Capitolo 2: Charlotte

619 21 0
                                    

Valeria era al negozio di make-up, intenta a sistemare gli scaffali con i nuovi prodotti arrivati quella mattina. Era ancora un po' agitata per l'incidente con Charles, ma allo stesso tempo si sentiva felice per l'incontro fortuito. Forse avrebbe avuto davvero occasione di rivederlo.

Mentre lavorava, sentì la campanella dell'entrata e si voltò a guardare chi fosse. Vide una ragazza alta e magra, con lunghi capelli biondi e occhi azzurri che sembravano guardare tutto con disprezzo. Era Charlotte, la fidanzata di Charles.

Valeria sentì un improvviso senso di sconforto: non sapeva perché, ma la presenza di Charlotte la faceva sentire a disagio.

"Posso aiutarti?" chiese Valeria, cercando di essere cordiale.

Charlotte la guardò di sottecchi e rispose con un tono sprezzante: "Sì, cerco un rossetto scuro, per un evento stasera".

Valeria cercò di essere il più professionale possibile, mostrando a Charlotte i vari prodotti disponibili. Ma la ragazza sembrava sempre più infastidita e nervosa, quasi come se volesse dimostrare qualcosa a Valeria.

"Non mi piace questo colore, troppo pacchiano. E questo? Sembra una vernice per le unghie" disse Charlotte, guardando un altro rossetto.

Valeria cercò di non farsi influenzare dal comportamento sgradevole di Charlotte e le mostrò altri prodotti. Ma la ragazza sembrava sempre più nervosa e irritabile.

"Non c'è niente di bello qui, me ne vado" disse Charlotte, infine, e se ne andò con un'aria sprezzante.

Valeria rimase a guardare la porta dell'uscita, ancora scossa per l'incontro con Charlotte. Non aveva capito perché la ragazza avesse agito in quel modo, ma sentiva che c'era qualcosa di strano.

Poi si ricordò di Charles e della sua gentilezza e sorrise, sentendosi di nuovo felice. Non importava quello che pensava Charlotte: lei e Charles avevano avuto un incontro speciale e avrebbero potuto conoscersi meglio. E questo era tutto ciò che contava.

Me and You; Charles LeclercWhere stories live. Discover now