Silenzio

48 10 10
                                    

Ero davvero furiosa, in realtà a pensarci bene il motivo era che lui fosse sparito nel nulla, il fatto che avesse una moglie in realtà non mi suscitava stranamente poi tante emozioni, a riguardo mi ero scoperta molto fredda e distaccata.

Sua moglie, Silvia io non saprei esattamente dirvi ma era come la conoscessi, pensavo di averla vista in quel canile tempo prima, eppure dissero che era una nuova volontaria! Allora dove l'avevo già vista? Perchè non mi veniva affatto in mente? un volto familiare, ero certa ma non ricordavo affatto come e dove l'avessi già incontrata. Immagino capiti anche a voi anzi ne sono certa, ma nel mio era diverso., più avanti mi si sarebbe palesata la verità davati e tutto avrebbe avuto senso, a volte bisogna solamente aspettare.



Ormai erano passati giorni e non avevo notizie di lui, e peggio ancora non avevo notizie del mio caos! Improvvisamente mi mi ritrovai sola, solitamente non si è mai soli perchè abbiamo la compagnia di noi stessi., ma io in quel caso ero davvero assolutamente sola. Pensate che non trovavo nemmeno il mio gatto, una palla di pelo bianca, sapete in realtà non avevo mai nemmeno dato un vero nome al mio micio...mi sono sempre limitata a chiamarlo "palla di pelo" o "grassottello peloso" forse per quello spesso lui per giorni spariva! Poi tornava sempre eh., ma questa volta non ero fiduciosa, come Matteo dal nulla mi aveva abbandonata senza dare alcuna spiegazione, allora anche il mio palla di pelo poteva benissimo non tornare mai più infondo che lui era maschio e si sa non si ci può fidare di loro. La mia vita era stata vuota e davvero molto solitaria prima di Matteo, c'erano momenti in cui il mio caos era più presente e momenti in cui era una voce in sottofondo, a volte però nei momenti peggiori urlava tanto forte da farmi quasi esplodere la testa! Avrei fatto qualunque cosa per zittirlo, ed era buffo come in quel momento addirittura mi mancasse!.



Non posso addossare colpe eccessive a Matteo, certo non si era di certo comportato bene! E non aveva scusanti per il suo comportamento, ma per una come me era diverso, io avevo avuto un padre che andava con diverse donne ed era sempre poi tornato da mia madre., questo mi faceva stare male, io in realtà speravo ogni volta che andasse via per sempre. Ogni occasione in cui lo scoprivo a tradire mia madre, poi la sera fantasticavo che andasse via con quella donna per sempre. Almeno sarebbero finite le torture che riservava a me e mia sorella, ammetto che a volte fantasticavo sul modo in cui mi sarei potuta vendicare, avevo anche pensato di fargli del male fisico ma poi avevo paura., ero piccola e lui era grande e grosso, non cel'avrei mai fatta! Quante notti in cui dentro la mia mente ho trovato il coraggio per cambiare le cose! Poi nella realtà mi scoprivo troppo piccola e indifesa.



Poi un giorno la luna fece spazio al sole, esattamente come qualsiasi altra volta sia successa dall'inizio di questa trerra., ma per la mia famiglia era cambiato tutto. Qualcuno ha accolto i miei più profondi desideri. Ci svegliammo e lui non c'era più, sul tavolo della cucina una lettera., due righe... lasci la tua famiglia, le tue due figlie con due righe., non meritavamo nemmeno lo sforzo di scrivere qualcosa in più. Scrisse semplicemente che andava a vivere in un'altra città, che avrebbe mandato tutti i mesi i soldi per gli alimenti ma che in cambio non avremmo dovuto andare a cercarlo mai più. Quel giorno mi parve di avere vinto alla lotteria! Finalmente non avrei dovuto vederlo mai più, era la cosa che desideravo da così tanto tempo., avevo letteralmente sognato quel momento e e assaporavo ogni attimo, quella lettera se così si può definire quel foglio con su due righe, la lessi talmete tante volte da avere paura di usurarla. Capirete quindi che per una come me non è di certo una novità essere mollata senza spiegazioni.

Lontana da lui,  vicina a me.Where stories live. Discover now