~Capitolo 12

567 16 11
                                    

Sarà il quarto pacchetto di patatine che faccio fuori. In più lo alterno a un paio di cucchiai di una mini marmellata all'arancia. Mi faccio schifo da sola. Non so come riesco a mangiare queste schifezze. Mi sono sparata un film a caso su Netflix, Pices of a woman, film drammatico che parla di una giovane donna che le muore la figlia subito dopo il parto in casa. Mi fa venire l'ansia. Ma almeno prendo consigli. Pierre si è rifiutato di guardare la prima parte, la scena del parto. A un certo punto mi viene su il pranzo di natale del 2014 e quindi mi catapulto in bagno. Charles mi tiene i capelli. Ma perché sono qua?? Chi mai me l'ha fatto fare? Tutta colpa mia. Sono stata piantata in asso. D'altronde lo sapevo che Max lo rifiutava. Ma dentro di me c'era ancora una possibilità. Fa male. Fa male sentire che tuo figlio crescerà senza una figura paterna. Fa male essere accusata di averlo fatto apposta. Fa male essere soli.

Giorno della gara. Mi posiziono nel box Ferrari. Dormo per quasi tutta la corsa. Ormai sono a un mese. Pancia gonfia. Se mi metto delle felpe oversize non si noterebbe assolutamente niente. Solo che è piena estate. Stagione dei top, jeans corti, magliette aderenti, costumi, feste, vestiti. Io invece sembro un orso bruno. Quindi ho optato per una maglietta nera abbastanza larghina con dei cargo a metà. Ho un cappello da baseball nero tirato giù fino a gli occhi. Vedo solo le gambe della gente che mi passa davanti. Qualcuna si ferma ma io non ci faccio caso. La mia faccia da funerale è sempre bellissima.
Mi alzo per sapere a che punto è la corsa. Ultimo giro. Max primo. Come al solito. Mi dirigo verso il podio. L'unica cosa posso fare è ammirare quello scemo mentre si gode la vittoria strafregandosene di me. O meglio, di noi. Vedo salire Sainz, Perez e Verstappen. L'unica cosa che note è che non sorride. Neanche quando è il momento dello champagne. Sarà per quello? Bha...forse. Forse non ha ascoltato il mio consiglio di dimenticare. In effetti quando qualcuno ti viene a dire che aspetti un bambino da una persona che non hai calcolato fin'ora è strano. L'avrà detto a suo padre? Non penso. Non è una persona che appena succede qualcosa va da i genitori a chiedere consiglio. Come ha detto Lewis, è una testa calda. Bha. Io vado da Charles che è meglio.

Vado verso l'ascensore per andare nella mia stanza e chi ci ritrovo dentro? Horner. Di bene in meglio. Entro e comincio a digitare il numero del piano però visto che non sono sola mi giro e gli chiedo il suo piano

-Terzo

-ok

Io sono al 5 piano ma meglio dare la precedenza a lui.
Stiamo in silenzio. Io non oso parlare dopo che mi ha visto in lacrime ieri. Guardo il pavimento. Direi che solo adesso sto notando che bellissimo pavimento c'è, poi le pareti dell'ascensore sono tutte così luccicanti e..

-Cosa è successo ieri?

Si gira verso di me. Merda.
Mi giro verso di lui ma sinceramente non so cosa dirgli. Che lo sappia già? Mmmmmm. Max si confida spesso con lui invece che dal padre. Però sinceramente non so se gli ha detto una cosa così importante. Alzo lo sguardo e lo osservo. Anche lui mi guarda. Ok. Capisco quando Christian sa qualcosa. E in questo caso sa già tutto. Ma sicuramente non saprà direttamente da me la mia situazione.

-Niente

-Max me l'ha detto

Adesso secondo lui mi dovrei confessare e mettermi a piangere in preda alla sconsolazione. Ma no. Anzi.

-Non mi interessa più di tanto che tu lo sappia

Ora non lo guardo più.

-Emily capiscilo, lui non aveva programmato un figlio a questa età e...

-Secondo te io l'ho programmato?

Ignora la mia domanda. Si può sapere perché in Red bull sono tutti così... così...arroganti.

-Lo so che non è facile soprattutto per Max che lo deve dire a Jos

-Soprattutto per lui??? PER LUI? Allora tu mi stai dicendo che è facile portare in grembo per nove mesi suo figlio? A 18 anni?

-Non ti scaldare..ho detto semplicemente che Jos non sarà felice di Max.

-Bè non è una novità! Non è mai stato felice di lui anche se ha vinto 2 titoli per renderlo orgoglioso

Si aprono le porte dell'ascensore ed esco velocemente.

-Aspetta Emily!

Mi sta seguendo e io me ne sto andando. Se non ci fosse gente continuerei ad andare via da lui, ma per non fare spettacolo, mi fermo e mi giro scocciata.

-Christian hai già detto abbastanza

-Gli devi dare tempo. Ieri non ti ha detto di no. Era solo spaventato capito?

-Penso che non lo capirò mai.

Detto questo giro su i tacchi e me ne vado in camera.
Devo distrarmi, non posso pensare cosa farà. Quindi faccio una videochiamata con Jessi e le racconto le ultime novità.

Chiamata con
"MyBestyForever"

Sai cosa mi è passato per la testa l'altro giorno?

No visto che non siamo ancora telepatiche

Che ne dici se facciamo una lista di nomi femminili e maschili per il bimbo?

Ma non ti sembra un po' troppo presto?

Assolutamente no

Assolutamente si

La facciamo allora??

Va bene

Siii yuppie
______________________________________

Alla fine la lista che è venuta fuori è questa

Femmina

Allyson
Jennifer
Margaret
Cherie
Eleonor

Maschio

James
Micheal
Jules
Gabriel
Lyon

L'ultimo nome NON l'ho scelto io e mi sembra anche ridicolo. L'ho fatta vedere a Charles e lui è stato d'accordissimo su Jules oppure Cherie.
A Pierre, tanto per cambiare, hanno fatto tutti schifo.






Ciao phella gente 💙
Come state?
Scusatemi se non aggiorno spesso ma ho veramente tanto da fare e poi devo scrivere le altre mie 3 storie. Ditemi voi quale tra questi nomi vi piace di più perché io non so scegliere.

P.S non mi ricordo se l'ho già detto ma la storia è partita da luglio 2022. E mi sono resa conto di un'incongruenza: io avevo scritto che era la festa di compleanno di Max ma lui in realtà compie gli anni a fine settembre e non a luglio. Comunque poco cambia.

Notte 💙🌃


Due Linee // Max Verstappen Where stories live. Discover now