0

1K 22 4
                                    

<<Ora è il turno di una candita di ballo, vieni Sara>> la voce di Maria che dice quelle parole mi fa alzare immediatamente dal mio posto.

<<Allora scrivi di te: ho 19 anni, vivo con mamma, papà e mio fratello, mi dovevo trasferire a Firenze per l'università, ma se dovessi entrare nel programma non mi trasferisco , sono una ragazza in gruppi numerosi molto chiusa, che si apre leggermente quando la compagnia è limitata, ascolto tanto, mi esprimo poco, anche quando non ci sarebbe nessun problema per farlo, sono sempre con i piedi per terra, ordinata, ho studiato danza classica per 12 anni e sto continuando a studiare moderno, contemporaneo e jazz>> annuisco a ogni parte del discorso della conduttrice

<<Balli Hello di Adele vero?>> faccio di sì con la testa per poi mettermi in posizione.

<<Allora Sara nessuno ti ha abbassato la base quindi questo è già un buon segno, da chi vuoi iniziare?>> mi chiede Maria.

<<Dalla maestra>> rispondo ansiosa di sapere il suo parere.

<<Sara io cosa ti posso dire, a 19 anni far esplodere il palco così è talento, ma poi soprattutto sono sicura che il lavoro di precisione che hai fatto per questa coreografia è spettacolare, quindi banco assolutamente sì>> mi porto le mani davanti alla bocca incredula per poi ringraziare la maestra.

<<Sara sei ufficialmente nella scuola di Amici, a Firenze penso proprio che non andrai>> scherza la conduttrice facendomi ridere ed annuire.

<<Raimondo?>>
<<Maria questa ragazza è bravissima davvero, sono molto felice tu sia nella scuola, ma sono sicuro che con la maestra farai un bellissimo lavoro>> sorrido al maestro Todaro per poi passare ad Emanuel Lo.

<<Sara è una bomba quindi la voglio nella mia squadra>> ringrazio anche lui per poi andare a prendere la felpa e mettermi al primo banco della seconda fila, davanti a Matthew, Mida, Nicholas e Mew.
Prima di sedermi Dustin e Marisol mi attirano in un abbraccio e passando dal mio lato Mida mi da il pugno per congratularsi <<Sei troppo brava>> mi dice mentre prendo posto.
<<Grazie ma vedi che neanche tu scherzi>> gli dico mentre racchiudo i miei capelli corti e neri in una coda molto piccola.

🌙🌙🌙

Le esibizioni sono terminate e noi siamo i 21 alunni dell'edizione amici 23, entrata in casetta con Marisol e Dustin mi presento ai ragazzi già dentro, salutati Petit e Holy Francisco manca Matthew, per il quale non nutro una particolare simpatia <<ciao principessina hai già i foglietti pronti da mandarmi nel caso in cui metta la musica pure qui?>>.

In Hotel è nata una disputa fra noi due, lui suonava, tanto e ad alto volume fino a tardi e io povera vicina di stanza avevo solo bisogno di risposo e siccome non ci poteva essere contatto fisico gli mandavo tramite balcone degli aereoplanini di carta con dentro un post-it e così è iniziata una serie di messaggi non molto amichevoli tra noi due.

<<Senti io te lo giuro sono calma e tranquilla e ho bisogno di tanta ma tanta pace e l'ultima cosa che voglio è starti appresso per la musica alta quindi te lo chiederò una volta sola: puoi smetterla?>> provo cercando di essere il quanto più diplomatica possibile.
<<Ho capito va bene non la smetterai.>> taglio corto io non sentendo alcuna risposta arrivare e seguo Sol nella nostra futura stanza.

<<Siamo dentro>> una voce maschile che riconosco come quella di Kumo mi chiama assieme alla presa sui miei fianchi così mi giro e lo abbraccio
<<Ce l'abbiamo fatta>> sussurro io felicissima dell'ingresso del ragazzo che mi solleva dalla gioia.
<<Emanuel o Cele?>> mi chiede poi sempre Kumo.
<<Sono 99.99 per cento Celentano ora vedrò sentendo il parere dei prof>>.

🌙🌙🌙

Dopo aver finito di mettere apposto i miei vestiti insieme a Sol e Kumo andiamo in soggiorno dove c'erano anche gli altri, mi siedo tra Mew e Dustin.
<<Hai spaccato prima>> le dico seriamente incantata dalla sua voce.
<<Grazie mille anche tu sei stata molto brava>> afferma e le sorrido in segno di riconoscenza.

<<Ragazzi io proporrei un applauso a tutti noi perché siamo stati proprio bravi>> urla Francesco scatenando così il battito di mani di tutti.

Quando mi alzai mi trovai di fronte Holden <<te lo volevo dire prima ma sei stata una cosa incredibile>> mi dice il ragazzo con molta enfasi.
<<Io adoro la tua musica, fai conto che ti seguo da Non fa per me>> gli rivelo ricordano tutti i momenti in cui le canzoni di Holden sono state delle bellissime colonne sonore.
<<Ti ringrazio>> dice sorridendo sinceramente al che sorrido anche io cercando però di evadere da quell'ambiente così pieno, infatti riesco ad andare nel giardinetto più appartato.

🌙🌙🌙

Dopo probabilmente una mezz'oretta che stavo lì da sola con i miei pensieri decido di rientrare.
<<Ecco dov'eri finita principessina>> scherza Matteo che stava appunto uscendo per fumare ricevendo un dito medio da parte mia.

Heii, ciao a tutti sto scrivendo questa storia sperando davvero che vi possa piacere, è una enemies to lovers, anche se più che enemies enemies c'è lui che punzecchia molto lei per motivi ampiamente elencati e nulla entro domenica prossima penso che 1-2 capitoli li pubblico e saranno ovviamente più lunghi di questo che era solo il prologo.
Fatemi sapere che ne pensate con un voto ed un commento.
Ciaoo 💖💖

Little princess|| Matthew Amici 23Where stories live. Discover now