Capitolo 4

26 3 0
                                    


POV TAEHYUNG
Le lezioni stanno quasi per iniziare e attendo l'apertura del cancello insieme a Jimin, Namjoon e Jin.

Oggi il solo è più potente che mai per questo ho optato per un paio di pantaloni leggeri color acciaio, una camicia di lino bianca, un golfino smanicato di cotone grigio e delle scarpe comode.

Alzo lo sguardo verso il cielo e quasi vengo accecato dalla potente luce che proviene da esso. Qui in corea il clima è primcipalmente freddo e piovoso perciò, quando capita una giornata come questa, le persone ne approfittano per uscire. 

Non sono il classico tipo di ragazzo che adora stare all'aperto tra la gente, infatti preferisco sfruttare questo tempo per studiare nel giardino di casa invece che in camera.

La cosa che non riesco a capire, è che questo sole è molto potente e anche molto caldo. E' come se potessi toccarlo e percepirne il calore. La cosa migliore da fare è andare a parlarne con mio padre, sicuramente lui sa qualcosa.

Jin: allora...qualcuno a qualcosa da dire? Giusto per non restare zitti come se non ci conoscessimo....

A Jimin scappa una risata che subito viene seguita dal maggiore mentre io mi trattengo ancora confuso dal clima di oggi.

Casualmente è il giorno in cui arriva uno studente nuovo, non era mai successo che in una giornata del genere un nuovo scolaro entrasse a far parte della scuola.

Immagini di ragazzi inzuppati dalla testa ai piedi perché avevano dimenticato l'ombrello mi si imprimono violentemente nella mente.

Namjoon: oggi arriva il nuovo studente.

Jimin: ma quindi sappiamo già che è maschio?

Namjoon: io e gli altri ragazzi dell'istituto abbiamo fatto qualche ricerca e si, è maschio e frequenterà il quarto anno.

Jimin: ma dai! Speravo fosse del mio.

Mette su un broncio finto. Non capisco come faccia ad essere eccitato all'idea dell'entrata di una nuova persona, ogni anno capita, non è un evento raro. In più le classi si sono già formate e con queste anche le amicizie perciò sarà difficile per i nuovi integrarsi soprattutto se entrano agli ultimi anni.

Jin: forza, Jimin; magari il prossimo anno lo studente nuovo farà parte del terzo anno.

Jimin: se riesco a passare l'anno, altrimenti dovrebbe fare parte del secondo.

Tutti e quattro ci mettiamo a ridere, quando Jimin fa così è proprio buffo.

Jin: Nam, non sai altro?

Namjoon: purtroppo no, ma se siamo interessati possiamo sempre parlargli.

Namjoon è uno dei rappresentanti d'instituto dell'accademia nonché capo corso e componente del consiglio scolastico. Senza di lui questa scuola sarebbe un disastro inoltre, essere suoi amici, a anche dei vantaggi.

Ad esempio può proporre le mie idee alle assemblee e assicurarsi che io sappia gli argomenti delle verifiche prima del resto della classe.

Ho sempre voluto far parte di un collegio della scuola però mio padre non me l'ha mai permesso, siccome aveva bisogno di me nel suo museo.

Col tempo, però, ho cominciato a decidere per me e sono riuscito ad essere ammesso al comitato studentesco inoltre, ho fondato il club del libro e sono un'importante esponente nel corso di teatro. 

Non sono molto portato con la recitazione perciò mi occupo di scegliere la trama per la storia e di assicurarmi che tutto vada come ho pianificato. Per quanto riguarda il club del libro, adoro fare le recensioni approfondite prendendo singolarmente ogni dettaglio, non a caso ho molti "studenti".

COLD BLOOD❄🩸(TAEKOOK)Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt