11- La pittrice di segreti

20 3 2
                                    


TITOLO: La pittrice di segreti (v.m. 14)

AUTRICE: willowie98

GENERE: Mistero/thriller

Inizio con il dire che i primi capitoli che ho letto sono molti introduttivi, ma già dal quarto la storia comincia a incuriosire, facendo sorgere alcuni punti di domanda

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Inizio con il dire che i primi capitoli che ho letto sono molti introduttivi, ma già dal quarto la storia comincia a incuriosire, facendo sorgere alcuni punti di domanda. La protagonista si può già individuare come una ragazza sicura di sé e che sa cosa vuole fare nella vita, carattere che mi piace molto in un personaggio. I dialoghi tra i personaggi mi sono piaciuti come le riflessioni che essi fanno, infatti trovo azzeccato l'uso del narratore esterno. Come dicevo prima, nel capitolo quattro, iniziano già a sorgere i primi "problemi" che dovrà affrontare la protagonista (non dico niente). Mi è sembrato interessante anche il fatto di inserire l'arte e la pittura e soprattutto trovo carina l'idea di aver sviluppato la trama in un epoca passata. Di certo dona molta più originalità!

Il vocabolario usato non mi dispiace e di errori grammaticali non ne ho trovati, però ci sono certe frasi a cui avrei cambiato la punteggiatura. Ecco, forse una piccola revisione andrebbe fatta, ma come per tutte le storie d'altronde. Per il resto la lettura è stata scorrevole e piacevole. 

La lunghezza dei capitoli l'ho trovata giusta. Il prologo non è tanto lungo, ma va benissimo così, anche perché devo solo dare inizio alla storia senza entrare nei minimi dettagli. Il booktrailer l'ho trovato carino e trovo che sia perfetto per introdurre la storia. 

Le descrizioni dei personaggi ci sono e non buttate tutte insieme come un elenco, ma messe in modo tale da non annoiare. Forse avrei aggiunto qualcosa in più che definisca meglio gli spazi (ad esempio la pinacoteca).

Ultimi consigli: quando si passa da una situazione che vede protagonisti dei personaggi a un'altra con personaggi differenti, metterei una banner o comunque qualcosa che divida le due parti. 

Detto ciò vi consiglio di andare a leggere questo libro, soprattutto se amate i segreti e le storie ambientate nel passato, le protagoniste sicure di sé e la pittura (come suggerisce il titolo). 

Vi saluto augurandovi come sempre BUONA LETTURA! 

RECENSIONIWhere stories live. Discover now