III

40 5 0
                                    

☠️☠️☠️

La domenica è sempre stata una giornata perfetta per pulire casa. Sanji riusciva a mettere in moto tutti quanti, li fece accomodare sul divano e iniziò ad affidare ruoli a tutti.

"Nami pulirà le camere, Usopp e Rufy puliranno il salotto, Zoro pulirà il bagno e io e Chopper puliremo la sala da pranzo e la cucina."

Attribuì i ruoli in modo equo, le camere da letto erano tre ma Nami era la più veloce a pulire quindi era perfetto per lei.
Rufy e Usopp erano soliti fare danni, quindi metterli nel luogo più sicuro era perfetto.
Zoro l'aveva messo in bagno perché, anche se non sembrava, era davvero bravo a pulire, e un luogo come quello doveva essere igienico.
Chopper nonostante fosse ancora un ragazzino doveva comunque dare una mano in casa, metterlo al suo fianco era la scelta migliore.

Ovviamente quanto erano presenti anche gli altri, le attribuzioni cambiavano. Tranne che a lui e Zoro toccavano sempre la cucina e il bagno.

La cucina era il posto di Sanji, nonostante fosse sempre molto pulita, doveva comunque farne una pulizia accurata. Ovviamente finiva prima e andava ad aiutare gli altri.

"Come facciamo con lui?" Usopp indicò il verde che si era addormentato mentre parlava.

"Che bastardo."

A quel punto gli venne un'idea favolosa, si abbassò fino ad arrivare all'orecchio del verde e sussurrò, "se pulisci tutta la casa entro le 12, stasera riceverai una sorpresa che non dimenticherai facilmente."

Un brivido percosse il suo corpo fino a farlo alzare in piedi, si avvicinò a lui e lo guardò per ricevere una conferma.

Sanji gli sorrise scompigliandoli i capelli, era un'idea perfetta. Nessuno puliva casa come la puliva Zoro, anche se era pigro, convincerlo era sempre molto semplice.

Semplice se, ovviamente, eri Sanji.

A quel punto corse a prendere tutti gli attrezzi, gli altri si sedettero sul divano. "Dovremmo convincerlo più spesso."

Nami si accomodò accanto a Usopp, "Hai qualcosa da prestarmi?"

Accennò un sorriso ammiccante, "qualcosa eh? A cosa ti serve?" Si avvicinò al volto del biondo per cacciargli fuori qualcosa, "gossip? Chopper prendi i popcorn!!"

"Voglio anche io i popcorn, cosa sono i gossip?" Rufy si sedette sul tavolino di legno e allungò l'orecchio per sentire anche lui.

"Non abbiamo i popc-" Usopp lo superò sul tempo, portando i popcorn a Nami.
Li guardò sorpreso, "quando si tratta di queste cose bisogna essere preparati."

Fecero sedere il biondo al centro, Chopper nel frattempo era corso dietro Zoro per aiutarlo.

"Quindi cosa hai offerto a Zoro?" Ridacchiò curioso Usopp. La compagna rise sotto i baffi, "te lo dico io, stasera sentiamo i fuochi d'artificio."

Il volto di Sanji si colorò immediatamente, "che bello, dovremmo andare a vederli!"
Rufy prese i popcorn e si aggiunse alla conversazione, anche se in realtà non stava capendo nulla di quello che stava succedendo, ma era lì solo per mangiare.

"Ci pensiamo noi, tranquillo." Nami e Usopp si diedero il cinque e subito corsero fuori casa e creare chissà che danni.

Non avrebbe dovuto chiedere aiuto a loro.

Si alzò dal divano, lasciando Rufy con i popcorn, e andò a pulire la cucina.

Zoro era era già arrivato lì e stava sistemando con cura ogni oggetto appartenente al biondo, sorrise ammirando come prestava attenzione a ogni minimo particolare.
"Per quanto tempo hai intenzione di fissarmi?"

Quando il cielo non sarà più azzurro...Where stories live. Discover now