" dei Parkway Drive e mi avvio verso casa, sotto la pioggia.

AloneWhere stories live. Discover now