8. Piscina

461 30 2
                                    

Si trovava steso sul letto di Laura mentre la ragazza era seduta sul tappeto vicino a lui, con la schiena appoggiata al muro. Chiacchieravano delle nuove coppie della classe, ma Simone si distraeva ogni volta che gli arrivava una notifica sul telefono, sperando di vedere il nome di Manuel comparire sullo schermo.

Stavano parlando della nuova coppia ufficializzata, Matteo e Chicca, quando Laura sbuffò rumorosamente.

«Simo si può sapere che ti prende?» alludeva al suo continuare a controllare il cellulare.

«Scusa Lau, hai ragione. Sto solo aspettando che quell'idiota di Manuel mi scriva qualcosa.»

«E perché mai?»

Simone non aveva fatto in tempo a raccontare a Laura delle vicende delle ultime settimane e si sentì immediatamente in colpa per aver trascurato così la sua migliore amica. Doveva raccontargli molto, a partire dalla festa di Halloween fino a quel maledetto test sullo schermo del pc di Manuel.

«È una storia lunga»

«Ho tutto il tempo del mondo!» rispose l'amica con un enorme sorriso stampato in volto, oh quanto le piacevano i gossip.

Allora Simone incominciò a raccontargli della festa di Halloween, di come aveva conosciuto Martino e della rissa di Manuel. Passò poi agli sbalzi d'umore senza senso del maggiore e alla loro litigata, alla giornata al mare con Martino e alla loro nuova amicizia. Gli disse che lui e Manuel avevano dormito insieme e dello strano comportamento che il ragazzo aveva tenuto mentre credeva che Simone stesse dormendo. Laura stava assimilando tutte le informazioni concentrata, senza proferire parola, ma quando sentì il racconto di quella mattina strabuzzò gli occhi.

«Manuel ha fatto cosa?»

E Simone rise perché nemmeno lui ci credeva che quello era lo stesso Manuel che aveva conosciuto un anno e mezzo prima. Continuò la sua storia e arrivò alla parte più difficile: quella del test. Non sapeva se fosse giusto raccontare a Laura una cosa così privata di Manuel, si interrogò molto sul da farsi ma la ragazza sembrò percepire la sua indecisione.

«Se è qualcosa di intimo su Manuel e non vuoi raccontarmelo lo capisco, a me basta sapere delle cose tue.» Laura gli rivolse un sorriso rassicurante e gli prese la mano.

Simone la guardò incredulo e pensò che fosse maturata tanto nell'ultimo anno. Lei sapeva benissimo quanto gli facesse male quando suo padre gli faceva outing senza il suo permesso, perché la riteneva una cosa privata che avrebbe voluto dire al mondo personalmente e non dalla bocca di qualcun altro. Avevano anche litigato, loro due, quando Laura si era fatta scappare davanti a Chicca, Luna e Monica del suo orientamento sessuale e Laura si era scusata in mille modi perché aveva capito la gravità del suo errore. Simone aveva colto la sua sincerità e l'aveva perdonata dopo poco, anche perché faticava a rimanere arrabbiato con la ragazza.

Simone sorrise all'amica e ricambiò la stretta di mano mentre annuiva alle sue parole. Sviò il discorso e si concentrò su Martino.

«Martino sostiene che Manuel sia innamorato di me.»

«Allora non sono l'unica pazza!» disse la ragazza e scoppiò in una fragorosa risata. Simone la seguì e il suo cuore si riempì di gioia e gratitudine nel pensare alle fantastiche persone che facevano parte della sua vita.

«Devo proprio fartelo conoscere» alluse a Martino e Laura annuì contenta.

«Assolutamente! Dobbiamo spettegolare su voi due»

«Ehi!» Simone le diede un buffetto sulla guancia e scoppiarono a ridere di nuovo tutti e due insieme.

«Tu invece, dopo Pin niente spasimanti?»

Bạn đã đọc hết các phần đã được đăng tải.

⏰ Cập nhật Lần cuối: Feb 26 ⏰

Thêm truyện này vào Thư viện của bạn để nhận thông báo chương mới!

solo amici [simuel]Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ