Capitolo 1 - Start

65 9 14
                                    

(T/N)'s pov

Al suono della campanella scolastica, che segnava la fine delle lezioni, corsi frettolosamente verso la fermata dell'autobus. Una volta preso posto, misi le cuffie, facendo partire la mia playlist preferita sui videogiochi che amo di più. Oggi ero particolarmente felice: finalmente, dopo tanti indugi e insicurezze, decisi di aprire un canale YouTube. Sin da piccola, rispetto i miei vecchi compagni di scuola, ho sempre preferito passare il tempo a videogiocare. Per questo motivo, ma anche per via della mia timidezza e diversità verso gli altri, venivo sempre lasciata da sola con la mia passione. Sono sempre stata quel tipo di persona definita "asociale". Ma poco importava. Dopotutto, a che servono degli amici? A che serve avere accanto delle persone che, da un momento all'altro, se ne andranno via per sempre dalla tua vita? Che ti faranno soffrire... per fortuna, questo non era un mio problema. Avevo con me i miei personaggi e i miei YouTuber preferiti a tenermi compagnia e darmi conforto nei momenti bui. A che servono degli amici quando hai tutto ciò?

Tra un pensiero e l'altro, l'autobus si fermò vicino casa. Dopo aver pranzato, mi fiondai al PC. Creai un nuovo account da utilizzare sul tubo e come primo video registrai un gameplay di un videogioco che, negli ultimi giorni, aveva attirato l'attenzione di tutti i gamer: "UNDERTALE". Essendo le prime volte e non sapendo se effettivamente il canale avrebbe avuto un futuro, decisi di registrare solamente il gioco e la mia voce, senza riprendermi la faccia. In questo modo, insieme al mio nickname "(T/Nick)", non rischiavo di essere riconosciuta in famiglia e a scuola. Non che le persone che conosca guardino video sui videogiochi, ma non si sa mai.

E fu così, che ebbe inizio la mia avventura su una delle piattaforme più gettonate del web.

I mesi passavano sempre più velocemente: pubblicavo video due volte a settimana poiché, per gli impegni scolastici, non riuscivo a fare di meglio. Portavo diversi gameplay, dal famoso horror "Five Night's at Freddy's" al ben conosciuto mondo a cubi di "Minecraft", come facevano tanti altri youtubers d'altronde. Ero riuscita ad avere un bel numero di iscritti, anche se, ovviamente, non ero al pari di tanti altri colleghi. Tra tutti, però, colui che mi dava più ispirazione era Ratorix. Era il mio preferito. Lo ammiravo per il fatto che non fosse perfetto e che si facesse distinguere dagli altri. Per non parlare del sorriso contagioso che ha: ti riesce a far tenere gli occhi incollati sullo schermo. È grazie a lui se mi sono decisa ad aprire un canale. Lo seguo dai suoi primi inizi, notando le varie imperfezioni ma anche le grandi migliorie col passare del tempo. "Perché non dovrei provare anch'io?" mi ritrovavo sempre a pensare. Tra l'altro, alcuni dei miei iscritti, avrebbero voluto vedere qualche collaborazione tra me e altri youtuber. Non mi dispiaceva contattare Ratorix e tentare. Così provai.
Andai sulla sua pagina Facebook che seguivo da quando la aprì e scrissi un messaggio:

"Ehilà Ratorix, come butta? Non so se mai leggerai e risponderai a questo messaggio, ne tanto meno se mi conosci. In tal caso, permettimi di presentarmi: sono (T/Nick), ho iniziato il mio canale YouTube qualche tempo fa, in cui porto gameplay. A dir la verità, è anche grazie a te se ho deciso di intraprendere questo viaggio. Ti andrebbe di fare un video in collaborazione? Ai miei iscritti, ma soprattutto a me, farebbe molto piacere ^^
Detto ciò devo salutarti, corro a registrare il gameplay di Slenderman :D"

Lo rilessi per correggere eventuali errori di ortografia e grammaticali, per poi premere il tasto invio. Ora dovevo solo attendere una sua risposta, sperando non tardi ad arrivare. A dir la verità, ero abbastanza nervosa nell'avergli scritto. Oltre ad essere un collega, per me lui è una di quelle poche persone vere che puoi ammirare sul serio. Ero una sua fan, ma non inteso in modo tossico come molte persone che lo sono al giorno d'oggi. Semplicemente provavo grande stima nei suoi confronti, sia come Youtuber che come persona. Gli volevo bene, tifavo per lui.

Passarono un po' di giorni. Durante la lezione di scienze, la prof uscì dalla classe per prendere degli oggetti che ci sarebbero serviti per fare un'esperimento riguardante la lezione del giorno. Ne approfittai per dare uno sguardo al cellulare, notando una notifica da Facebook. Aprì l'applicazione, trovando l'ultima notifica che mi aspettai di ricevere: quella di Ratorix.

" Ehi ciao, tutto bene. Te come stai? Non credo ci sia bisogno di presentazioni, ma piacere, chiamami pure Vadym. Ho notato qualche tuo video nella mia home di YT, porti dei gameplay niente male per essere la tua prima esperienza sulla piattaforma. Son felice di averti ispirata ad iniziare questo viaggio :)
Mi dispiace, ma non faccio collaborazioni di solito. Anche perché ci vuole molto lavoro, soprattutto se si è distanti. Comunque, che idea avevi?"

Ancora non ci credevo che mi aveva risposto, anche se l'ultima frase del messaggio mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Ma chissà, la mia idea potrebbe piacergli a tal punto da voler farci almeno un video. Vale la pena provarci.
Appena digitai le parole sulla tastiera, tornò la professoressa in classe e fui costretta a posare il cellulare. Una volta preso posto nell'autobus, continuai a rispondere al messaggio.

"Wow non ci credo ancora che mi hai risposto XD comunque chiamami pure (T/N) ^^
La mia idea era di giocare insieme a qualche gioco multiplayer, anche solo provarlo e, in caso ci piaccia, magari farci una serie. Però non so quanto possa funzionare... saresti disposto a fare anche un solo video? Ovviamente non sei obbligato a dire di si, soprattutto se non ti piace ciò. Se poi hai in mente qualcosa te invece... dimmi pure, accetterò sia risposte negative che positive.
Anzi, grazie mille di avermi risposto Vadym :)"

Controllai e inviai. Ormai potevo solo sperare che a Vadym piacesse la mia idea o che avesse qualcos'altro di altrettanto interessante da proporre.
Il giorno dopo, appena sveglia, guardai il cellulare, trovando una sua notifica.

Angolo autrice
Ehilà gente, spero vi piaccia l'inizio di questa storia ^^
Ho cercato di renderla più naturale e meno forzata possibile, cercando di differenziarla dai molti clicchè che ormai si leggono in storie simili. Detto ciò, spero di rivedervi al prossimo capitolo ^^
Se vi piace la storia, se vi va, lasciate una stellina e/o un commento, così posso capire anche se vale la pena continuarla :)

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 18, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Due gamer sul tubo - [RatorixXReader]Where stories live. Discover now