Quel tatuaggio

53 12 3
                                    

Lui mi riaccompagna a casa, ci vediamo venerdì sera? Chiede mentre mi abbraccia.
Certo! Rispondo io con un sorrisone, ogni volta che mi riporta a casa non so mai se è l'ultima volta che lo rivedrò, ma lui prontamente mi rassicura chiedendomi di rivederci. Anche questa settimana penserò ogni giorno a lui, ci vediamo sempre nel weekend, per il resto solo qualche messaggio sporadico, sarà occupato dal lavoro o dalla sua ragazza? C'è un'altra lei nella sua vita? Per saperlo c'è solo un modo ( starete pensando che dovrei chiederlo a lui ma io no! Io devo saperlo subito, anzi prima di subito!)
Prendo in mano il cellulare, sblocco lo schermo e mi appare l'ultima foto scattata, la farfalla arancione e se ve lo state chiedendo...si! È proprio quella della copertina di questo libro, quella foto è scattata da me a casa di Matteo, mi è tornata in mente la sua frase così strana " pensavo fosse una persona" ma che caspita significa? Ammetto che questa foto non sia venuta poi così bene, è stata scattata così di fretta per paura che quella farfalla si muovesse, e forse è proprio così... i momenti più importanti non hanno foto decenti, se ne hanno non ci sono pose non sono nemmeno ben messe a fuoco perché si fa tutto un pò di fretta per godersi il momento, quegli attimi sono però ben messi a fuoco nitidi come non mai nella nostra memoria.




Non devo distrarmi, ricordate? Abbiamo la missione stalking, così mi metto subito all'opera, cerco su tutti i social e non trovo nulla di strano, ha poche foto e pochissimi tag, ora che ci penso sto guardando la sua pagina instagram ma non lo seguo e non so se mi è permesso, se poi ha la ragazza e questa si ingelosisce? In quel caso probabilmente non lo rivedrei mai più, riguardo bene ogni foto in cerca di un dettaglio, noto che sono tutte foto vecchie non c'è assolutamente nulla di recente e l'ultima foto postata è proprio quella che avevo visto il primo giorno che l'ho conosciuto, quella che mi ha fatto pensare si! Facciamolo! È una foto semplicissima, c'è sua sorella ( aaaaalt! Sono certa sia sua sorella perché la ragazza taggata ha il suo stesso cognome e perché nella descrizione c'è scritto " alla sorella migliore che si possa desiderare 28 anni che ti sopporto! Tanti auguri") c'è anche un bel cane, un border collie tricolore stupendo! Questa foto risale a un anno e mezzo fa, è l'unica foto cui ha disattivato i commenti che strana cosa!





Guardo il profilo della sorella tramite il tag, lei ha decisamente più foto di lui, in ogni foto sorride ed è sempre circondata da tante persone, sembra proprio una ragazza solare, e beata lei ha un fisico invidiabile!
L'ultima foto anche sul suo profilo è proprio quella del tag di Matteo, qui però i commenti non sono disattivato e sono migliaia!
Apro la sezione commenti e mi sento come una pugnalata al cuore... r.i.p in pace piccola butterfly, e ancora, ci manchi tanto, che la terra ti sia lieve, insomma ho appena scoperto che la sorella è morta!
Mi siedo, sento che devo vomitare,sono sempre stata empatica purtroppo per me.
In questa foto noto solo ora che le scarpe indossate da questa ragazza( anzi dirò il nome perché anche se non c'è piu è lo stesso una persona, viva e vegeta nei cuori di chi l'ha amata, Selene era il suo nome) sono le Louboutin, identiche a quelle che avevo visto a casa di Matteo, e che Selene aveva un piccolo tatuaggio sul polso, una farfalla arancione!
Tantissimi commenti riportano il nomignolo butterfly forse proprio per quel tatuaggio.




Sto davvero male ( dovevate fermarmi! A volte la curiosità può portare del male, cerco di addossare la colpa a voi ma so bene essere colpa mia e del mio caratteraccio)
Sento il cuore in gola e la nausea, non dovevo indagare.

Lontana da lui,  vicina a me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora