02. promesse e speranze

324 12 8
                                        

L'ingresso in casetta fu magico, quasi irreale. Avrei avuto bisogno sicuramente di molto più tempo per realizzare tutto questo.

La casetta è veramente enorme, non sembrava così nei daytime che seguivo assiduamente da casa ogni anno. È super colorata e spaziosa.

I primi ad entrare furono Holy Francisco, un ragazzo che sembra molto alla mano e simpatico, la sua canzone mi ha anche fatto morire dal ridere; Matthew e Petit, che in realtà si chiama Salvatore, un altro cantante molto bravo.

Io entrai insieme a Tiziano, in arte Kumo, una ragazzo che avevo conosciuto ai casting e a Chiara un'altra ballerina molto simpatica e da quel che posso dire anche abbastanza brava.

"No ragà ma che è sta cosa? Adoroo, è bellissima" sono le mie prime parole appena entro in casetta.
Anche i miei compagni la pensano come me tanto che tutti abbiamo la stessa reazione appena entriamo.

Tiziano raggiunge me e Chiara alle spalle circondandoci con le braccia e urlando
"Ce l'abbiamo fatta amò "

"Ti giuro io ancora non ci credo, sembra troppo surreale" commenta Chiara

"Dove ve le portiamo tutte ste valige ragazze?" Ci chiede Holy comparendo dalla stanza rossa.
" no ma che cazzo ragazzi, volevo io la rossa!" Esclama Lil Jolie, ovvero Angela, comparendo in salotto.
"Eh mi spiace bro, chi prima arriva meglio alloggia!" Risponde Mida a tono che ha infatti preso possesso della rossa con gli altri 3 ragazzi.

"Chiara, Ange andiamo nella blu?" Faccio io alle ragazze.
" si si ci sta" rispondono entrambe e al grido di " La blu è nostra!" Corriamo tutte e tre verso la stanza.
Li troviamo già Gaia che stava sistemando le valigie.
"Ciao nuova compagna di stanza!" La saluto io " comunque io sono Lavinia, piacere" mi presento e così fanno tutte le altre.

Nel frattempo sentiamo dal salotto la voce di Holy che è rimasto da solo con tutti i nostri bagagli.
Mentre Chiara va subito di là a recuperare le sue cose io non faccio a tempo a arrivare a metà corridoio che vedo Matthew con la mia valigia.
"Ti ho portato le tue cose, stanza blu giusto?" Fa lui evidentemente teso, cercando di smorzare la situazione.
" giusto si, mi sa che abbiamo un po' urlato.." ridacchio piano io " grazie comunque per le valigie"
"Di nulla tranquilla" mi dice accennando un sorriso che più finto di così non si può. Non mi frega, lo conoscono troppo bene e lo sa.
" Va be...vado a vedere com'è la casa allora.."
" Oh..okay si io l'ho già vista prima quindi.."
Lo lascio in camera da solo infastidita dal suo comportamento così freddo e scostante con me. So che non è facile e so che è strano, lo è anche per me, cazzo.
Lui non sa tutto.

Matthew non è mai stato così composto con me. Mi fa male vederlo così teso nei miei confronti soprattutto perché è così diverso da come era prima.

Maschera molto bene i suoi sentimenti, non lascia trapelare nulla.

" Noo ragazzi ma la presenza di questa lavagna con scritto palestra cosa significa? Pensavo fosse solo per i ballerini..." Si lamenta Angela.

"Mi sa che ci tocca anche a noi" rispondo io già pronta a fare figuracce in palestra.
Non so per nulla una persona atletica e a scuola l'ora di ginnastica la odiavo. Non sono proprio portata.

Mentre Angela continua a lamentarsi io mi godo la vista della casetta con tutti noi dentro. È qualcosa di magico, non vedo l'ora di iniziare subito a lavorare e a dimostrare quanto io valgo. Me lo diceva sempre Davide :
"vai e spacca il culo a tutti, Meroni".

Era la nostra frase.

Nel frattempo che continuiamo le presentazioni il mio sguardo cade su Matthew che ora sta parlando in maniera schersoza e decisamente intima con Valentina. È molto più sciolto con lei e in generale con tutti, tranne che la sottoscritta.
Si sorridono e noto subito come la guarda: la trova bella. Le piace.

Mi sento come se stessi rivedendo il vecchio Matteo, quello di qualche anno fa. Ma ora non io più io la causa di tutto questo. Sono solo spettatrice.

Joseph mi nota e si avvicina " ehy tutto bene?" Mi chiede facendo saettare lo sguardo da me a loro due e poi di nuovo su di me.
Io vengo risvegliata a riportata alla realtà " si si tutto a posto" gli faccio cercando di scacciare questi pensieri negativi dalla testa.

Joseph sa qualcosa, non tutto ma ai casting ci eravamo trovati insieme una sera e visto che non riuscivamo entrambi a dormire ci siamo messi a cantare qualcosa e, non so bene come, siamo arrivati a parlare di relazioni e io gli ho raccontato parte della storia. È un buon ascoltatore.

" dai forza, vieni con me un secondo che ti faccio vedere la cucina"
Palesemente una scusa, ma apprezzo molto il suo gesto. Do giusto un'altra occhiata a Matthew e Valentina che sono sono abbracciati sul divano e seguo Holden.

Devo dimenticarmi di lui, non posso stare dietro a tutto. Ora mi devo godere questa esperienza.

Più tardi ricevo anche una chiamata dalla mia famiglia. Mia madre mi fa i complimenti e si commuove. " ti voglio tanto bene cucciola, siamo tutti fieri di te
Lo è anche Dade, ne sono sicura"
"Anch'io vi voglio bene, a tutti" le rispondo con gli occhi umidi. Sapevo che avrei pianto, era inevitabile ma speravo di riuscire a resistere. Saluto anche mio padre che mi ricorda di tenere sempre duro, essere educata e rispettosa e di lavorare sodo. " Lo so papi, c'è la metterò tutta. Farò di tutto, lui avrebbe voluto così"

Spero davvero che Davide sia fiero di me e che mi aiuti e mi sostenga durante tutto questo percorso. Posso anche fingere ma la verità è che mi manca. Mi manca il mio fratellone, il mio migliore amico, che mi ha passato la sua passione per la musica. La mia spalla.

Sono passati tre anni quasi ma ancora non riesco ad abituarmi alla sua assenza. È impossibile. Quando è morto sono stata davvero tanto male, penso sia uno dei periodi più brutti della mia vita. Andava tutto male.

Mentre saluto definitivamente i miei, vengo raggiunta da kumo anche lui sembrava aver pianto un po', mi sa che avevamo la stessa faccia. " hai parlato con i tuoi?" Mi chiede lui sedendosi accanto a me.

Annuisco " anche te vero?"
"Si, ho sentito anche la mia ragazza e be.."Non finisce la frase ma lo capisco. Deve essere dura pensare di non rivederla si spera il più a lungo possibile.
" forza però dai via le lacrime okay? Siamo ad Amici amò non possiamo piangere" si risolleva lui dopo pochi minuti di silenzio.
"Giusto giusto, spacciamo tutto!" Lo seguo a ruota.
" facciamo una promessa allora: promettiamo di esserci sempre uno per l'altro, e di restare qui dentro il più a lungo possibile per tutti quelli che ci aspettano fuori. Ci stai?" Propone io moro
" certo amo" gli faccio io "con il mignolino?"
"Ovvio"

Uniamo i nostri mignoli nella prima promessa di Amici.

Lavinia, benvenuta nel tuo sogno!

★。+゚☆ note autrice ☆゚+。★
Ciao a tutti amiciani. Benvenuti in questo nuovo capitolo. Siamo ancora agli inizi ma abbiamo nuove informazioni.

-Davide il fratello di Laviana che tre anni fa se ne è andato. Non si sa ancora bene tutta la storia ma presto verrà svelato qualcos'altro

-Matthew si avvicina a Mew, voglio attenermi in parte alla realtà ma precisono il fatto che anche se Mew io la adoro e mi piace un sacco qui avrà un ruolo da "antagonista" alla nostra coppia del cuore. Nulla di troppo esagerato tranquilli.

-abbiamo la prima promessa di Amici! Che dite? La manterranno?

-la storia tra Matthew e Lavina è ancora un po' oscura...che ne pensate? Cosa sarà successo?

Baci, vane♡

𝗜 𝗚𝗢𝗧 𝗠𝗬 𝗘𝗬𝗘𝗦 𝗢𝗡 𝗬𝗢𝗨-matthewWhere stories live. Discover now