Capitolo 16: Natale alla Tana

56 5 1
                                    

Pov's Ginny

-Mamma, mollaci!-
-Tesori miei, mi siete mancati così tanto.  .  . - cinguetta mia mamma, intenerita, mentre ci stringe in un abbraccio spaccacostole.
-Harry, caro, vieni qui-
-Salve signora Weasley - ribatte lui educatamente.
-Suvvia caro, chiamami Molly, e mio marito è d'accordo nel farsi chiamare Arthur. Anche per Hermione.  A proposito cara, avvicinati e fatti dare un bacio-
Qui mia madre va fermata, altrimenti continuerebbe all'infinito
-Mamma, smettila. Ora noi andiamo a depositare i bauli-.
Mentre saliamo le scale, notiamo che la camera di Percy è aperta e che lui è all'interno a leggere delle carte per il Ministero. Questo Natale saremo tutti insieme, anche Charlie e Bill con Fleur. Solo Fred, purtroppo . . .
Devo avere gli occhi pieni di lacrime, perché Harry, dopo aver salutato mio fratello, mi cinge la vita con un braccio fino alla nostra stanza.
-Tesoro, è per Fred, vero?- annuisco aggrappandomi a lui, che cerca di consolarmi anche se ormai sono un fiume in piena.
Passa un po' di tempo prima che io mi calmi.
-Grazie- sussurro io. Lui mi bacia, un bacio travolgente, che mi fa dimenticare dimensione, tempo, problemi .  .  .
Ancora avvolti in quell'aura magica, sentiamo delle voci in lontananza, a cui non diamo alcun peso. La porta si spalanca all'improvviso: è Hermione che sta esclamando:
-Ginny, tua mamma ti sta chiamando per lav . . .- ci scruta e si affretta a uscire dicendo:
-Scusatemi, non volevo interrompervi-
-Herm, tranquilla- sta gridando Harry.
Cavolo, Hermione sta sempre in mezzo! Certo, è la mia migliore amica, non la mia guardia del corpo, però. . . e non stavamo facendo nulla di male come pensa lei. Ma è una fortuna che non ci sia stato Ron al posto suo, che avrebbe scatenato la terza guerra mondiale.

Il giorno di Natale . . .
Abbiamo appena finito di pranzare con tutto quel ben di Silente che prepara mia mamma quanto sentiamo dei tonfi in giardino, e alcuni incantesimi rimbombano nell'aria. Harry balza fuori , bacchetta sguainata come una spada, seguito a ruota da Hermione e da me. Ron è troppo impegnato a finire gli aventi delle costolette di pollo per accorgersi di alcunché.
-Con chi ho l'onore di parlare . . . Harry James Potter, il Prescelto Salvatore del Mondo Magico- dice Lucius Malfoy con la sua voce strascicata, accompagnato da alcune risatine da parte degli altri Mangiamorte mai catturati.
Senza dire una parola, iniziamo a combattere. Ora che non hanno Voldemort che li comanda, sono una preda facile, infatti meno di dieci minuti dopo sono tutti schiantati nel nostro giardino. Con noi non si scherza.

Hinny : ONLY YOU AND ME FOREVERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora