14

1.8K 108 103
                                    

Picchietto nervosamente il piede per terra mentre osservo il mio riflesso nello specchioTra pochissimo inizierà la registrazione della puntata e nonostante tutte le canzoni che mi erano state assegnate sono state preparate scrupolosamente, sono co...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Picchietto nervosamente il piede per terra mentre osservo il mio riflesso nello specchio
Tra pochissimo inizierà la registrazione della puntata e nonostante tutte le canzoni che mi erano state assegnate sono state preparate scrupolosamente, sono comunque agitata. Per adesso della mia squadra non è uscito nessuno; sui social ci definiscono gli intoccabili ma sappiamo tutti e cinque che così non é e che presto arriverà il momento in cui anche uno di noi si ritroverà al ballottaggio finale.

La produzione ci dà il via libera e noi andiamo a posizionarci ai nostri posti, seguiti dai professori.

Scambio uno sguardo veloce con Mida e lui mi fa l'occhiolino. Ieri sera mi sono confidata con lui, gli ho chiesto dove avessi sbagliato e per la prima volta, lui ha dato ragione a me. Ha detto che se Holden non fa pace con se stesso e non chiude definitivamente con il passato, non riuscirà mai a viversi bene il presente.

Maria presenta i tre giudici che immediatamente fanno il loro ingresso mentre noi applaudiamo.

Joseph è al mio fianco e con la coda dell'occhio noto che si gira a guardarmi in continuazione, senza però avere un riscontro.

Non sono mai corsa dietro ad un ragazzo e non inizierò qui ad Amici. Men che meno se si tratta di un ragazzo che non sa cosa vuole.

Maria ci sorride mentre fa scegliere una delle tre buste rosse a Michele Bravi che sceglie la numero due. La conduttrice la apre molto delicatamente rivelandone subito il contenuto: Zerbi-Celentano.

Il pubblico applaude e Rudy rilascia un urlo compiaciuto. Noi allora ci alziamo immediatamente, scendendo lungo la pedana.

«Petit canto, Marisol ballo, Dustin ballo, Ginevra canto, Holden canto» ci presenta Maria e noi andiamo ad accomodarci sulla panca. Io e Holden ancora uno accanto all'altro. I professori si siedono anche loro, iniziando a sfogliare il loro quaderno..

La conduttrice ride già, anche perché con Rudy e la Maestra sarebbe difficile il contrario.

«Bene Maria, non sfidiamo i bellissimi Cucca-Lo» esclama il mio professore mentre la squadra appena nominata si alza e raggiunge la propria postazione davanti a noi.

Io sfrego nervosamente le mani sulle cosce, quasi come se fosse l'unico gesto in grado di calmarmi. Non sono nervosa solo per la puntata, ma sono estremamente agitata per il fatto che Holden sia così tanto vicino a me e nello stesso tempo così lontano.

Chiunque percepirebbe la tensione che c'è tra di noi e come sempre, questo non gioca a favore della nostra squadra. Dobbiamo essere tutti uniti se vogliamo battere gli altri, non possiamo vacillare neanche per un secondo.

La prima sfida vede scontrarsi Marisol contro Sofia, dove la mia compagna di squadra riesce a portare il punto a casa senza difficoltà. Sofia è brava, ma Marisol è una dea quando si muove.

«Ora schieriamo Holden contro Mida» annuncia Rudy mentre il pubblico esplode in un applauso di apprezzamento per i due cantanti nominati.

Immediatamente sullo schermo compare "guanto di sfida" ed io aggrotto le sopracciglia confusa, non capendo perché il nostro professore abbia schierato un guanto proposto da Lorella. Dobbiamo vincere la manche, non regalarla a loro.

 𝗦𝗼𝗹𝗼 𝗻𝗼𝗶 || 𝗛𝗼𝗹𝗱𝗲𝗻 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora