11- If I had never met you

14 4 2
                                    

TITOLO: If I had never met you

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TITOLO: If I had never met you

AUTORE: Haruka1974

INFORMAZIONI SULLA STORIA

Genere: Fanfiction sui BTS ed inserimento altri Idol, amore, sentimenti
Pubblico di riferimento: v. m. 18
Fandom: ARMY/ATYNI
Sinossi: Aura é una traduttrice Italo/coreana che vive a Seoul e cerca lavoro, lo troverà alla HYBE e indoviniamo per chi? Per i BTS, l'unico parente con cui ha rapporti della sua famiglia coreana è un cugino anche lui Idol. Presto conquisterà tutti i membri per cui lavora ed un rapporto che sembra difficile si trasformerà in un'amore unico...il resto a chi leggerà la storia.
"Se si amano le love storie, i BTS e il mondo Idol perché non leggere una storia che ne parla." 

Aura Choi, ragazza italo-coreana che vive a Seoul, ha bisogno di un lavoro e, destino vuole, che ci sia un posto vacante alla HYBE Entertainent. Dopo un colloquio di lavoro piuttosto singolare, decide di accettare il posto e così comincia a lavorare per uno dei gruppi kpop più famoso al mondo. Come diventerà la sua vita, dopo una svolta tale?


Nella storia sono presenti alcuni errori di ortografia, ma il lessico utilizzato è corretto seppur comune.

I passaggi temporali, ma anche quelli da una frase all'altra sono molto complicati da seguire, causa sintassi piena di subordinate: tramite l'utilizzo di frasi ipotattiche si rischia di rendere confusa la frase, ed è quello che succede anche in questa storia. Consiglio di utilizzare meno la congiunzione/pronome relativo "che", e semplicemente accorciare le frasi, in modo che rispettino l'ordine "soggetto, verbo, complemento".

Le descrizioni sono accurate, però un po' sfuggenti: il lettore non ha il tempo di entrare completamente nella storia che la situazione è già cambiata. Ritengo però che semplificando la sintassi, anche questa sensazione di inafferrabilità si risolva.


La trama nel complesso è abbastanza originale, e la storia di Aura interessante e affascinante.

Consiglio la storia agli appassionati di gruppi kpop, principalmente perché, se non si conoscono quantomeno i nomi, è abbastanza complicato seguire i dialoghi. Nonostante questo, però, anche una persona ignorante in questa materia può benissimo buttarsi per scoprire come continua la storia di Aura!


Hugs <3


goccidibrina

RECENSIONIWhere stories live. Discover now