serata tra amici

17 3 26
                                    

Pov Ari

Angi e io ci appoggiammo ad un albero un po' stordite dal viaggio ombra. Vedendo la mia espressione Angi mi rassicurò «Fa questo effetto solo le prime volte» mi sorrise, poi mangiucchiò un quadratino di ambrosia che le fece passare il momentaneo pallore dal viso. Angi chiuse gli occhi per godersi il sapore dell' ambrosia e sorrise «non ti ho mai chiesto di cosa sa l'ambrosia per te» constatai, lei mi guardò «ha il sapore del tortino al cioccolato di papà con la crema di tua mamma. Per te ? » ci pensai su per un paio di secondi «ha il sapore dei biscotti che facciamo insieme, quelli con la farina di cocco e le gocce di cioccolato  » le sorrisi io. Lei si risistemò lo zaino sulle spalle e si girò a cercare i nostri amici con lo sguardo. 

La prima che trovammo fu Aurora, stava tornando in cabina dopo il turno in infermeria e ci eravamo incrociate a metà strada. Prima mi aveva stretto in un abbraccio spacca ossa, poi mi aveva sgridata per averle fatto prendere un colpo quando era sparita. Io mi scusai in tutti modi possibili immaginabili, avevo agito senza riflettere sulle conseguenze, ma lei alla fine aveva detto che era contenta che Angi non fosse lì da sola, nonostante io avessi dovuto avvisarla prima di sparire e far preoccupare tutti. 

Dopo aver stretto anche Angi in un abbraccio spacca ossa ci trascinò dagli altri, nella casa sull' albero di Luca dove, dopo essere state sgridate e stritolate da tutti, dovemmo fare un resoconto dettagliatissimo dei due giorni passati sulla Principessa Andromeda. Non era successo nulla di interessante ma questo non impedì ad Aurora di restarmi appiccicata tutta la sera.

«hmm... che facciamo adesso?» ci stavamo chiedendo tutti la stessa cosa. Angi sembrò avere un illuminazione, si girò verso di me con un sorriso e chiese «ti ricordi il gioco che facciamo con Amelie e papà? » sorrisi anche io. «Qualcuno ci spiega questo gioco o ce lo dobbiamo inventare?» si intromise Eric. «è semplice, ci si mette a coppie e gli altri fanno delle domande per vedere quanto i due si conoscono, chi sbaglia deve disegnarsi una linea con il pennarello sulla fronte » si affrettò a spiegare Angi. I nostri amici accolsero la proposta con entusiasmo «chi inizia?» si girarono tutti a guardare me e Angi.

«Iniziamo con qualcosa di facile: cibo preferito dell' altra ?» aveva iniziato Giada

Troppo facile, «Torta al cioccolato»- Angi confermò

«pasta alla carbonara». Annuii.

«film o serie tv preferita dell' altra ?» la seguì a ruota Olivia

«Good Omens, ne sa tutte le battute a memoria » roteai gli occhi, lei mi guardò male

«una mamma per amica, Ari si fa periodicamente un rewatch di tutta la serie» a quell'affermazione mi strinsi nella spalle.

dopo un altro paio di domande, Cassie decise di passare alle domande difficili «miglior pregio dell' altra?»  Entrambe ci pensammo su un paio di secondi

«è sempre solare» rispose per prima Angi

«è molto altruista » con la coda dell' occhio mi sembrò di vedere Angi arrossire.

« e invece qual è il peggio difetto dell' altra?» chiese Sol

Angi ci pensò su prima di rispondere «non dice mai quando sta male per non far preoccupare gli altri » Aurora annuì energicamente, grazie Auri...

«spesso pensa prima agli altri che a se stessa » Angi scrollò le spalle «non è un difetto» 

«lo è quando per pensare agli altri non pensi a te stessa!» esclamai, Angi scrollò le spalle di nuovo. «Allora, chi sono i prossimi?»




584 parole

Baci coniglietti coccolosi

Lara



New and old thingsTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang