Capitolo 9

347 16 9
                                    

Andai in giro per il tavolo finché non trovai il mio posto che era proprio affianco a quello ci Marta e di Tommaso .

Quando ci sedemmo notai subito gli occhi di tutti i presenti sulla nostra famiglia , ma in particolare su di me .

Sentii certe persone bisbigliare insulti e domande su di me , cosa che mi fece subito abbassare la testa dall' imbarazzo.
Ad un certo punto sentii una mano su un ginocchio alzando lo sguardo notai che la mano era quella di Tommaso che mi stava guardando con uno sguardo rassicurante .

Inutile dire che mi sentii bagnare in tempo record.

Non so con quale coraggio misi la mia mano sopra la sua e cominciai a tracciare dei cerchi invisibili con il pollice , inutile dire che tutte le farfalle che tenevo nello stomaco stavano volando in giro e che ero leggermente rossa sulle guance .

Dopo neanche 5 secondi notai che c'era Marta che cercava di attirare la mia attenzione così mi girai verso di lei sperando non si accorgesse del mio rossore nelle guance .

< Ei Isa tutto bene ? Hai caldo ? Ti vedo un po' rossa sulle guance ...> mi chiese Marta .

E in quell' esatto momento avrei voluto sprofondare perché lei non sapeva che la ragione di tutto questo era sul fratello.

< Sisi tutto bene , forse è un po' il fatto che non conosco tutta questa gente e mi sento un po' in imbarazzo .> non era un bugia al completo perché quello era veramente uno dei motivi , però non era il motivo principale.

< Ok, fingerò di crederci > notai la suscettibilità nel suo sguardo però sono contenta che ci stia almeno provando a credermi .

Cercai di spostare la mano di Tommaso dalla mia coscia , con scarsi risultati perché è più forte di me quindi ci rinunciai e cominciai a mangiare appena arrivò l'antipasto.

Provai a far finta di non notare gli sguardi dei miei fratelli e di Marta perché sapevano che c'era qualcosa che non andava , ero tutta rossa in volto e non parlavo cosa che non è da me perché ho sempre qualcosa da raccontare .

< Allora Isa cosa hai fatto oggi a scuola ?> mi chiese Mattia

< Ho ascoltato delle lezioni noiosissime e sono scappata dalla mensa > dissi alzando la testa che fino a quel momento tenevo abbassata per non fare vedere il mio rossore sulle guance .

< Perché sei scappata dalla mensa ? Perché sei tutta rossa in volto ? > mi chiese Filippo

< Perché c'era tutta la scuola che mi insultava perché ero con le "persone più importanti" di tutta la scuola > dissi tutto d'un fiato, però non mi soffermai nei dettagli perché sarei potuta scoppiare a piangere da un momento all'altro.

< E sono rossa perché mi sento leggermente in imbarazzo , non conosco nessuno a parte le persone sedute a questo tavolo > mentii , mentii spudoratamente.

Continuammo a parlare per tutta la serata , conobbi meglio Tommaso e Andrea , ascoltai tutte le figure di merda che fecero insieme ai miei fratelli e quelle che li hanno fatto fare .

< C'è te mi vuoi dire che sei andato a scuola vestito da donna ?>

< Si sorellina , però non ti farò vedere le foto perché se no mi prenderai per il culo per tutta la vita > rispose Edo

< Si ma tanto i tuoi amici mi adorano quindi basterebbero gli occhi da cagnolino e poi ti renderò sempre la vita un inferno > risposi

Dopo mi girai verso Marta per parlare e finalmente dopo circa 1 ora Tommaso tolse la mano dal mio interno coscia e ricominciai a respirare regolarmente.

< Isa avvicinati un secondo > mi disse Marta , così mi avvicinai al suo volto e lei in un sussurro mi disse

< Isa puoi venire con me in bagno ? Non voglio andarci da sola e poi vorrei parlarti di una cosa >

< Certo , ti accompagno, però non so dove sia e perché stai sussurrando ? >

< Punto uno so io dov'è, punto due perché non voglio farmi sentire dagli altri >

Detto questo ci alzammo e ci incamminammo a testa alta tra la folla , subito dopo mi ritrovai in un corridoio silenzioso .

< Allora Isa ti volevo parlare di mio fratello...>

< Ok , e cosa c'entro io ?> risposi un po' imbarazzata

< Allora te sei la mia migliore amica e io lo conosco e non voglio che ti faccia del male perché non saprei scegliere tra te e lui > mi disse un po' indecisa su che parole usare.

< Marta vai al punto ti prego , mi metti ansia >

< Ecco vedi , ho notato che durante la cena mio fratello ti aveva messo la mano sulla coscia mentre mangiavamo e che nonostante tu abbia cercato ti toglierla te hai lasciato stare e poi vedo come ti guarda > disse con uno strano luccichio negli occhi che non riuscii a decifrare perché era un misto di sorpresa e incredulità.

< Wow , non pensavo si notasse che aveva la mano sulla mia coscia , ma ti prego non dirlo ai miei fratelli perché sai meglio di me che nonostante per loro è come un fratello lo ucciderebbero > dissi

< Esatto, per questo volevo parlarne con te > mi rispose contenta che abbia compreso

< E poi io non noto niente di diverso da come mi guardano i miei fratelli e da come mi guarda Tommaso > risposi

< Mamma mia come sei ingenua Isa , vieni qui > disse abbracciandomi mentre scoppiammo entrambe in una fragorosa risata .

Dopo che ci abbracciammo e ci sistemammo il trucco decidemmo che era ora di tornare nella sala , questa volta uscii con la testa alta e con un' aria di superiorità che prima non avevo .

Tutti i presenti si girarono a guardarci ma noi tirammo dritto verso il nostro tavolo dove anche i nostri amici e familiari si girarono a guardarci .

Quando mi sedetti notai che quasi tutti i presenti al galà erano scesi in pista per ballare , quando finii la canzone partirono una serie di lenti e a questo punto anche io e marte ci unimmo alla calcagna di gente , ad un certo punto notammo Edo e Tommy dirigersi verso di noi , quando arrivarono da noi ci dissero nello stesso momento.

< Isa vuoi concedermi questo ballo?> disse Tommaso porgendomi la mano

< Marta vuoi ballare con me ?> disse Edo porgendo la sua mano a Marta che lo guardava incredula .

Subito dopo io e Marta ci scambiamo un'occhiata e acconsentimmo .

Tommy mi mise le mani sui miei fianchi e io misi le braccia intorno al suo collo .

Man mano che arrivava gente in pista Tommaso mi avvicinava sempre di più a lui finché non arrivai al punto che eravamo attaccati petto contro petto , guardava tutti gli uomini che mi guardavano male mentre guardava me con uno sguardo dolce .

~~~~~

Allora ragazze
vi è piaciuto il capitolo ? se sì mettete una stellina

Cosa pensate accadrà nel prossimo capitolo ?

Un bacio tesori

Mafia Love Where stories live. Discover now