capitolo 13

293 12 1
                                    

"dovremmo ritornare" "di già?" "ho detto a tsireya che sarei andata con lei a trovare sua sorella nello spirito" "ah va bene allora andiamo...però ci ritorneremo qui sappilo" "certo che ci ritorneremo,devo ancora ispezionare bene questa foresta"

Una volta tornati al villaggio,vidi subito tsireya insieme a mia sorella "che fate di bello?" chiesi avvicinandomi a loro "tua sorella mi stava mostrando tutti i suoi disegni" "si e lei ha detto che sono tutti bellissimi" disse kesya sorridendo "infatti sono molto belli sorellina" le dissi accarezzandole la testa "allora andiamo?" mi rivolsi a tsireya "si ti stavo aspettando,dove eri andata?" "neteyam mi ha mostrato un posto bellissimo poco lontano da qui" "ah neteyam eh" mi guardò con un ghigno sul volto "non iniziare tsireya" dissi roteando gli occhi con un piccolo sorriso e lei si mise a ridere "hai visto sorella? non lo penso solo io che tu e lui siate una bella coppia" disse kesya,io la fulminai con lo sguardo "va bene non ci pensiamo,andiamo shila" disse tsireya cercando di non ridere.

Con i nostri ilu andammo alla ricerca delle nostre sorelle nello spirito "shila guarda" tsireya mi fece notare dei tulkun che si erano accerchiati...e al loro centro un tulkun...morto.

Io e la ragazza ci avvicinammo per vedere meglio chi fosse quel tulkun...appena eravamo abbastanza vicine il mio cuore si fermò per un attimo...
Era briah,la mia sorella nello spirito,era senza vita davanti ai miei occhi...scesi dal mio ilu e mi misi sopra la pinna del tulkun...iniziai a piangere come se non ci fosse un domani "no briah...no" urlai,ero a pezzi,non potevo ancora crederci...come è successo? chi è stato? perché lo ha fatto? girai la testa alla mia sinistra e vidi un arpione...questo voleva dire solo una cosa...gente del cielo.

Il mio dolore si trasformò in rabbia,ero furiosa,volevo a tutti costi fargliela pagare a quei demoni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il mio dolore si trasformò in rabbia,ero furiosa,volevo a tutti costi fargliela pagare a quei demoni...tsireya venne vicino a me e mi consolò mettendo la sua mano sul mio braccio,la guardai con gli occhi gonfi,rossi e pieni di lacrime "mi dispiace shila...mi dispiace tanto" disse per poi abbracciarmi...piansi sulla sua spalla,non so spiegarvi come stessi in quel momento,ma di certo non stavo bene...avevo bisogno di vendetta,so che non servirà a nulla ma mi farà sentire meglio.

Tornammo a riva,piangevo ancora,non riuscivo a smettere,dovevo ancora realizzare a quello che avevo appena visto "shila" neteyam si avvicinò velocemente "che è successo?" mi prese il volto guardandomi molto preoccupato,non dissi niente,non riuscivo a parlare,volevo solo piangere "neteyam...hanno ucciso sua sorella nello spirito" tsireya parlò "cosa? chi?" "gente del cielo" potei vedere lo sguardo del ragazzo dispiaciuto e anche arrabbiato,mi abbracciò "ti prometto che pagheranno per quello che ti hanno fatto" mi sussurrò,ero grata di avere lui al mio fianco.

Poco dopo ci raggiunsero lo'ak e kiri "shila perché piangi?" chiese lo'ak,neteyam spiegò tutto ai due ragazzi "oh shila,mi dispiace" disse kiri per poi abbracciarmi "non la passeranno liscia,te lo posso assicurare" disse lo'ak mettendo la sua mano sulla mia spalla,io gli sorrisi,mi voltai verso neteyam "devo parlare con vostro padre" il ragazzo annuì e tutti insieme andammo nella capanna di jake.

Appena entrammo jake subito notò il mio stato e chiese spiegazioni,c'era anche neytiri...gli spiegai tutto "dobbiamo fare qualcosa" gli dissi,neytiri mi accarezzò la gamba per confortarmi "shila mi dispiace per quello che è successo,capisco che tu sia arrabbiata ma non possiamo fare niente per il momento" "cosa?" "abbiamo bisogno di un piano,il colonnello non sa che noi siamo qui,se usciamo allo scoperto lui verrà qui con tutti i suoi soldati e ci annienteranno insieme a questo villaggio" io abbassai lo sguardo,aveva ragione,sarebbe una mossa stupida agire ora "dammi un po' di tempo,ne parlerò con tonowari e insieme organizzeremo un piano" disse poggiando la sua mano sul mio braccio,io annuì e lo abbracciai "andrà tutto bene shila...lo fermeremo quel demone" disse jake.

Andai nella mia capanna e trovai mia sorella che mangiava della frutta "ciao sorellona...perché hai quella faccia?" ora viene la parte difficile...raccontare tutto a kesya,ci rimarrà malissimo ma è giusto che lei lo sappia "piccola devo dirti una cosa" "hai novità su mamma e papà? gli è successo qualcosa?" "no no tranquilla,non si tratta di loro...riguarda briah" "l'hai vista? sta bene?" sentendo quelle parole iniziai a sentire le lacrime agli occhi... "kesya...lei è morta" mia sorella spalancò gli occhi e si mise la mano sulla bocca "come? cosa dici shila,lei stava bene...com'è morta?!" kesya iniziò a piangere e io non riuscii a trattenere le lacrime,l'abbracciai subito e le spiegai "perché le hanno fatto questo...era così buona...desiderava mettere su famiglia" mi disse singhiozzando tra i pianti "sono dei demoni kesya,avranno ciò che si meritano" le dissi stringendola.

Innamorarsi/NeteyamxShilaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora