Finta miliardaria 🤑

0 0 0
                                    

La rivista Forbes, che nel marzo 2019 aveva dichiarato che la star dei reality Kylie Jenner era diventata la miliardaria fatta da sé più giovane del mondo, ha dichiarato di non credere più che il suo patrimonio netto fosse così elevato.
La rivista ha affermato di aver esaminato i dati finanziari rilasciati da Coty Inc, che ha acquistato una partecipazione del 51% nella società Kylie Cosmetics di Jenner nel novembre 2019.
Tali documenti finanziari mostrano che "l'attività di Kylie è significativamente più piccola e meno redditizia di quanto la famiglia abbia passato anni a far credere all'industria dei cosmetici e ai media, incluso Forbes", ha affermato la rivista.
Jenner aveva negato e poi affermato su Twitter che la recente storia era basata su "una serie di dichiarazioni inesatte e ipotesi non dimostrate".
"Posso citare un elenco di 100 cose più importanti in questo momento che fissarmi su quanti soldi ho", ha aggiunto.
L'errore sul suo patrimonio è iniziato quando la Jenner è apparsa sulla copertina del numero di agosto 2018 di Forbes. Hanno stimato che avesse un patrimonio netto di 900 milioni di dollari e che fosse sul punto di diventare la più giovane miliardaria "autoprodotta". Ciò avrebbe battuto Mark Zuckerberg, che divenne miliardario all'età di 23 anni. Tuttavia, l'uso della pubblicazione del termine "fatto da sé" ha suscitato critiche diffuse e battute online. I critici hanno sostenuto che la Jenner era già nata con fama e fortuna. Il comico Fat Jew ha iniziato un GoFundMe per aiutare Kylie Jenner a guadagnare altri 100 milioni di dollari in modo da diventare ufficialmente miliardaria. La comica Michelle Wolf ha fatto una commedia virale stand-up legata al modo in cui Jenner ha guadagnato fama e successo. Alcune discussioni hanno preso un tono più serio, con i giornalisti che hanno scritto pezzi sulla distribuzione della ricchezza, la disuguaglianza e l'eredità, nonché sulla mobilità verso l'alto nella società.
Il 29 maggio 2020 la rivista l'ha eliminata dalla lista dei miliardari, accusandola di aver gonfiato i dati della propria società di cosmetici.

Curiosità su Kylie Jenner Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt