Capodanno in mutande

5 1 0
                                    

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Il consiglio si stava per riunire. Non solo i capi delle Guardie ma anche gente comune e piano piani prendevano posto sulle sedie portate appositamente per l'occasione. Quella stanza non era mai stata così gremita e anche solo trovare un posto era difficile.

Huang Hua, seduta al centro del tavolo si alzò richiamando l'attenzione con un piccolo colpo di tosse. L'intera sala si zittì in attesa.

«Benvenuti a tutti quanti. Oggi ci siamo riuniti qua per discutere l'organizzazione della festa di fine anno. So che manca ancora un mese ma dobbiamo prepararci in anticipo.» un sorriso le illuminò il volto «Quindi, iniziamo con il primo punto...»

Uno dopo l'altro vennero snocciolati vari argomenti, dalle decorazioni, al menù della cena, alla musica, i giochi organizzati e molto altro. Ognuno poteva intervenire e non mancarono idee e confronti.

La riunione si prospettava lunga così mi stiracchiai sul posto ma continuando a seguire con attenzione ogni idea proposta.

«Se avete altre idee, fermatevi un attimo e discutiamone insieme. La riunione è finita, grazie a tutti.»

La gente mano a mano lasciò la sala e solo un paio di persone si trattennero a parlare con Huang Hua.

«Koori...? Koori, andiamo?» Huang Chu richiamò la mia attenzione ma avevo un'idea in mente.

«Hmm? Oh si scusa, ho un'idea che vorrei proporre.» la fermai con un mezzo sorriso.

Lei mi guardò sospetta e poi usci senza di me. Io invece mi avvicinai a Huang Hua sempre con un sorrisino in volto.

«Io avrei un'idea...»


Raccolsi gli ultimi moduli di adesione e li impilai sulla scrivania. Si erano iscritti in venticinque al giochino segreto, molti più di quanti avevo preventivato.

Bene, bene, ci sarà da divertirsi hehe

Feci una bella lista e poi decisi di cambiarmi. Era ormai tardo pomeriggio e la festa sarebbe iniziata a breve. Sentivo già la gente nei corridoi eccitata all'idea della serata.

Recuperato il bastone e lisciate le candide code, uscii con un sorriso e con passo allegro. Dalla cucina uscivano grandi vassoi pieni di ogni prelibatezza che componevano il grande buffet allestito nella sala delle porte. Il grande spazio addobbato per la festa era già affollato e un felice vociare si espandeva per tutto l'edificio.

Ghirlande addobbavano i corrimani delle scale e un grande lampadario di cristallo era stato appeso al centro della sala. I drappi rosso e oro erano sparsi ogni dove e c'era una bellissima atmosfera calda e accogliente.

Presi un bicchiere dal tavolo chiacchierando con altre Guardiane in attesa della cena che venne servita del patio in modo da poter ospitare grandi tavoli per mangiare tutti insieme.

Eldarya One-shotWhere stories live. Discover now