SOCIAL

432 28 5
                                    

28 gennaio 2021, Villanova

 <<Vi posso giurare sul nuovo album che questa serata è stata la migliore degli ultimi mesi!>> ancora un po' brilli e in after dalla sera prima i bnkr44 erano tornati nel loro covo per produrre nuova musica ma il risultato era stato qualche nota s...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Vi posso giurare sul nuovo album che questa serata è stata la migliore degli ultimi mesi!>> ancora un po' brilli e in after dalla sera prima i bnkr44 erano tornati nel loro covo per produrre nuova musica ma il risultato era stato qualche nota stonata, chitarre che non si accordavano e gente che si addormentava mentre suonava. Si erano dunque rassegnati sdraiandosi sul divano, altri sul tappeto.
<<Andrea devo dire, per la prima volta da quando ci conosciamo, non hai detto una cazzata>> Marco era decisamente quello messo peggio di loro, aveva ancora qualche goccia alcolica di troppo in circolazione.
<<Duccio quella ragazza è una bomba!>> gli disse Dario dandogli una pacca sulla spalla. Duccio sorrideva semplicemente. Non riusciva a smettere da quella sera, da quando l'aveva rivista. Diana. Come la principessa, lei in effetti ci assomigliava a una principessa.
<<Lo so...è fantastica>>
<<Abbiamo perso definitivamente un soldato ragazzi>> Pietro si mise a cantare una canzone inglese sbiascicando qualche parola mentre si accovacciava meglio sul divano.
<<Non le hai detto della band vero?>> gli chiese Jacopo, lui scosse la testa di rimando. Non aveva voluto farlo, con lei si era ancora sentito un semplice ragazzo che non aveva ancora fatto (seppur nel suo piccolo) successo. Si sentiva libero di comportarsi normalmente, lei non sapeva della sua musica e voleva fosse così. Voleva conoscerla meglio anche se per lui era stato come amore a prima vista.
<<Voglio conoscerla prima, voglio che mi conosca come Duccio non come Piccolo>> i ragazzi fecero partire un applauso.
<<Un vero poeta!>>
<<La cerchiamo su insta?>> d'un tratto tutti si girarono verso Marco che stava con i piedi all'aria e cercava di toccarsi le punte dele scarpe.
<<Io ci sto!>> urlò Andrea andando a prendere il telefono sul tavolo mentre Duccio se la rideva.
<<Non sapete nemmeno il cognome , coglioni>>
<<Che palle che sei Piccolo!>> lo spinse Pietro facendolo cadere dal divano.
<<Amico io so i segreti del mestiere. Allora ragazzi quante Diana ci saranno ad Empoli?>> loro scossero la testa mentre Jacopo prendeva in mano il telefono di Andrea e cominciava a smanettare.
<<Sappiamo che ha una passione per la vecchia musica no?>> chiese retorico Duccio ottenendo da ognuno un segno di assenso.
<<Perfetto, ditemi un artista che potrebbe ascoltare>> ci fu un attimo di silenzio. Duccio tornò per un attimo con la testa alla notte in cui l'aveva incontrata in quel parcheggio.
<<Vasco Rossi>> disse d'un tratto, era i primo che aveva nominato.
<<Benissimo... D-i-a-na... vediamo questa no.... non è lei...eccola!>>dopo nemmeno qualche secondo Jacopo l'aveva trovata. Era peggio di quelle ragazzine che passavano le ore a trovare gente sui social partendo solo dal fatto che avessero i capelli castani.
<<Ma come cazzo hai fatto?>> lui alzò le spalle porgendo il telefono di Andrea a Duccio. Tutti si strinsero attorno a lui e iniziarono a scorrere.
<<Empoli/Milano nella biografia? Che significa?>> Chiese Pietro fermandosi alla prima informazione che appariva dalla bio.
<<Probabilmente è di Milano...non ha l'accento marcato>> dedusse Andrea.<<Ecco vedete ha pure taggato Vasco nella bio, che grande sei Jackson!>>
<<Chi cazzo è questo qua della citazione?>> chiese Marco ancora un po' brillo. Dostoevskij era un nome russo? Duccio lo aveva già sentito da qualche parte, probabilmente era uno scrittore, non aveva studiato letteratura nemmeno una volta sul serio al liceo.
<<Penso sia uno scrittore>> Dario si mise a cercare qualcosa su internet digitando tasti a caso sul telefono. La connessione era ancora debole nel bunker e quindi dovettero aspettare un po'.
<<Fëdor Micha- che nome del cazzo.... Dostoevskij, in passato in italiano indicato anche come Teodoro Dostojevski è stato uno scrittore e filosofo russo. È considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi.>> questo diceva , più o meno, internet. Lei aveva detto di amare l'arte, la musica e ora Duccio ricordava anche la letteratura. Dostoevskij doveva essere uno forte per piacere a una come Diana.
<<Oddio ha un cane! Ma che bellino... si chiama Sirius?>> la foto ritraeva un labrador nero, ancora cucciolo, con in bocca un peluche.
<<Come Sirius di Harry Potter penso>> disse Dario continuando a scorrere. La seconda foto era una citazione di quello scrittore russo che aveva citato anche nella biografia. Duccio cominciava ad incuriosirsi sempre si più, la scrittura della frase lo aveva colpito. Probabilmente a lei piaceva tutto il mondo umanistico, questo scrittore infatti, come Dario aveva letto, era anche un filosofo.
Il terzo post era una foto di lei in mezzo a un campo di girasoli di spalle. In effetti lei ricordava un po' un girasole.
<<Maremma>> e lo avrebbe detto anche Duccio se solo non fosse rimasto con la bocca leggermente aperta.
<<Qualcuno chiuda la bocca a Piccolo o sbava>> tutti risero ma lui non staccò lo sguardo dalla foto di lei in spiaggia a Barcellona, Jacopo intanto aveva cambiato foto, sempre detto stesso post. Un selfie fatto di notte e poi lei e , presumibilmente, sua sorella al Camp Nou.
<<Chissà che squadra tifa>> disse Marco strisciando sul divano.
<<Fiorentina?>> ipotizzò Andrea.
<<Milan o Inter?>> Disse Pietro e in effetti aveva senso, se era di Milano magari avrebbe potuto tifare una delle due squadre della città della Madonnina.
<<Questi quadri de chi so?>> Chiese andrea totalmente estraneo al mondo dell'arte, almeno di quel genere.
<<Il primo è Van Ghog l'altro Monet, le piace l'impressionismo...>> Duccio lo disse quasi più a sé steso che agli altri. Era da scoprire come ragazza e più lui scavava più si convinceva che voleva incontrarla di nuovo.
<<Vabbè ma che bella è!>> se ne uscì Jacopo guardando l'ultimo post. Un semplicissimo selfie in macchina, ma lei era sempre perfetta.



_________________
Nota Autrice

Ciao bell* oggi doppio aggiornamento (ieri mi sono scordata) spero vi piaccia (personalmente amo questo capitolo)
lasciate una stellina e si vi va un commento , a domani 🫶🏻

Poli Opposti || PiccoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora