0: Introduzione

107 20 36
                                    

Wattpad è una piattaforma digitale, nata nel 2006, dove è possibile condividere le proprie storie e leggerne molte altre, scritte a loro volta da talentuosi scrittori o nuovi talenti...

...o almeno, così dovrebbe essere.
Ormai trovare delle storie serie su questa piattaforma equivale a dover cercare una pepita d'oro in mezzo a secchi di chicken nuggets del McDonald.

Perché ho fatto questa metafora e non la solita " un ago nel pagliaio "? Perché nel pagliaio puoi trovare solo la paglia come altra alternativa, che infondo non è inutile. I chicken nuggets del McDonald, così come quelli surgelati, invece, possono avere una piccola sorpresa al loro interno, come pezzi di ossa non triturate bene che, quando mordi, o ti sbacchi un dente o vomiti la cena del tuo battesimo.
E non ditemi che non vi è mai successo, perché so che mentite.

Wattpad, specialmente negli ultimi anni, è diventata sede di disagio, di fanfiction dalla dubbia serietà, di gente con probabilmente qualche piccolo problema nell'area di Broca, di "storie" ( che per mancanza di termini chiamerò così, perché forse scempi tremendi nati dall'odio più profondo del genere umano era troppo eccessivo ) i cui temi sono coppie tra personaggi famosi senza alcun accostamento logico e tanto, tanto altro.

Proprio questo ha fatto sì che potessi creare una teoria chiama " Legge dell'algoritmo ubriaco ". Tale teoria prende in considerazione una determinata caratteristica: l'algoritmo.
Se, infatti, si prova a scavare anche poco tra le letture alla ricerca di qualche storia diversa dal solito (cosa che quindi richiede una ricerca più accurata), specialmente nei generi erotico o romantico, l'algoritmo vi suggerirà automaticamente delle storie che, al 90%, saranno delle assolute ciofeche. Mi è successo qualche mese fa, quando ho pubblicato " Baci al Chamblis ". Ho avuto la home intasata di... fanfiction erotiche BDSM di Benji e Fede. Ho rimpianto le storie scontate e banali che solitamente mi uscivano, davvero.

Scommetto che prima di aprire questo pratico (non)manuale vi siate imbattuti in storie simili a questa o, se siete sfortunati, nei racconti presi di mira a cui, per praticità, mi riferirò come " roba ". Lo sentite il disgusto ed il distacco in quella parola, vero? Beh, se non è così, rileggetela con un tono da anziana schifata dalla generazione attuale. Fatto? Voilà.

Quindi ricordate la definizione di "roba" in questa storia.

roba
/rò·ba/
sostantivo femminile

Opere scritte dagli utenti di Wattpad che, in teoria, dovrebbero essere storie piene di impegno e di passione.
       - talvolta viene usato per definire anche quanto detto dai soggetti coinvolti nella realizzazione di queste, o per le iniziative create da questi.

Che poi farebbe solo ridere se ci fermassimo qui, il problema è che non è così, dato che spesso i soggetti che scrivono queste robe sono anche i primi a giudicare come se loro fossero dei gran professoroni. Chissà di cosa, poi... meglio se non lo dico, o mi bannano.

Per chi se lo sta chiedendo, questa opera avrà come obbiettivi:

          - abbattere la noia, mia e vostra;
          - divertirci leggendo tali robe ( e per voi anche di divertirvi leggendo i miei commenti );
          - aumentare la vostra autostima in quanto scrittori;
          - darvi dei pratici consigli su come reagire a determinati comportamenti o situazioni che qui possono crearsi;
           - in caso di qualche "pericolo truffa", potrete essere informati con delle parti apposite.

Inoltre, voi stessi potrete reagire a qualche "particolare" lettura. Basta scrivermi su instagram (dove mi chiamo sempre @angolodidorothy): io vi manderò una delle storie selezionate dalla più esperta sommelier di letture bizzarre (ovvero me medesima) e voi scrivete le vostre considerazioni.

O, ancora, se volete che io reagisca ad una determinata storia, potete inviarmela sempre allo stesso modo.

E giusto per non farmi mancare nulla, potete scrivermi anche per consigliarmi che consigli darvi in determinate situazioni o darlo voi stesso.

Sì, sembra una televendita, me ne sono resa conto, ma spero che vi possa interessare :,).

Per ora, come introduzione, direi che va bene così. Già da domani cominceremo a parlare di qualche roba :).

Ci si vede!

COME (non) SOPRAVVIVERE SU WATTPADWhere stories live. Discover now