Halloween's Gift [ Namjin ]

87 4 0
                                    

per il contest di scrittura di Anguria_Ironica

«allora ci vediamo questa sera!», erano quelle le parole che non avevano smesso di rimbombare nel povero cervello di Namjoon da quella mattina. da lì a breve si sarebbe dovuto incontrare con un suo amico nonché cotta da chissà quanto tempo: Kim Seokjin. era da ormai mesi che organizzavano appuntamenti nonostante nessuno dei due mostrasse una particolare voglia a far diventare quell'amicizia qualcosa di più serio. così il ragazzo aveva trovato un'altra scusa per incontrarlo: un appuntamento al cinema la sera di Halloween. non era la migliore festività in qui andare a vedere un film, dati i innumerevoli film d'orrore fra cui scegliere, ma a lui bastava averlo di fianco, poterlo sfiorare.

perso a girovagare nella sua mente si ricordò finalmente di che ore fossero, così si decise a prepararsi intento a non fare tardi. indossò uno dei suoi tanti maglioni a collo alto neri e dei jeans del medesimo colore, per poi preoccuparsi dei capelli. una volta sistemati anche quelli, notato che tra dieci minuti sarebbe dovuto andare a prendere l'altro, prese il necessario e si diresse all'ingresso mettendosi le scarpe e uscendo di casa. dopo aver chiuso la porta saltò in macchina, accese il motore, ed iniziò a guidare sopra le setose strade di Seoul ー di solito piene di gente.

preciso come un orologio svizzero si ritrovò sotto la casa del ragazzo all'ora esatta, non un minuto in più né uno meno. gli mandò un messaggio via telefono per avvisarlo e aspettò qualche minuto, prima di vedere la sua eterea figura sbucare da dietro la porta. inconsciamente sorrise osservando quel viso che non aveva visto soltanto per qualche giorno, che per lui erano diventati secoli.

«ciao, Namjoon!» esclamò ad alta voce Seokjin una volta chiusosi la porta alle spalle e incamminato verso il veicolo. «ciao, Seokjin» rispose di rimando, una volta che egli si fosse seduto nel posto dei passeggeri. «ma come siamo eleganti, potevi dirmelo! stavo andando in crisi per vestirmi...» disse poi, ridacchiando. «lo sai che non ti devi preoccupare, sei sempre bellissimo» rispose squadrando il leggero eyeliner e il lucidalabbra altrui. «grazie, Namjoonie, ma nel vestire mi superi». «se lo dici tu... allora, andiamo?». «si!».

Namjoon mise nuovamente in moto l'auto guidando verso il cinema, mentre l'altro gli raccontava a raffica tutto ciò che gli era successo in quella settimana.

una volta arrivati scesero ed entrarono nella struttura, cominciando da subito a mettersi in fila e ad ordinare. «preferisci i popcorn o le patatine, Jinnie?».

«dovresti saperlo! comunque preferisco i popcorn, grazie».

«va bene!».

una volta che pagarono si diressero verso la sala numero 7, dove si sedettero nei posti assegnati e aspettarono che il film partisse.

«aspetta... Namjoon? che film stiamo per guardare?!» esclamò dal nulla Seokjin dopo aver preso un sorso dalla sua coca cola. «The Grudge, me lo ha consigliato un amico, è un film giapponese e-» rispose guardandolo.

«è-è horror?!» chiese poi, con una faccia terrorizzata. «beh si ma non ti devi preoccupare, non fa tanta paura credo-».

«aish Namjoon ti odio!» sbottò concludendo ed incrociando le braccia.

«ti amo anche io Seokjin» rispose ridendo, facendolo arrossire e combattere per la razionalità.

«mh... t-ti amo anche io, Namjoon».

appena disse quella frase le luci si spensero, e il nominato sospirò felice che non si fosse accorto che era arrossito.

«s-sta iniziando? Namjoon? Namjoon, non ti vedo! aiutami, prendi la mia mano! sei vivo? aish! non abbandonarmi ora! aiuto, aiuto! moriremo! non ti perdonerò mai più! io giuro che-».

«Jinnie, Jinnie! calma, sono qui!» disse ridendo e prendendogli la mano come richiesto; egli la strinse subito. «non fare casino o se no ci cacciano fuori!».

«sarà meglio! non voglio vivere questo razza di incubo!».

«oh suvvia! non vedrai un horror da anni! è Halloween, rassegnati!».

r

ingrazio Anguria_Ironica per avermi dato la possibilità di partecipare al suo bellissimo contest! spero che l'oneshot ti sia piaciuto, grazie ancora!

MIND CLOUDS [Oneshots]Where stories live. Discover now