Info generali

117 12 31
                                    


[[[[ Hey there! Come state?Volevo dirvi che ieri ho iniziato un corso di formazione che mi terrà occupato per un mese. E voi vi chiederete:E quindi?E quindi ho due lezioni a settimana (il sabato e la domenica), ma durante la settimana devo consegnare alcuni progetti grafici, lavorare su altri e conciliare le commissioni di lavoro. Oltre lavoro, comitati e questo nuovo corso in cui ogni giorno devo consegnare un progetto nuovo, sto anche frequentando alcuni meeting tra autori/editor. è un progetto molto interessante dove ogni autore porta il proprio scritto e tutti insieme lo revisioniamo e lo editiamo.Ma, insomma, vi ho riempito di cose di cui non può fregarvene di meno. Il mio punto è: METTO IN PAUSA IL MIO SERVIZIO DI EDITING. Continuo a seguire gli autori che mi sono ancora fedeli ma, per il momento, non accetto altre persone.Grazie mille per l'attenzione,M.M.]]]]

Hello guys!

Sono tornato - più o meno - dritto dagli incadescenti inferi per donarvi il mio prezioso aiuto.

*cough cough* I mean. 

Siccome della mia vita ho capito molte poche cose tra le quali cosa dovrei farne, per l'appunto, della mia vita, sono tornato a studiare scrittura ed editing, dopo due anni di grafica.
Insomma, poche idee e pure confuse.

Ma iniziamo dall'inizio: chi sono?

Non so in quanti si ricorderanno di me ma un paio di anni fa, con un altro profilo, avevo iniziato a pubblicare una storia fantasy. Un mondo abbastanza incasinato con un sacco di varchi spazio-temporali che chi seguiva la storia, siccome l'ho abbandonata abbastanza in fretta, penso ci abbia capito ben poco. La storia, e già partiamo bene, aveva un titolo lunghissimo che a me ci è voluto un po' troppo per ricordarlo. Io che, tecnicamente, dovrei essere l'autore. Ebbene, il suo titolo era "Anime Sfuggevoli Al Proprio Destino".
Tra l'altro una volta avevo chiesto ai miei lettori chi era, secondo loro, l'anima sfuggevole e ho ottenuto diverse risposte.

Spoiler: l'anima sfuggevole, in realtà, era un personaggio che non era ancora venuto fuori ma che aveva il potere di cambiare totalmente la situazione con uno schiocco di dita. Insomma, non era male come personaggio, l'unico problema è che non è mai uscito.

Bando alle ciance e ciancio alle bande, I'm the (in)famous (e di famous neanche un'unghia) M. M.! (Sì, insomma, sono Morten).

Perchè sono tornato? Ecco, come dicevo all'inizio ho ripreso a studiare editing e sto cercando di entrare nella cerchia degli editor freelance ma per quello ci sto andando con i piedi di piombo, più che altro vorrei iniziare a fare pratica leggendo e commentando (e non solo nella mia testa come il bravo schizofrenico che sono), quanti più testi possibili!

Quindi: vuoi provare a pubblicare la tua storia ma sei ancora insicuro se inviarla a una cosa editrice o no?
Ci sono io!

Vuoi partecipare a un concorso e vuoi un parere esterno?
Eccomi qui pronto a essere onesto e razionale.

Vuoi semplicemente migliorare nella scrittura e capire quali sono le cose che non vanno?
Baby I think I'm the man you were looking for.

Cosa fare per essere scelti? Bah, in realtà, niente di che. Scrivete un commento qui sotto (così se ci sono più persone interessate vedono che magari sono già impegnato in altre storie) e poi scrivetemi in privato. Una volta compiuti questi due semplici passaggi vi darò la mia mail chiedendovi sinossi e prologo (o primo capitolo che sia) del racconto che volete farmi leggere. Quando arrivate a scrivermi in privato, per cortesia, specificate in quale categoria rientra la vostra storia, così so già "cosa aspettarmi". Nel senso che, come credo sappiate tutti, ogni genere ha determinati parametri da seguire.

Parlando di generi, credo che sappiate anche che esistono gli editor specializzati. Diciamo che la considero - o anche no - una mezza stupidaggine. Io ho determinati generi in cui sono molto più spigliato, come potrebbe essere il fantasy, e altri in cui ho qualche difficoltà, come potrebbero essere i gialli. Detto ciò, non mi pongo limiti poichè quando conosci cosa devi andare ad analizzare in un testo e cosa no, il genere di appartenenza è alquanto irrilevante.

Ultimissima cosa e poi vi lascio decidere con calma della mia sorte: sono una persona MOLTO onesta e molto razionale, qualsiasi cosa io arrivi a dire non lo dico per cattiveria ma perchè ho valutato e ho analizzato attentamente la vostra storia. Da parte mia otterrete solo onestà e, soprattutto, rispetto.
Detto ciò, sapete cosa vi aspetta e sta a voi decidere.

Es. Un paio di anni fa, quand'ero ancora qui su wattpad, ho aiutato una persona con la sua storia perchè voleva farla pubblicare. Mi ha mandato i primi capitoli ma ho letto solo il prologo e gli ho rimandato tutto indietro con il seguente commento "La tua storia non è pronta per essere pubblicata". Questa persona si è arrabbiata un sacco e ha voluto smettere di continuare a mandarmi i suoi capitoli e, pensando che avessi esagerato o che so io, ha deciso di inviare il proprio libro a diverse case editrici. A quel che so, nessuna casa editrice l'ha mai ricontattato, quindi ha deciso di chiedere aiuto a un editor professionista e l'ultima cosa che so del suo percorso è che ci era rimasto male perchè l'editor in questione ha fatto apportare alla storia di questa persona tanti cambiamenti.

[Edit: Accetto sia storie complete che in corso, non è affatto un problema. Anzi, se è in corso è meglio per voi].

Spero che tutto ciò non vi abbia intimoriti e, anzi, spero che il nostro sia un rapporto di reciproca fiducia e amicizia.
[Ah I'll let you in on a little secret and I'll probably lose face after this: mi complimento molto di più di quello che ho fatto intendere].

Vi aspetto,
M.M.

M

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
✧Editing✧ [ON HOLD]Where stories live. Discover now