Provvedimento disciplinare

477 26 1
                                    

Il nostro povero Mattia non se la stava passando per niente bene...
Dopo il bacio scenico nell'ultima puntata, pensava constantemente e più del solito, avvelenandosi a ogni pensiero intrusivo che gli si metteva in testa.
Il bacio era stato troppo sensuale? Era sembrato troppo vero? E chi stava a casa come la pensava?



Sapeva che con la ragazza non c'era niente di più di una splendida amicizia, anzi la vedeva un po' come una seconda Carola, e sapeva che per lei era la stessa identica cosa anche perché a casa aveva un bellissimo ragazzo e uno splendido bambino che la aspettavano.
Ciò nonostante, non riusciva a togliersi dalla testa quel momento, pensando al suo di fidanzato.




Christian sapeva che era solo un bacio scenico, lui stesso ne aveva dato uno a sua cugina qualche mese prima, ma se lo avesse malinterpretato?
Stava così in panico per questa storia dei baci che arrivò a violare le regole.
Tutto pur di sentire o per lo meno comunicare con il corvino, in modo da poterlo rassicurare e ricordargli che nel suo cuoricino c'è lui e lui soltanto.






Così quando la Celentano gli mandò un guanto di sfida contro Ramón, chiese alla produzione di poter usare il computer a loro disposizione per "studiare", ma invece mandò una mail al ragazzo bergamasco che gli ha rubato il cuore proprio in quel programma un anno prima.
Era una cosa sbagliata, lo sapeva benissimo e sapeva pure che poteva correre il rischio di prendere un provvedimento, eccome se lo sapeva ma volle correre il rischio, giustificandosi poi dentro la sua testolina ripetendosi come un mantra "è per una emergenza" "lo fanno tutti".





Cercò di non pensarci troppo, perché conoscendosi sapeva che i sensi di colpa prendevano il sopravvento, portandolo così per non concludere nulla.
Si mise il portatile sulle ginocchia, aprì la sezione email e mis l'email di Christian nel destinatario. Non seppe cosa mettere nell'oggetto, quindi lo lasciò per ultimo e per poi  iniziare a scrivere...






"Ciao Chri, sono Matti.
Prima cosa di tutto, mi manchi da morire e ti amo un casino, mi sembra doveroso dirtelo prima di spiegarti perché ti scrivo.
Ti scrivo per il bacio che c'era nel passo a due con Benedetta.
Sappi che era un bacio scenico, proprio come quelli che tu hai dato a tua cugina. Non ho provato niente in quel bacio, voglio che tu lo sappia.
Voglio che tu capisca che era solo qualcosa di scenico e niente più.
Benny è come una sorella per me, come lo era Carola l'anno scorso e lo è tuttora quando ci sentiamo.
Te lo sto dicendo perché non vorrei che avessi malinterpretato quella cosa, soprattutto conoscendo quanto ci avranno ricamato sopra sui social.
E lo so che tu non sei come me, non sei insicuro, o almeno non quanto lo sono io, ma ci tenevo comunque a chiarirtelo, a fartelo sapere.
Ma non ti ho scritto solo perché il panico che tu possa aver malinteso un bacio di scena mi stava mangiando vivo, no.
Ti ho scritto anche per ricordarti che ti amo tanto, amore mio, tanto tanto e che ogni giorno senza di te è un'agonia. Devo andare, baci baci il tuo orsetto. <3"







Scrisse talmente di corsa per via dell'adrenalina e per la paura di essere scoperto, che probabilmente il suo testo era pieno di errori grammaticali.
Christian sapeva quanto il barese tenesse a queste cose, soprattutto dopo essere uscito dalla maturità con un ottimo voto.
Ma purtroppo non aveva il tempo di mettersi a rileggere per cercare eventuali doppie o non doppie se ci volevano o meno, quindi mandó l'email.
Scelse come oggetto "urgente urgente" e sperava che l'email arrivasse a destinazione.








Due giorni dopo la produzione decise di convocare sulle gradinate tutti ragazzi per dar loro un provvedimento per quanto riguarda la violazione delle regole sui social e su l'utilizzo del computer.
Mattia iniziò a tremare e a mordersi inconsciamente le unghie, abitudine presa dal suo fidanzato quando è in ansia. Sapeva che sarebbe uscito presto il suo nome, se lo sentiva nelle vene .






Raccolta di OS -ZenzonelliWhere stories live. Discover now