Dubbi

45 2 0
                                    

Il giorno prima era stato sabato, c'erano state le qualifiche dove Carlos era arrivato secondo. C'era un bel clima in casa Ferrari, le macchine andavano bene e i piloti le portavano al limite in modo eccezionale.

Rosa ed Oliva invece, grazie all'aiuto di Charlotte avevano conosciuto altri piloti, giusto di sfuggita dato che erano tutti occupati, ma aveva fatto piacere alle ragazze. Sembravano tutti bravi ragazzi, e soprattutto amichevoli.

Si erano presentati velocemente, quelli che avevano incontrato ed ovviamente Rosa non si sarebbe mai ricordata tutti i nomi.

In quel momento le tre ragazze erano in hotel, precisamente quello della Ferrari, dove Carlos aveva prenotato delle stanze per le due ospiti in più. Si stavano preparando per la grande serata e nel mentre parlavano della gara, che si era disputata nel pomeriggio.

I ragazzi avevano fatto un ottimo lavoro, sfortunatamente Max, pilota della Red bull era riuscito ad ottenere il primo posto e vincere così la gara. Charles e Carlos erano arrivati rispettivamente secondo e terzo.

Charlotte era contentissima, e Rosa anche se cercando di nasconderlo lo era anche lei. Per la prima volta aveva visto una gara di Formula 1, il tutto era stato emozionante, ed inoltre Carlos era arrivato sul podio.

Quando avevano festeggiato, lei e Olivia erano sotto il podio, forse se l'era immaginato ma Carlos l'aveva guardata per qualche secondo. Appena era riuscita a beccarlo, l'aveva salutato e si era congratulata con lui, ma sfortunatamente una massa di persone gli aveva allontanati.

- Rosa ci sei? - era Olivia

- Si, ero solo in sovrappensiero. -

- Allora scelto il vestito? tra quelli che ti ho fatto mettere in valigia c'è di sicuro qualcosa che ti piace e che starebbe bene con la serata. Charlotte solitamente come sono? -

- Sono feste per divertirsi, solitamente ci si mette un vestito elegante ma comunque comodo per la serata... Questi mi sembrano perfetti, rosso per Rosa e verde per te Olivia, e per essere ancora più belle potete mettere una collana, se volete ve ne posso prestare una io. - glieli passò.

Rosa si guardò allo specchio, non era il suo solito look. Per la serata le due ragazze l'avevano sistemata fino all'ultimo ritocco, però rispettando le sue scelte, il trucco ad esempio non lo voleva troppo pesante. Non voleva sembrare un'altra persona, doveva sentirsi sé stessa anche per quest'occasione.

- Parlando di rosso...- era Charlotte - devo aspettarmi una nuova compagna di avventure per i prossimi GP? - la domanda era riferita a Rosa e lei lo sapeva.

- Vedremo...-

- Dai Rosetta, abbiamo visto tutti come lo guardi, persino un muro se ne accorgerebbe. Slanciati, anche io oggi mi divertiró un po'! -

- Ci proverò. - un rossore le riempì il viso, si sentiva scottare e come risposta le due ragazze davanti a lei incominciarono a sghignazzare.

La festa era in un locale, sembrava d'alta classe e probabilmente era stato prenotato per i ragazzi della Formula 1.

Si avvicinarono ad un tavolo, dove Carlos e Charles erano già seduti, con di fianco un'altra ragazza.

Le ragazze salutarono i ragazzi, e Rosa non fece a meno di notare come Carlos la stava guardando. I suoi occhi brillavano, la sorpresa aveva funzionato. Si alzò.

- Ragazze, eccovi qua, lei è Isa. - e rivolse la mano verso la ragazza di fianco a lui.

Era una ragazza bionda, minuta, Rosa sapeva di aver già sentito il suo nome, era la ex del ragazzo. In quel momento tutto si sgretolò, le certezze che si era costruita dentro si erano appena frantumate, si sentiva tradita senza neanche avere una ragione valida, erano amici giusto? 
Se lui aveva invitato Isabel, aveva altri pensieri, forse voleva avere una seconda possibilità con lei, mentre lei era stata semplicemente invitata come una conoscente.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 16, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

• ~ Colori complementari ~ • Carlos SainzDove le storie prendono vita. Scoprilo ora