𝐀𝐢𝐝𝐚 || Regole ed iscrizioni

163 18 115
                                    

Mon dieu, e chi l'avrebbe detto che sarei riuscita a ripubblicare questo gioiellino?
In ogni caso: do il benvenuto a chi passa di qui per caso, bentornati a chi partecipò alla prima versione di questa storia l'anno scorso e un bel grazie a chi deciderà di iscriversi nuovamente o per la prima volta. Sono Silv, semplicemente su un mio altro account per delle raccolte poco poco più "professionali" come, per l'appunto, questo libricino qui che ho in forno da ben più dell'estate scorsa... o forse è stato due anni fa?

Bando alle ciance e cianco alle bande, andiamo dritti al punto: questa è una 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒂𝒅 𝑶𝑪, ossia una storia con trama ideata da me medesima in cui la maggior parte dei personaggi sarà fatta da voi meravigliosi utenti, scritti in un modulo di scheda. La trama suppongo si sia capita anche dai tag, ma se non fosse così – ragazzi stile banda di Scooby-Doo vanno in crociera e scoprono che ci sia un qualcosa che non quadra nel loro bellissimo ponte. Qualcosa del tipo fantasmi. Perché ci sono? Eeeeehh qualcuno non ha ammazzato bene il tempo, ahah.

Interessati da questa fantastica introduzione e vorreste quindi iscrivervi? Prima leggete le regole da bravi ragazzi così non fate penare la vostra Silv. <3


𝑰. 𝑹𝒊𝒔𝒑𝒆𝒕𝒕𝒐
Che vi piaccia o no, per una collaborazione pacifica tra voi e me – pure tra voi stessi – c'è bisogno di rispettarsi a vicenda, come persone. Non perché ho paragonato l'uomo ad un animale vi dobbiate comportare come tale, suvvia.
Premetto già di non essere una Pascoli, una Orwell o altri scrittori classici già acclamati: sono una ragazza di diciotto anni a cui piace scriversi e sforzarsi per spazio a chiunque per dar sfogo alle proprie idee, che rientrino nella logica e nella decenza. Ciò non vuol dire che non mi impegnerò a prendere i vostri personaggini e a sfruttarli al massimo che posso; da qui voi mi dovete promettere di metterci il tutto per tutto per far uscire una storia con i controfiocchi.
Dai, so che ci sono persone talentuose tra di voi.

𝑰𝑰. 𝑷𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒆 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒖𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀
Togliamoci già un peso: le scadenze per le schede saranno poco ma sicuro ad ottobre se non oltre. Essendo stata a scuola finora e dovendo iniziare l'università so che stare dietro alle storie ad OC sia difficile, quindi per questo voglio andarvi incontro.
Ma voi, per favore, non giocate con la mia pazienza. Non dico di commentare tutte le frasi dei capitoli o di consegnare la scheda il giorno stesso in cui dirò le scadenze, tuttavia vorrei un po' di partecipazione anche quando mi metterò sotto nella storia vera e propria.

𝑰𝑰𝑰. 𝑷𝒆𝒓𝒔𝒐𝒏𝒂𝒈𝒈𝒊, 𝒇𝒖𝒍𝒄𝒓𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂
Vi chiederete il perché abbia messo come tag della storia anche "psicologico", ebbene: la storia sarà soprattutto fatta dai personaggi e dal loro modo di pensare, di essere e di agire. Chi mi conosce sa come mi piaccia sviscerare i loro comportamenti e caratteri, esplorando anche concetti un po' spinosi pur di rendere realistica una situazione... inoltre mi piace farli soffrire. Oh sì, la sofferenza fa uscire al massimo chi è realmente una persona.
Perciò, detto questo – non dico assolutamente di volere personaggi perfetti sotto ogni punto di vista, anzi, tutto il contrario: fatemeli umani, con incongruenze date per orgoglio o credenze personali. Nessuno è perfetto e il mondo è bello perché è vario, anche se non è davvero così bello e dobbiamo farcene una ragione.
Altra cosuccia: come già implicitato prima, i vostri piccolini potrebbero farsi male. E anche tanto. Spero ve ne facciate una ragione, tanto pure sulle navi da crociera c'è un piccolo angolo infermeria.

𝑰𝑽. 𝑵𝑶 𝑭𝑹𝑬𝑬𝑩𝑶𝑶𝑻𝑬𝑹.
Per chi conosce il Trono del Muori capirà meglio la citazione, ma in ogni caso: se scopro che avete copiato pari pari da qualche altro utente o sito per quanto riguarda storia, carattere o elementi fondamentali del vostro personaggio non vi scelgo. Punto.
Mi è già capitato che mi copiassero stile copia e incolla una scheda per cui ci misi pure l'anima oltre che la testa e la sensazione non è tanto gradevole, per questo mi auguro che non facciate i maledetti e che vi comportiate adeguatamente. Qua mi arrabbio come una iena, vi avverto.

𝑽. 𝑺𝒊𝒂𝒕𝒆 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒄𝒕𝒊𝒗𝒆 ☺︎︎
Premetto che questa non sia una regola vera e propria da rispettare, bensì un augurio per l'atmosfera che si creerà. Essendoci anche una parte mystery nella storia voglio proprio vedere se qualcuno arriverà a vedere chi sarà mai quella persona ad aver creato tutto il casino sull'Opera. Sì, l'avrei scritto in un prossimo capitolo, ma qui ci troviamo sulla MSC Opera. Sorpresa.
Andando avanti – divertitevi, o per lo meno intrattenetevi a leggere questo libro. So che sarò io quella a dovermi impegnare per far sì che sia così, ma anche da parte vostra: fatemi degli oc che mi catturino l'attenzione e sarò vostra.


Bene, ora alla parte più importante per chi volesse iscriversi: eccovi il modulo!

I. Come volete farvi chiamare e i vostri pronomi, gentilmente
II. Chiedere con altrettanta gentilezza di potervi iscrivere
III. Pareri sulla trama e sul mio stile di scrittura, sono curiosa e aperta a critiche + se credete nell'esistenza dei fantasma (molto matura questa cosa, I know)
IV. Quanti OC pensate di riuscire a fare bene (per tutti ci sarà un massimo di t͟r͟e͟ e tutti i ruoli saranno a selezione)
V. Mettere il libro in biblioteca privata o (𝑭𝑨𝑪𝑶𝑳𝑻𝑨𝑻𝑰𝑽𝑶) in un elenco di lettura, cosicché possiate rimanere aggiornati
VI. Taggare come minimo tre persone e (𝑭𝑨𝑪𝑶𝑳𝑻𝑨𝑻𝑰𝑽𝑶) mettere un annuncio sul vostro profilo per pubblicizzare e far venire più povere anime a farsi ammazzare l'oc /j
VII. (𝑷𝑼𝑹𝑨𝑴𝑬𝑵𝑻𝑬 𝑭𝑨𝑪𝑶𝑳𝑻𝑨𝑻𝑰𝑽𝑶) iniziare a seguire questo profilo demoungrauve o il mio principale vjscere, in caso decidessi di fare degli annunci veloci riguardo a come stia andando la storia

𝑺𝒆𝒓𝒆𝒏 𝑺𝒐𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐 - 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑎𝑑 𝑂𝐶Where stories live. Discover now