Capitolo 6- Capitano Matsumoto

13 2 0
                                    

Il capitano Toshiro Hitsugaya aveva affrontato cinque Hollow senza successo ma è sopravissuto grazie all'intervento di Rangiku che aveva deciso di voltare le spalle al capitano una volta per tutte, ora lo sta portando alla Soul Society per evitare un disastro...

"c'è qualcuno? mi serve aiuto!" gridò Rangiku entrano nell'infemeria "che è successo?" chiese Isane "ha ferite gravi sul braccio e la schiena causate da cinque Hollow" spiegò Rangiku "Isane occupati del capitano io penserò a Matsumoto" ordinò il capitano Unohana "aspettate! Rangiku prendi questa te la sei meritata" disse passando una fascia sporca di sangue a Matsumoto "d'accordo" rispose Rangiku non capendo il perché la dovrebbe prendere lei poi Toshiro fu portato via e Matsumoto venne accompagnata nella stanza delle riunioni del consiglio dei capitani assieme a Unohana "lascia parlare gli altri parla solo se interpellata" spiegò il capitano Unohana entrando nella stanza assieme a Rangiku "il capitano Toshiro è tornato adesso con una ferita grave causata da cinque Hollow e sarà messo sotto la supervisone della mia compagnia" spiegò il capitano Unohana, la riunione fu noiosa Rangiku non riusciva a guardare Hinamori al posto di Toshiro e le discussioni sulle cure del capitano Hitsugaya erano lunghe e noiose ma poi guardò la fascia insanguinata che le lasciò Toshiro e fu sorpresa a scoprire che cosa gli aveva appena consegnato. Rangiku si alzo in piedi e si avvicinò al seggio del comandante Yamamoto mentre tutti la osservavano pensando che volesse chiedere qualcosa in cambio per aver salvato il capitano o altro "comandante dovreste vedere questa" disse Rangiku consegnado la fascia insanguinata "te l'ha consegnata il capitano Hitsugaya?" domandò Yamamoto "si, prima che venisse preso sotto cura dalla tenente del capitano Unohana" spiegò Matsumoto "per accettare le volontà del tuo capitano tutti i capitani devono essere a favore, chi lo è?" domandò Yamamoto, tutti i capitani furono favorevoli ma Hinamori no, questo spense le speranze di Matsumoto. Yamamoto guardò la ragazza "siccome il tuo capitano non è possibilitato a votare ma ha lasciato la sua fascia come simbolo di approvazione il voto della tenete Hinamori non è valido" disse Yamamoto "no! questo non è giusto" obiettò Hinamori "mi spiace cara ma è così, il consiglio ha preso la sua decisione. Rangiku Matsumoto da domani sarai capitano della decima compagnia fino a nuovo ordine" concluse Yamamoto, Rangiku dovette trattenersi dall'esultare come una bambina ma alla fine tutto era andato bene.

L'indomani, decima compagnia...

"è ora" disse Hinamori "arrivo" rispose Matsumoto, Rangiku raggiunse alcuni Shinigami che presero le misure delle sue braccia e del tuo torso come se dovevano fargli un uniforme su misura mentre lei non si aspettava tutto questo ed era ancora in abiti umani "aspetti un attimo" disse la Shinigami mentre un altro corse via a prendere qualcosa nell'altra stanza "ecco a lei" disse l'altro Shinigami che tornò con in mano un uniforme da capitano "questa è per me?" chiese Rangiku "a meno che voglia sempre rimanere in abiti umani si" rispose lo Shinigami "grazie" rispose Rangiku prendendo la divisa "le ricordo che stasera ci sarà una riunione dei capitani e nel pomeriggio deve occuparsi della amministrazione della compagnia" ricordò Hinamori "si, si, me ne occuperò subito, tu vai all'ufficio del capitano ti raggiungerò li" concluse Matsumoto.

Rangiku raggiunse la stanza di Toshiro abbandonata da alcuni giorni, mise da parte le cose di Toshiro e creò un suo piccolo angolo dato che la sua stanza era occupata da Hinamori, mentre Rangiku cercava di spostare il letto nel suo angolo della stanza qualcosa cadde "ohhh....cosa ho rotto stavolta" notò Rangiku guardando sotto al letto per poi notare tre enormi scatole chiuse che Rangiku tirò fuori "per il ritono di Rangiku" c'era scritto sopra, Matsumoto non resistette a non aprirle per vedere cosa ci fosse dentro, nella prima c'erano diversi abiti di Rangiku piegati assieme alle sue riveste di moda preferite "allora mi ascoltavi quando parlavo a vanvera delle mie cose" osservò Rangiku sorpresa, nella seconda c'erano gli oggetti della sua stanza: foto, oggetti per la sua cura personale e molti altri ma ciò che la sorprese fu trovare la stessa foto che aveva lasciato a Toshiro come suo ricordo però con una scritta dietro che citava "io e la tenente Rangiku Matsumoto" Rangiku fu sorpresa della cura di Toshiro che aveva per gli oggetti che aveva Rangiku, nella terza scatola c'era solo un piccolo cofanetto portagioielli che Rangiku aprì per vedere cosa ci fossa all'interno, un biglietto con scritto "alla miglior tenete che io conosca" firmato Toshiro Hitsugaya e una collana d'argento. "perché diamine non me le hai dette queste cose?" si chiese Rangiku mentre gettò via la collana che indossava per mettere quella nuova.

Pochi istanti dopo ufficio del capitano...

"non dirmi che quello è il lavoro arretrato di Toshiro" disse Matsumoto notando la pila di scartoffie alta quasi un metro "pur di venire da te lasciava indietro i suoi doveri di capitano, buon lavoro capitano" notò Hinamori sedendosi alla sua scrivania "si è tanto lavoro credo che ti terrà impegnata per tutta la giornata" osservò Matsumoto "perché dovrebbe impegnarmi?" domandò la tenente "perché un tenete ha lo stesso potere amministrativo di un capitano" disse Rangiku prendendo la pila di scartoffie per poi appoggiarla sulla scrivania di Hinamori "li voglio pronti per stasera dopo la riunione buon divertimento....oh! dimenticavo di dirti che se non lo fai sei fuori dalla compagnia ma non sarà difficile per te le parole di Toshiro sono "lei è la tenete perfetta" quindo al lavoro!" aggiunse Matsumoto spingendo indietro la sedia e appogiando i piedi sulla scrivania per poi prendere una rivista delle sue e mettersi a leggere.

Più tardi all'infermieria...

"mi hanno detto che non sarà una facile riabilitazione" notò Matsumoto "sarò impegnato qui a letto per alcuni mesi mentre per tornare a combattere quasi un anno, invece ho notato che hai trovato il tuo regalo nella mia stanza" notò Toshiro "si ho trovato anche il biglietto che c'era dentro e non ho resistito a indossarla" rispose Matsumoto "e la divisa di capitano?" domandò Toshiro "non la indosserò fino alla riunione di stasera che è tra cinque minuti" rispose Matsumoto salutando Toshiro "stai davvero bene con i capelli neri" osservò Toshiro "lo so" rispose Matsumoto dando un bacio sulla fronte al capitano.

"mi hanno detto che non sarà una facile riabilitazione" notò Matsumoto "sarò impegnato qui a letto per alcuni mesi mentre per tornare a combattere quasi un anno, invece ho notato che hai trovato il tuo regalo nella mia stanza" notò Toshiro "si ho ...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
L'ombra Del Capitano Where stories live. Discover now