I Love You So [ Namjin ]

33 3 3
                                    

per il contest di scrittura di Anguria_Ironica

mi sono tatuato quella data nel cervello, io.
12 ottobre, 12 ottobre.
come fare a scordarla?
il giorno in cui mi hai abbandonato, eri troppo debole per combattere i tuoi.
potevamo vivere insieme, sapevo che non eri felice con lei.

«cazzo, Namjoon! smettila! va' avanti! sono passati due fottutissimi anni e stai ancora male per uno scemo che non ti meritava! lo vuoi capire? se ti avesse amato non ti avrebbe piantato in asso così» esclamò Yoongi stufo del comportamento dell'amico.

erano passati due anni da quando Seokjin aveva lasciato Namjoon perché doveva sposarsi, e lui non poteva mandarlo giù. e non gli si da' torto, perché lui amava con l'intera anima quel ragazzo.

«Yoongi tu non puoi capire! lui mi amava, come io amavo lui. io l'ho vista la scintilla nei suoi occhi quando mi guardava, l'ho sentito il suo cuore che accelerava quando ci baciavamo e l'ho visto il suo sorriso genuino quando gli dicevo che lo amavo. perché era così, ci amavamo, Yoongi» rispose buttando giù un sorso di birra; non capiva perché l'amico si ostinasse a dirgli di andare avanti.

come faccio io a dimenticarmi di una persona così importante?
dimmelo, Seokjin, come hai fatto a dimenticarmi?
mi hai davvero dimenticato?
o hai finto per tutto questo tempo, soffrendo per qualcuno che hai deciso di non poter avere?

«ah certo! allora anche mia madre mi amava, peccato che mi trattava come una merda! lo vuoi capire, Namjoon? non ti amava, e se lo faceva ora è finita. lo sai anche tu, è ora di andare avanti» concluse, facendolo zittire.

Yoongi sapeva cosa si provava, per questo voleva solo proteggere l'amico. «non te la prendere, i rami brutti devono essere potati se no rovinano tutta la pianta. vuoi mica permettere al primo che passa di rovinarti così?».

«hai ragione... ma sai anche che non è così facile, come dovrei fare?» chiese allora, sembrava disperato. o forse lo era.

«fai le valigie, prenota il primo volo e fatti una bella vacanza in qualsiasi posto che sia lontano da qui. hai bisogno di distrarti, vai».

erano quelle le parole che gli aveva detto l'amico il giorno prima. lo avevano colpito talmente tanto che ora si trovava in aeroporto, con un trolley pieno di vestiti e il passaporto in mano, pronto per imbarcarsi. non sapeva dove stava andando, non sapeva quando sarebbe tornato, ma sapeva che quella era la giusta via.

dopo che ebbe superato i vari controlli ed ebbe preso il corridoio che portava all'aereo, si sedette nel posto a lui assegnato. rilassò le spalle e guardò fuori dal finestrino, ascoltando di sfuggita le hostess che parlavano. riconobbe i motori che si accendevano e guardava avanzare l'apparecchio.

quanto è passato dall'ultimo volo?
non se lo ricordava neanche lui.

prima di mettere il telefono in modalità aereo aveva scritto un messaggio all'amico, che recitava un semplice grazie.
non aveva letto la risposta, ma non si era preoccupato tanto di ciò.

una volta che l'aereo fu decollato, tirò fuori i suoi auricolari e li collegò al telefono, sistemando successivamente i gommini nelle orecchie. iniziò a scorrere fra le canzoni scaricate precedentemente, cercando quella giusta.

aveva bisogno di una canzone che segnasse un nuovo inizio, una nuova pagina, una nuova storia.
la storia di Namjoon, senza Seokjin.

«trovata!». aveva trovato la nuova colonna sonora della sua vita.

esitò qualche secondo prima di cliccare sulla canzone; le note partirono immediatamente.

biascicò qualche parola messa in croce, dato che quella canzone non la ascoltava molte volte. tenne il ritmo con il dito e la melodia con la testa, mentre osservava il cielo azzurro.

arrivò il pezzo che aspettava dall'inizio, era quello il motivo per cui l'aveva scelta. niente era più azzeccato di quelle strofe.

Namjoon se le ricordava bene.

I'm gonna pack my things and leave you behind
This feeling's old and I know that I've made up my mind
I hope you feel what I felt when you shattered my soul
'Cause you were cruel and I'm a fool
So, please let me go

But I love you so (please let me go)
I love you so (please let me go)
I love you so (please let me go)
I love you so

perche si, Namjoon amava Seokjin.
ma lui aveva giocato con il suo cuore.

ecco qua l'oneshot! sono 720 parole tonde, ho scelto di ispirarmi ad I Love You So dei The Walters poiché è una delle mie canzoni preferite che, a parer mio, calza a pennello per la stagione autunnale. ancora una volta grazie per avermi dato la possibilità di partecipare!

MIND CLOUDS [Oneshots]Where stories live. Discover now