03. decisioni e ricordi

302 10 0
                                        

La mattina seguente vengo chiamata dalla produzione che mi dice di andare in sala canto 4 dove mi attende Rudy Zerbi.

Non posso negare l'ansia che mi scorre nelle vene, non sono riuscita a dormire molto la scorsa notte proprio perché ho continuato a rigirarmi nelle coperte cercando di trovare una risposta alla mia domanda: e ora chi scelgo?

So che avevo detto di avere le idee molto chiare ma ora che mi ritrovo vicino alla scadenza e alla mia scelta definitiva, sono comparsi mille dubbi.

Rudy o Lorella, Lorella o Rudy, questo è il dilemma.

"Lavì ti prego dormi!" Aveva bofonchiato una Gaia mezza addormentata ieri notte, o meglio, sta mattina presto.

Io l'ho detto che c'avevo l'ansia.

Ne ho parlato sia ieri sera che sta mattina durante colazione con gli altri e penso di averli stressati abbastanza perchè ci mancava molto poco che Petit mi tirasse addosso un cuscino.

Joseph è l'unico che insieme a Chiara mi ha ascoltato e basta, anche Tiziano ha cercato di tranquillizzarmi ma non ci è riuscito molto. Alla fine hanno tutti detto la stessa cosa. " Vai di la e ascolta cosa ti dicono e poi segui cosa ti dice il cuore".

La fanno facile ma forse lo è davvero.

Cammino saltellando per i corridoi dello studio fino alla sala indicatami dalla produzione e bussò piano.

"Avanti" dice da dentro la voce di Rudy

"Ciao..." entro piano piano un po' imbarazzata

"Lavinia ciao ciao, come stai? tutto bene? "mi viene incontro lui abbracciandomi e tranquillizzandomi allo stesso tempo.

"Si, si è tutto molto...strano" dico io ricambiando la stretta "ma strano bello ovvio" aggiungo io.

"Mi fa piacere dai ci sta è solo l'inizio"

Dopo qualche convenevole e frase di circostanza arriviamo al sodo.

"Allora, io intanto volevo davvero ringraziarti per avermi scelto e avermi permesso di entrare qua dentro, sono davvero super felice di esserti piaciuta e...davvero è tutto perfetto sono contentissima" dico dando voce a tutti i miei pensieri.

"Te lo meriti tutto Lavinia, sei davvero molto brava e hai talento. La tua voce è molto particolare e hai tanto da offrire. Insieme potremmo fare grandi cose, ovviamente dobbiamo lavorare su alcune imprecisioni... ma quello è normale."

"grazie mille davvero Rudy, sono super contenta e sono anche d'accordo su tutto sul serio ."

"dai sono contento, e mi raccomando eh, team zerbi non sbaglia mai!" concluse lui ridendo.

Io lo salutai contenta e ancora più confusa di prima. Ora toccava a Lorella.

Bussai alla sala 2 e entrai.

"ciao Lavinia entra entra!" mi salutò lei

"ciao Lorella è davvero un onore essere qui e davvero grazie mille per avermi scelta e avermi dato la maglia sono felicissima e super gasata" le venni incontro e la abbracciai. Era bellissimo avere un contatto con i professori, in generale. Faceva sentire tutto più reale.

"Allora Lavinia, a me sei piaciuta davvero tanto e trovo che arrivi sempre diretta al pubblico, coinvolgi chi ti ascolta e riesci a connetterti." Io la ringraziai all'infinito e poi aggiunse " Sono assolutamente convinta che hai tutto un mondo da scoprire e da far conoscere, un lato più fragile e uno più combattivo. Sei un po' malinconica vero?"

"Beccata" sorrisi io " più che altro sono una che ripensa molto al passato perchè in un certo senso mi da la carica. Vedere quanta strada ho fatto fino ad ora mi rassicura ecco" " Si vede, Lavinia e spero davvero di poterti conoscere un po' di più, possiamo spaccare insieme e ho visto che ti muovi anche abbastanza bene sul palco. " sorrise lei " qualche lezioni di staging e diventerai perfetta" scherzò.

𝗜 𝗚𝗢𝗧 𝗠𝗬 𝗘𝗬𝗘𝗦 𝗢𝗡 𝗬𝗢𝗨-matthewWhere stories live. Discover now