La Vedova in Viola | @Saraccy

183 3 30
                                    

di Saraccy

Capitolo I:

Lady Ellie varcò la grande soglia del Palazzo Ducale.
"Grazie dell'invito Granduchessa, è stato un onore e un piacere, arrivederci." Salutò cortesemente lei, prima di voltarsi e salire sulla carrozza a vapore.
Una volta salita, diede istruzioni al conducente e poi si strinse nel suo soprabito viola, in tinta con il vestito riccamente decorato.
Erano solo le 18:00 ma essendo il sedici Gennaio, era già buio pesto, l'aria era gelida, la pioggia batteva incessantemente da tutto il giorno e le uniche luci provenivano dalle finestre delle belle abitazioni dei Quartieri Alti, dai lampioni lungo la strada e dai fulmini, che squarciavano il cielo, rischiarando il mondo per un battito di ciglia.
Ellie ripensò al bel pomeriggio passato in compagnia delle altre Nobildonne e soprattutto di Lady Lilith Highflag: moglie del Granduca Highflag.
Ella era una donna imponente, sempre avvolta nei tessuti più raffinati e sfoggiando i gioielli più luminosi, era solita organizzare ricevimenti e incontri di socialità e quel giorno si era svolto un incontro per prendere il tè.
Il viaggio non durò molto e i pensieri di Ellie furono interrotti dal conducente, che fermando la carrozza, la avvisò che erano giunti a destinazione.
Lei ringraziò, poi sorrise al pensiero di andare da suo marito: Lord Matthew Blackwater, egli era un compagno fedele, dolce e premuroso.
Fece scattare lo sportello e uscì, aprendo subito l'ombrello per proteggersi dal diluvio, varcò il cancello e si avviò a grandi passi verso casa: una elegante Villa in pietra levigata.
Mentre si avvicinava, notò che la porta d'ingresso era divelta e con i grandi vetri infranti.

Mentre si avvicinava, notò che la porta d'ingresso era divelta e con i grandi vetri infranti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Si affrettò, entrò velocemente e salì le scale, mentre il cuore le martellava nel petto.
Chiamò più volte suo marito, senza ottenere risposta, così si mise a cercarlo.
Non dovette cercare a lungo, poiché arrivata nel grande salotto, i segni di una colluttazione erano evidenti e Lord Blackwater giaceva a terra, immobile, in una posizione innaturale e immerso in un lago di sangue.
A quella vista la donna iniziò ad agitarsi: suo marito era lì, morto, con il cranio spaccato, i capelli corvini gocciolanti di sangue e gli occhi grigi vitrei e spenti.
Ellie si accasciò a terra, e un urlo scaturì dalla sua gola, perdendosi tra il rombo dei tuoni, che scuotevano la notte.

Ellie si accasciò a terra, e un urlo scaturì dalla sua gola, perdendosi tra il rombo dei tuoni, che scuotevano la notte

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
Concorso Electric Sheeps (Oneshot + AI Art)Where stories live. Discover now