7: For you

132 10 19
                                    

BUONASERAAAA, ANZI, BUONANOTTE A TUTTI! E perdonate l'orario terribile, come sempre AHAH

spero che la storia vi stia piacendo, dato che sta per finire <3 fatemi sapere i vostri pareri, ne sarie contentissimo! E' un genere diverso dai miei soliti, ma mi auguro che vi trasmetta comunque qualcosa

come annunciato pochi giorni fa, una volta conclusa questa, tornerò a lavorare sia su noctilucous jade, che su gossip in the woods. Dopodiché, piano piano, mi dedicherò anche alla fanfiction su kaveh e al haitham!

***

-Teucer! Teucer, resisti!-, urlò Zhongli al bambino, non appena raggiunsero la sua cella.

Le fondamenta erano state spaccate al di sotto del castello, e ormai Osial era stato assediato da Childe e il suo esercito. La porta che teneva fermo Teucer, tuttavia, era ancora sbarrata.

Zhongli e Childe avevano calcolato tutto ciò, fortunatamente.

Adesso che Osial non era più presente nelle vicinanze, ad esercitare il suo controllo in quella zona, le chiusure delle celle erano certamente più facili da modellare.

Zhongli portò una mano alla porta, su cui si disegnarono delle crepe. Chiuse gli occhi, cercando una connessione con il materiale che la componeva, prima di concentrarsi sulla rabbia che provava nei confronti di Osial.

Con quelle sensazioni in corpo, il suo potere distruttivo si espanse per la superficie della porta, creando delle spaccature. Strinse i denti per lo sforzo, con il respiro corto: era più difficile del previsto, forzare la rottura. Per un attimo, gli sembrò di sentire tutto il peso della pietra espandersi dalle sue dita fino al resto del corpo.

-Stai indietro, Teucer! Ora si romperà tutto, potrebbe caderti addosso!-, lo avvertì Ganyu, che aveva accompagnato l'amico con fedele attenzione.

Il suo aiuto era stato fondamentale, per Zhongli. Nessuno meglio di una guerriera abituata a comandare il ghiaccio poteva essere utile, quando si aveva a che fare con pericoli legati all'acqua. Mentre Zhongli la proteggeva con i suoi scudi, Ganyu aveva tracciato delle strade di ghiaccio, congelando l'acqua ai loro piedi.

Fortunatamente, la zona dei sotterranei si trovava da tutt'altra parte, rispetto alla sala principale, dunque l'acqua non aveva ancora raggiunto i corridoi che stavano percorrendo.

Lui e Ganyu, dunque, erano immersi nell'acqua soltanto dalle ginocchia in giù.

-Ganyu! Zhongli! Sono qui, ma sono bloccato!-, rispose Teucer, con voce flebile. -Però, sono molto lontano dalla porta! Andate pure!-

-Bloccato?-, ripeté Ganyu, allarmata, a bassa voce. -Spero che stia bene...-

Zhongli sospirò, pregando in cuor suo la stessa cosa, prima di chiudere gli occhi, e concentrarsi sulla delicata operazione che stava compiendo.

Parte della porta si sbriciolò, e Zhongli scostò le mani da essa, tenendole sollevate e chiudendo poi le dita a pugno, stringendole forte.

I frammenti in cui la porta si trasformò caddero più lentamente del previsto, fino a tramutarsi in una polvere innocua ai suoi piedi.

Finalmente, si aprì un varco che gli mostrò Teucer, anche se la sua vista non era ciò che Zhongli avrebbe voluto trovarsi di fronte.

Il bambino era rimasto bloccato in un angolo della cella, ormai quasi del tutto allagata. La vasca dove solitamente restava Teucer a dormire era straripata, e il pavimento si era riempito di acqua dell'oceano. La quantità di acqua di per sé non era un problema, per il piccolo tritone, ma c'erano dei buchi nelle fondamenta, da cui si stava sprigionando un vortice violento. In quel modo, per il bambino era praticamente impossibile nuotare verso di loro.

Song of the sea (Zhongli x Childe)Där berättelser lever. Upptäck nu