I: Una scampagnata al campo mezzosangue.

81 15 87
                                    

Voi che rapporto avete con le FanFiction? Io piuttosto contrastante. Sì, sebbene io ne stia scrivendo due su questo profilo, sono molto titubante nelle fanfic perché, fin da piccina, le ho sempre associate al male puro, a qualcosa creato come per insultare l'opera originale da fan ignari del loro tremendo lavoro.
Solo di recente ho effettivamente capito che in fondo non sono tutte così, e quasi per farmi giustizia ho cominciato a scriverne anche io.

Ora come ora il mio rapporto con queste può essere descritto con questa foto:

Ora come ora il mio rapporto con queste può essere descritto con questa foto:

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Il mio istinto però non è cambiato. Anzi. Da buona masochista quale sono spesso mi metto in situazioni oggettivamente spiacenti o disaganti solo per divertimento, o per far giustizia a chi ci è capitato involontariamente adottando il mio atteggiamento da troll. Molte persone qui lo sanno...

Vi starete chiedendo cos'ho fatto, e forse già dal titolo del capitolo lo avete capito. Ma lasciatemi spiegare la storia completa:

Era il non troppo lontano 25 settembre 2022 e scelsi di iscrivermi ad uno scambio di letture. Solita storia, dato che in quel periodo avevo un disperato bisogno di far conoscere la mia storia a qualcuno ( cosa che in realtà ho tutt'ora, o almeno che qualcuno leggesse l'ultimo capitolo di Salieri ç_ç ).

Nella mia lista si erano iscritte altre due partecipanti. Un trio fenomenale, proprio.
Arriva il momento di leggere. Leggo la prima storia: molto carina, scorre bene, insomma una buonissima storia.

Speranzosa, allora, mi dirigo verso l'altra storia da leggere e... l'avessi mai fatto.
Una fanfiction su Percy Jackson. Niente contro l'effettiva opera, dato che l'avrò visto una volta e nemmeno lo ricordo, però... qui su Wattpad ormai è diventato detestabile per svariati motivi. I principali sono i bambini fanboy/fangirl sfegatati.

Ma non perdiamo tempo e iniziamo l'effettiva recensione.
Premetto una cosa, giusto per levarmi da dosso ogni possibile accusa: io non ce l'ho con le persone che hanno scritta questa "storia" ( sì, è a più mani ), perciò se sei tra gli autori non sentirti offeso. Se ti ci senti, beh, sono problemi tuoi.

Detto questo.

La storia si chiama " ~The Guardians Of The Universe~ Camp Half Blood ". Le tilde sono messe appositamente dalle scrittrici.
Vi riporto la trama di questa sensazionale Opera:

NON COMPLETA
La realtà e la creatività, ma quel'è la cosa più giusta da seguire?
Beh per le nostre protagoniste la creatività e l'istinto...
TRAMA DELLA STORIA
Tre ragazze dopo essere andate via dal campo mezzosangue , per numerose motivazione sono costrette a tornare per una nuova profezia che le riguardano.

Leggere per vivere

Tralasciando gli evidenti problemi di grammatica e di sintassi - perché se li considerassi staremmo qui fino a probabilmente domani -, ci sono tante cose che mi han fatto arricciare i capelli.

COME (non) SOPRAVVIVERE SU WATTPADWhere stories live. Discover now