5- My Way

19 5 3
                                    

TITOLO: My Way

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TITOLO: My Way

AUTRICE_ElvisPresley_

INFORMAZIONI SULLA STORIA

Genere: docu-fiction
Sottogenere: narrativa storica
Sinossi: Elvis Presley è morto il 16 agosto del 1977. Aveva solo quarantadue anni. Sulle circostanze della sua scomparsa è stato detto e scritto di tutto, e le teorie più disparate aleggiano intorno alla fatidica notte in cui si è spenta la più grande star del XX secolo. Icona, animale da palcoscenico, leggenda della musica ma anche figlio, padre, marito: chi era davvero Elvis fuori dal palcoscenico? E qual è stata la causa della sua morte?In questo libro, la famosa fotografa Eileen Van Der Meer Presley racconta, in una storia appassionante, ciò che lo ha portato ad una morte prematura. Erano solo i medicinali o c'era di più dietro?
"La mia storia merita di essere letta per conoscere appieno il personaggio di Elvis Presley, il Re della musica. Lui era una persona generosa che ha sempre messo l'amore dei suoi fan davanti alla sua salute precaria e grave. Ha salvato molte persone solo con il suo grande amore. Lui merita di essere conosciuto e ricordato finché il mondo esisterà. Lui non morirà mai finché ci sarà qualcuno che lo ricorda." 
"Elvis never left the building" 

La storia è scritta come un'autobiografia di Eileen Van Der Meer (personaggio inventato) che racconta della sua vita e di quella di Elvis Presley da quando le loro strade si sono incrociate.

La scelta di raccontare la storia di Elvis Presley tramite autobiografia di un altro personaggio la ritengo innovativa ed interessante, perché è un modo diverso di presentare fatti reali, che aggiunge quella componente di curiosità e interesse in più.

Il lessico utilizzato è comune e la sintassi per lo più corretta; i periodi sono abbastanza brevi ma piacevoli da leggere. I capitoli non sono eccessivamente lunghi. La storia è scorrevole, però personalmente ho trovato leggermente confusionario gli accenni al futuro presenti più volte, in quanto non conoscendo tutti quei particolari della vita di Elvis, avrei preferito una narrazione prettamente cronologica; i fatti rimangono in ogni caso ben riportati.

È una storia molto interessante se si vuole conoscere fatti e avvenimenti riguardanti la figura di Elvis senza che siano le solite cose ripetute all'infinito. La consiglio quindi a chi vuole conoscere meglio Elvis Presley e a chi piacciono le autobiografie e narrazioni in prima persona.

Hugs <3

gocciadibrina

RECENSIONIWhere stories live. Discover now