2.

96 19 216
                                    

"SE DECIDI DI SMETTERE DI BERE, FUMARE E FARE L'AMORE, NON È CHE VIVI PIÙ A LUNGO: LA VITA TI SEMBRA PIÙ LUNGA"
//

Devo ammettere che questa cosa di Tinder inizia un po' a spaventarmi.

Penso sia ormai passata una settimana e non ho ancora avuto nessun match. 

Dire che me ne sono già pentito è un po' presto, eppure non riesco a togliermi dalla testa il fatto che non ho la più pallida idea di come si faccia a conquistare una ragazza.

O almeno, pensavo di saperlo, prima che la mia ex mi lasciasse rinfacciandomi che non sono mai stato in grado di renderla felice.

È piuttosto deprimente.

Lo è stare anni con una persona ed esserne innamorato perso.

Lo è essere lasciati e scoprire che tutte le cose che hai fatto per lei, con lo scopo di renderla felice, la rendevano tale solo a metà.

O meno di metà.

Per essere chiari, sto parlando di una storia lunga più di cinque anni.

Con tanto di convivenza.

Avevamo preso casa in affitto, sotto sua forte insistenza, la stessa casa con dentro lo stesso divano sul quale sto poggiando il culo ora, in prenda a questi pensieri opprimenti.

Forse questa mia paura avrà pieno potere su di me, quando qualche disperata ricambierà il match e dovrò per forza rompere il ghiaccio e tutte le cose che ne conseguono.

A quanto pare sono sempre stato troppo buono, troppo accondiscendente.

Perché? Perché avevo fiducia in lei. Perché credevo -e credo tuttora- nell'amicizia tra uomo e donna, vivendola io stesso per primo, e la lasciavo uscire con i colleghi senza fare scenate.

Perché non fuggivo, dopo una litigata.

Cercavo il chiarimento anche se questo andava a minare il mio orgoglio, dandogliela a volte vinta anche quando non aveva ragione, pur di evitare discussioni inutili.

Un sottone? Certo, lo ero. Di questo ne sono cosciente ed è uno sbaglio che non commetterò mai più.

Però... andiamo, perché un uomo per piacere dev'essere per forza uno stronzo?

Non si può trovare una via di mezzo?

Ecco, è questo che mi preoccupa.

Io non sono uno stronzo. E non voglio esserlo!

Quindi se è questo che cercano le ragazze al giorno d'oggi, scaricare Tinder che senso ha avuto?

Oggi ho controllato ancora un po' di profili, dopo essere tornato da lavoro, e devo dire che le donne mi piacciono ancora.

Non che avessi dubbi, sia chiaro, però mi sono reso conto che nell'ultimo periodo ho smesso di far caso alle ragazze, che fossero per strada o in un qualche bar.

Ho avuto una mezza cotta per un'amica di Samantha, Kate, ma sono stato rifiutato.

Ammetto che la cosa mi ha scottato parecchio, anche se poi ho scoperto che il passato di questa ragazza non è dei migliori -brutta infanzia e un uomo violento- per cui ho accettato la sua scelta di rimanere single a vita.

Delle ragazze che ho trovato oggi sul sito, almeno un paio me le sarei fatte senza dubbio. Le altre beh... davano l'impressione di aver appena svaligiato un negozio di trucchi e ciglia finte e, a me, quelle così non piacciono per niente.

Continuo la mia ricerca incrociando pure le dita dei piedi nella speranza di trovare almeno una ragazza che sia acqua e sapone.

Onestamente, dopo dieci minuti mi sono già rotto le palle.

Start OverWhere stories live. Discover now