Capitolo 7 | Sweetheart, I am hell.

179 47 14
                                    

HELENA ROSE 🥀

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

HELENA ROSE 🥀

Non ero mai stata una grande amante delle festività, ma quella sera, con il fuoco che scoppiettava nel camino e le luci dell'albero di Natale che brillavano in ogni angolo del salone, mi sentivo quasi a mio agio.

La villa della famiglia Blackstone era tanto imponente quanto accogliente, con quel misto di eleganza antica e comfort moderno. Eravamo tutti seduti nel grande salone: io, James, Xander e Lily. James era il fratello di mezzo, sempre con quell'aria carina e il sorriso disarmante.

Xander, invece, era l'opposto: tenebroso, con lo sguardo oscuro e un atteggiamento che mi faceva venire voglia di strangolarlo ogni volta che apriva bocca. Lily era la più giovane e la più dolce, sempre pronta a mediare quando tra me e Xander scoppiava una discussione.

Avevo un motivo ben preciso per essere lì: dovevo scoprire i segreti della famiglia Blackstone. Ero stata incaricata di spiarli, e fino a quel momento, non avevo ottenuto molto. La tensione tra me e Xander non aiutava certo la mia missione, ma dovevo tenere duro. Quella sera, Lily aveva avuto l'idea di giocare al Babbo Natale segreto, un gioco in cui ognuno doveva fare un regalo anonimo a un altro partecipante.

Seduta sul divano accanto a James, cercavo di sembrare rilassata. "Allora, chi vuole iniziare?" chiese Lily, eccitata. Lei aveva una specie di innocenza che non avevo il cuore di spezzare, nonostante il mio ruolo di spia.

"Io direi che potrebbe iniziare la nostra ospite," disse Xander con un sorriso che sapeva di sfida. Quel sorriso che avrei tanto voluto cancellare dalla sua faccia.

"Va bene," dissi, alzandomi. Avevo passato tutto il giorno a cercare il regalo perfetto. Non era facile fare un regalo a qualcuno che conosci solo superficialmente e, nel mio caso, che stai anche spiando. Mi avvicinai all'albero e presi un pacchetto avvolto con cura.

"Questo è per... Lily," dissi, tendendole il pacchetto. Lily aprì il regalo con entusiasmo, trovando un braccialetto d'argento con un ciondolo a forma di cuore. "Oh, è bellissimo! Grazie mille!" esclamò, saltellando verso di me per un abbraccio. Mi sentii leggermente colpevole. Lily non meritava di essere ingannata.

"Tocca a te, fratellino," disse Xander, accennando un gesto verso suo fratello maggiore. James prese un piccolo pacchetto e lo porse a Xander. "Buon Natale, fratello," disse, sorridendo.

Xander aprì il pacchetto e trovò un libro raro di poesie. Per un momento, il suo volto si addolcì. "Grazie, James. Questo mi mancava."

Xander, con il suo solito sguardo enigmatico, prese il prossimo pacchetto. "E adesso, vediamo chi sarà il prossimo fortunato," disse, scambiando uno sguardo beffardo con me.

Mi passò il pacchetto avvolto in una carta semplice. Lo presi con esitazione, cercando di non mostrare troppa curiosità. Quando lo aprii, trovai un piccolo quaderno di cuoio con una penna stilografica.

𝑫𝑬𝑨𝑫𝑳𝒀 𝑲𝑰𝑺𝑺Where stories live. Discover now