3- Aziraphale, Crowley e Sylvie

43 6 3
                                    


TITOLO: Aziraphale, Crowley e Sylvie


AUTORE: _Decimo_Dottore_


GENERE: FAN FICTION

Comincio con il dire che la storia è consigliata ad un pubblico con età maggiore ai 14 anni. 

Non ho mai visto la serie "Good Omens", ma l'avevo già sentita da qualche parte. Quindi è stato interessante leggere questa fanfiction. 

La storia è accattivante e la lettura abbastanza scorrevole. La descrizione dei personaggi nei capitoli del cast sono troppo lunghi e possono risultare pesanti, in più fa scoprire troppe cose dei personaggi che per me si dovrebbero scoprire man mano che va avanti la storia. Metterei meno informazioni e le inserirei man mano nella storia. Anche se è una guida per i personaggi potrebbe risultare un po' troppo lunga. 

Il prologo lo avrei impostato in terza persona e non come diario per catturare di più l'attenzione. Ovviamente questi sono gusti personali. 

Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale non ho trovato errori e la punteggiatura è al posto giusto. Per cui complimenti.

Le descrizioni ci sono e non sono troppo invasive, un fatto buono poiché "non annoiano". Anche quelle dei personaggi sono presenti (sia nel capitolo dedicato ai personaggi sia nella storia)

Ultima cosa: i capitoli sono un po' lunghi quindi per chi non li regge o per chi va lento nella lettura è un po' difficile concentrarsi. Al massimo potresti mettere degli stacchi, anche se con il cambio di punto di vista ci sono già. Comunque è interessante leggere la storia dagli occhi di personaggi diversi, anche perché essendo in prima persona è difficile capire le emozioni degli altri.

Detto questo, anche la terza recensione è finita, e vi consiglio di andare a dare un'occhiata a questa storia. La trama mi è piaciuta e anche la grammatica!


        All the love, AnnaCoiro

RECENSIONIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora