capitolo 3: il passato

40 2 0
                                    

Silvia si sentiva a suo agio quando era insieme alle sue amiche. Matilde e Nicole le erano sicuramente state d'aiuto per aumentare la sua autostima, ma non era facile mantenerla per lei, che veniva presa in giro per i suoi 'difetti'. Difetti che gli altri amavano farle credere di avere. Silvia voleva essere sicura di se, e così iniziò una nuova tappa della vita di Silvia.
Nella vita di Silvia però, prima che riuscisse a superare per completo tutti gli eventi che stava passando, la ragazza doveva ancora passare alcune 'prove' che la vita le pose davanti.

- Un giorno di febbraio del 2019
Erano le due di un pomeriggio, Silvia ripose le sue cose nello zaino che possedeva, prese la felpa e se la mise, prese il giubbotto e lo indossò. Finalmente era ora di andare a casa.. "Ciao Luna, ci vediamo domanii" disse Silvia. "Ciaoo" rispose Luna, l'unica persona con cui Silvia poteva parlare senza essere presa in giro. Silvia a casa si mise a guardare il nuovo episodio della sua serie preferita del momento. Dopo aver visto la televisione, Silvia si mise a studiare e a fare i compiti che aveva per i prossimi giorni, poi andò a passare del tempo con i sui vicini di casa per qualche oretta. "Silvia, è pronto da magiare amore!!" disse la madre di Silvia con tono amorevole. "Arrivo mamma!!" disse Silvia dalla sua cameretta. Dopo aver mangiato e dopo aver visto il film della serata con sua madre, Silvia era pronta per andare a dormire.

Il giorno dopo, Il padre di Silvia e quest'ultima si erano preparati per andare a scuola, e così scesero le scale e andarono a scuola. "Ciao Silvia, che Dio ti benedica!" disse il padre. "Anche a te papà, grazie" disse Silvia dandoli un bacio d'addio sulla guancia. E così, salutando il padre con un sorriso in faccia, Silvia si dirige verso la scuola, cambiando completamente espressione facciale. Da un sorriso, ad una faccia che non saprei neanche descrivere. Non saprei dire se era più disgustata o delusa, ma sicuramente non era una faccia che una ragazzina di 11 anni dovrebbe avere. Silvia si preparava emotivamente a perdonare tutti, perché, come tutti i giorni, sapeva già che i suoi compagni l'avrebbero presa in giro. "Ciao Silvia!!" disse Luna. "Bene dai" disse Silvia forzando un sorriso, pensando che magari stava esagerando, che magari era tutto finito. Ed è così che viveva Silvia, perdonando e andando avanti, sperando che la gente sarebbe cambiata.. ma purtroppo l'unica cosa che cambiava era che ogni giorno peggioravano gli insulti e le vergogne di Silvia. Ma la ragazza non si arrese mai, perché lei aveva qualcosa di diverso, cioè che nonostante quanto gli altri la giudicavano, lei non ha mai smesso di credere che sarebbe cambiato tutto. Silvia era una ragazza da un cuore che non tutti meritavano. Lei è quella ragazza che quasi nessuno trova. La ragazza che non smette di credere nella gente, anche se la 'tradiscono' in tutti i modi possibili ed immaginabili, lei era disposta a perdonare i suoi 'nemici' più grandi. E così Silvia iniziò ad abituarsi a subire questi abusi verbali, anche conosciuti come 'atti di bullismo'.

Passarono due anni interi, e Silvia era finalmente in terza media. Lì conobbe Matilde, e le due legarono fin da subito. I giorni diventarono settimane, e le settimane mesi. Siamo a Giunio, la situazione con i compagni non finì mai, e ormai era diventato normale per Silvia. Sapeva bene che ogni giorno avrebbe ricevuto almeno un insulto, e che non ci poteva fare nulla, perché se avrebbe detto qualcosa ai professori, sarebbe stata una 'snitch' o ficcanaso, o se preferiamo, un'infame.
Ma ora era finito tutto. Silvia era felicissima, perché era arrivato il mese di Giunio, e finalmente era l'otto di Giunio. Ora era tempo di andarsene, e anche se la distanza dalla migliore amica l'aveva sentita, era felice perché non avrebbe più visto (sperava) i suoi compagni, che non meritavano neanche un suo saluto.
L'estate passò in fretta, e a Silvia toccava tornare a scuola, pregando a Dio, che quest'anno sarebbe andata meglio con il relazionarsi con le persone.


fine capitolo 3: il passato.

- prossimamente verrà pubblicato il capitolo 4.

grazie mille per le views!! anche se pochi, non potete immaginare quanto per me significhi❤️❤️
plss mettete la stellina + follow 🥰😊😘.

un anno da dimenticareWhere stories live. Discover now