La puntata questa settimana è andata abbastanza bene, sono arrivata seconda ed essere giudicata da Annalisa così bene mi ha fatto super piacere soprattutto perché la stimo davvero tanto come cantante e la seguo fin da Amici.
Lo stesso non si può dire di Matthew che è arrivato ottavo. Non ha ascoltato il mio consiglio quel deficiente! E infatti si è ammalato andando a rovinare la sua performance. Da quella volta in camera sua non abbiamo avuto modo di interagire più di tanto anche perché lui si è avvicinato tanto a Valentina tanto da permettere alla produzione di montate un intero filmato su di loro.
In casetta io cercavo sempre di evitarli o se era impossibile di fare finta di niente anche se sotto sotto rimpiangevo i vecchi momenti passati con lui. Mi rivedo in Vale che sembra molto presa da lui e sono felice se loro sono felice anche se effettivamente mi fa male.
Lui è andato avanti o comunque ci sta riuscendo mentre io sto ancora ancorata al passato. Anche se dico spesso che in realtà non provo più nulla è una gigantesca bugia e la scena di pochi giorni fa ne è la prova.
Nella gara inediti oggi è stato scelto Petit ovvero Sasà che con il suo Che fai mi ha completamente conquistata! È un pezzo meraviglioso e anche se non so mezza parola di napoletano l'ho cantato tutto anch'io.
Salvatore è un pezzettino di cuore come kumo sempre disponibile per abbracci e consolazioni, se non fosse sempre vicino a Matteo...
"Questa parte non mi convince tanto" commenta Mida che si è proposto come mio aiutante per il testo del mio inedito. Tra tutte le canzoni che ho scritto ho infatti iniziato a cercare quella perfetta per essere il mio primo singolo e la scelta è ricaduta sulla canzone che ho scritto subito dopo aver chiuso con Matthew. So che può sembrare scontata ma è una delle canzoni a cui sono più affezionata e vorrei potesse fare parte della mia discografia per sempre.
Ha un posto speciale nel mio cuore e merita un trattamento speciale.
A me e Mida si è aggiunto poi Holden e infine anche Matthew che ora è sul suo letto con le cuffiette mentre ripassa l'assegnazione per la prossima puntata.
"Neanche a me" sospiro io cancellando la stessa riga per la centesima volta. Non è possibile che non mi convinca neanche una delle mille proposte e idee per questa parte. Forse non sono fatta per scrivere.
Oppure è la canzone sbagliata.
Non lo so.
"Secondo me stai pensando troppo" cerca di aiutarmi Joseph " pensa a cosa hai provato e cosa vuoi lasciare come messaggio" mi spiega accarezzandomi il braccio.
"Esatto non deve essere perfetto ma devo arrivare dritto alla gente" conviene Christian. E poi avvicinandosi al mio orecchio per non farsi sentire da Joseph " trova la tua personale ispirazione, vedrai che non è poi così lontana" dice lui indicando con un cenno Matteo seduto sul letto.
"Dai fra lasciamola sola che magari così si concentra meglio" propone poi alzandosi.
Holden lo imita e poi si avvicina a me prendendomi la testa fra le mani e lasciandomi un bacio sulla fronte.
"Se hai bisogno chiamaci" mi dice prima di uscire.
Sento in quel momento lo sguardo di Matthew su di noi ma appena alzo lo sguardo lui è già ritornato a fissare il PC.
Seguo in consiglio di Mida e libero la mente e elimino la parte più razionale di me. Non posso preoccuparmi anche di cosa penserà lui leggendo il testo.
"io mai
Io mai
Io mai
Ti avrei voluto dire
Quelle cose brutte"
È brutalmente dedicata a lui ma non posso farci niente. Ripenso alla parte che non ci convinceva prima e la riscrivo di getto senza pensarci.
"Fuori piove sempre quando non ci sei
So che quello che fai non sono cazzi miei
Sabato mattina e ti vorrei parlare
Siamo esseri umani, niente di speciale
Maledetti noi
Che non ci capiamo mai"
ESTÁS LEYENDO
𝗜 𝗚𝗢𝗧 𝗠𝗬 𝗘𝗬𝗘𝗦 𝗢𝗡 𝗬𝗢𝗨-matthew
Fanfiction𝗜𝗳 𝘆𝗼𝘂 𝗱𝗮𝗻𝗰𝗲, 𝗜'𝗹𝗹 𝗱𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗔𝗻𝗱 𝗶𝗳 𝘆𝗼𝘂 𝗱𝗼𝗻'𝘁, 𝗜'𝗹𝗹 𝗱𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗮𝗻𝘆𝘄𝗮𝘆 𝗚𝗶𝘃𝗲 𝗽𝗲𝗮𝗰𝗲 𝗮 𝗰𝗵𝗮𝗻𝗰𝗲 𝗟𝗲𝘁 𝘁𝗵𝗲 𝗳𝗲𝗮𝗿 𝘆𝗼𝘂 𝗵𝗮𝘃𝗲 𝗳𝗮𝗹𝗹 𝗮𝘄𝗮𝘆 matthew×fem!oc ff amici 23- maria de filippi
