2. MARZO 1979

78 7 0
                                    


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Il testo più oscuro della biblioteca di Hogwarts sembrava una favola della buonanotte rispetto alla collezione della famiglia Black a Grimmauld Place. Era diventato evidente a pochi giorni dall'inizio del nuovo trimestre scolastico che le risposte che stava cercando, come distruggere un Horcrux, non le avrebbe trovate a Hogwarts. Kreacher aveva diligentemente recuperato tutti i libri che aveva richiesto, portandoli da e verso Grimmauld Place in modo che le ricerche di Regulus non fossero ostacolate dal tempo che doveva trascorrere nel castello. Aveva ordinato a Kreacher di prendere il medaglione e di nasconderlo in un posto sicuro, dove nessuno l'avrebbe trovato e di non dire a nessuno dove lo avrebbe messo... nemmeno a Regulus. Soprattutto non a Regulus.

La minaccia di essere scoperto incombeva ancora sulle sue spalle e temeva che, chiedendo questo a Kreacher, stesse ancora una volta giocando d'azzardo con la vita dell'elfo domestico. Se il Signore Oscuro avesse scoperto il falso medaglione era certo che sarebbe andato a cercare Kreacher e subito dopo Regulus. Si era preoccupato e si era agitato, ma alla fine era l'unica opzione a sua disposizione, quindi aveva dato l'ordine e si era fidato dell'elfo.

La consapevolezza che Kreacher gli avrebbe nascosto volentieri l'Horcrux, pur sapendo il rischio che comportava, anche se non avesse dato l'ordine, lo faceva sentire ancora peggio.

La notte prima di tornare a Hogwarts, Regulus aveva ammesso con riluttanza di non essere ancora vicino al completamento del suo compito e, nonostante fosse in possesso del medaglione, non aveva ancora scoperto come distruggere l'Horcrux. La mancanza di progressi a Grimmauld Place era frustrante e lo preoccupava.

Hogwarts sembrava lo spazio più sicuro per lanciare incantesimi all'anima recisa di Lord Voldemort, ma era anche il posto peggiore per un Mangiamorte disilluso per tentare il sabotaggio dell'arma più potente del Signore Oscuro.

Silente, la McGranitt, il resto del personale docente e probabilmente la maggior parte del corpo studentesco non lo avrebbe visto di buon occhio mentre eseguiva magia oscura, ancor più probabilmente, non crederebbero alla verità a causa del tatuaggio che macchia la pelle di suo braccio sinistro. E se qualcuno di Serpeverde si fosse imbattuto anche nella più piccola parvenza di verità... non sarebbe stato di buon auspicio per Regulus. Non c'erano molti Mangiamorte marchiati a Hogwarts, non in termini di numero, e nessuno al di sotto dei diciassette anni. Il suo marchio era stato un onore riservato solo al figlio ed erede dei Black, ma la maggior parte dei suoi compagni erano alleati con l'Oscuro Signore.

Evan Rosier era stato il primo a seguire le orme di Regulus durante l'estate tra il loro sesto e settimo anno. Erano amici oltre che compagni di stanza, ma Regulus sapeva che se la sua missione fosse stata scoperta avrebbe reso il suo tradimento ancora più doloroso per Evan. Potevano essere allineati politicamente ma Regulus si era sempre sentito un po' a disagio per la profondità della sua ossessione per le Arti Oscure e per la supremazia dei purosangue.

THE HORCRUX HUNT (Traduzione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora