prologo

17 1 0
                                    

tutti gli esseri umani vivono con un' istinto, chiamato istinto di sopravvivenza. Ma per quanto mi riguarda ciò assume il pieno controllo nella mia vita.

ho sempre pensato a cosa fosse giusto e cosa invece non valesse la pena pensare, a cosa dire e a cosa invece tenere soltanto per me.

domani mattina il mio primo giorno di scuola nella aire's school, e se devo essere sincera, l'ansia mi sta mangiando viva.

sono una di quella ragazze solitarie; non mi piace fare conoscenze né tantomeno avere a che fare con gente nuova.
la mia unica possibilità di vita sociale è svanita via nel nulla.

tutto questo non aiuta per niente, non mi sento affatto a mio agio. Io, ragazza  asociale, mi sto per trasferire in una nuova scuola e dovrò per forza conoscere gente nuova?!

i pensieri mi invadono la mente, e intendo seriamente qualsiasi angolo che possa esistere. ma vengono ben presto interrotti da una voce a me assai familiare...

"gemma! vai subito a dormire. domani è il tuo primo giorno di scuola. ma cosa vuoi? farti trovare addormentata il primo giorno?"

disse mia madre aprendo la porta della stanza, e temo che la sua voce l'abbiano sentita persino i vicini.

"mamma, sai che non sarebbe una cattiva idea? d'altronde le persone non parlerebbero con me e questa sarebbe un cosa positiva" dico

"vai a letto, dormi. tu e il tuo essere asociale mi fate paura."

dice e mi dà la buonanotte.

decido di darle ascolto e mettere via tutti i pensieri negativi. Domani è un giorno "importante" per i ragazzi della mia età, ma per me è il mio peggior incubo.

mi sporgo dal letto per spegnere la lampada, poi mi sdraio e cerco di dormire, sapendo che domani sarà un giorno che cambierà completamente la mia vita.



istinto di sopravvivenza Where stories live. Discover now