Capitolo 4-Il locale

19 2 0
                                    

Dopo aver fatto ritorno alla Soul Society e aver messo fine alle ricerche di Rangiku Toshiro ha scoperto che la sua vecchia tenete ha un lavoro in un locale notturno...

"capitano è silenzioso" notò Hinamori "scusami ma ho molti pensieri per la testa" disse Toshiro "posso chiedere quali?" domandò la tenente "sul fatto che Rangiku stia facendo una vita umana, io non riesco ad accettarlo" rispose Toshiro "lei ha la sua vita felice e voi la vostra ci sono io al suo posto nella compagnia cosa può andar male" notò Hinamori "TUTTO! Rangiku ha dato tutto per me: ha garantito per me quando sono diventato membro della compagnia, ha insegnato a me come vivere nella compagnia, mi ha cresciuto come un fratello e non ha detto una parola quando ha scoperto che il novellino di turno sarebbe diventato capitano ma io non ho capito che lei lo faceva per me è l'ho rimpiazzata con te e ora lei ha perso tutto, ecco cosa non può andare storto" rispose con rabbia Toshiro "quello che faceva lei era fregarsene dei doveri mentre io mi faccio in quattro per la compagnia" notò la tenente "questo era parte di lei...questo è quello che mi manca" disse Toshiro e fu in quel momento che gli venne in mente una idea estremamente geniale quanto pericolosa "Hinamori fissa una riunione del consiglio dei capitani per stasera" ordinò il capitano "l'argomento della riunione?" chiese la tenente "Rangiku Matsumoto" rispose Toshiro "signore io non eseguirò l'ordine, se Matsumoto è felice della sua vita da umana non trovo motivo di discutere con il consiglio dei capitani" ribattè Hinamori "fallo altrimenti temo che questo sia il tuo ultimo ordine come tenente" concluse Toshiro.

Quella sera alla riunione dei capitani...

"Ho convocato questa riunione per parlare di Rangiku Matsumoto, come sapete ho chiesto alle unità segrete di rintracciarla ma senza succeso. La verità è che sono riuscito a rintracciarla e so la sua posizione" spiegò Toshiro "vorrei chiedere a questo consiglio di autorizzarmi ad intervenire convincerla a rientrare alla Soul Society" notò Toshiro "capitano voi avete deciso di rimpiazzarla e di rimuoverle i gradi non avevate valutato un posto per una seconda tenente l'avete rimpiazzata senza pensarci e ora avete cambiato idea?" domandò il comandante Yamamoto "è stato un mio errore e Matsumoto ne ha pagato le conseguenze per questo voglio chiedervi il permesso per riabilitare il suo titolo come tenente della decima compagnia e lasciare che io la riporti indietro" chiese Toshiro "è impossibile. dopo i fatti passati il consiglio ha poca fiducia in Matsumoto e in voi, temiamo che lasci nuovamente la Soul Society e ci sarebbero nuovi problemi per la compagnia, la tua richiesta è negata" concluse il capitano Kuchiki.

Tarda notte mondo umano...

"buonasera come posso essere d'aiuto?" chiese l'uomo "vorrei andare al locale interno" disse Toshiro "le costerà di più signore, cosa le porto da bere?" domandò l'umano "la bevanda preferita di Rangiku" rispose Toshiro per poi entrare nel locale interno e sedersi nel tavolo più nascosto del locale, Toshiro aspettò magari Rangiku sarebbe venuta a servire i tavoli o altro ma poi arrivò un presentatore "signori e signore solo per stasera la ragazza con la voce più dolce e bella della città tutta per voi. Ecco a voi Rangiku Matsumoto!" il presentatore se ne andò e il gruppo iniziò a suonare una melodia dolce e calma poi Toshiro riconobbe Rangiku in quel abito fine nero con la sua sciarpa rosa sulle spalle, si avvicinò al microfono e iniziò a cantare...

"Le stelle splendono lucenti su di te
Le brezze notturne sembra che sussurrino "Ti amo"
Gli uccelli cantano sui sicomori
Sognami un pochino

Di "Notte!" baciami
Stringimi proprio forte e dimmi che ti mancherò
Mentre sono sola e più triste che mai
Sognami un pochino

Le stelle scompaiono ma io indugio, caro
Desiderando ancora i tuoi baci con bramosia
Ho forte desiderio di indugiare fino all'alba"

Ripetè quel ritornello per due o tre volte poi venne acclamata dal pubblico come una star, Toshiro non credeva a quello che aveva appena assistito era colpito e sorpreso della Rangiku che aveva appena visto. di sicuro lei penserà di essere una di quelle leggende del palcoscenico che coprivano le pagine della rivista di moda che leggeva quando non aveva niente da fare, quasi non la riconobbe con quei capelli neri appena tagliati e curati per fare scena lei era semplicemente bellissima. Toshiro iniziò a pensare che era questo che le mancava il suo modo di fare poco serio o per niente.

"capitano deve lasciarla andare" notò Hinamori sedendosi assieme a Toshiro "non posso, non posso farlo io le ho infranto il sogno di diventare capitano e nonostante ciò lei è contenta e felice mentre io mi sento uno schifo" notò il capitano "lo so...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"capitano deve lasciarla andare" notò Hinamori sedendosi assieme a Toshiro "non posso, non posso farlo io le ho infranto il sogno di diventare capitano e nonostante ciò lei è contenta e felice mentre io mi sento uno schifo" notò il capitano "lo so che lei la pensa così ma ora lei deve pensare al nuovo, Matsumoto è obsoleta non ha più il suo valore, non ha più il suo talento" notò la tenente "forse hai ragione ma non so cosa fare" concluse Toshiro, Matsumoto disse di voler fare un attimo di pausa per riposare la voce e il gruppo si fermò mentre Rangiku si aggirò verso i tavoli per poi fermarsi davanti al tavolo di Toshiro "togliti quel cappuccio vi rende ridicolo capitano" disse Matsumoto mentre tirò fuori dalla sua tasca un pacchetto di sigarette per prenderne una "tu sapevi?" chiese Toshiro "se sapevo? è dalla prima canzone che ti ho visto dovrei essere cieca a non riuscire a riconoscere il mio stile di pedinaggio lo stesso che ho insegnato a voi" disse Rangiku sedendosi per poi accendere la sua sigaretta con l'accendino "la Soul Society non ha bisogno di te! capitano andiamo" rispose Hinamori "tu sei l'ultima persona al mondo ad avere il diritto di parlarmi perciò chiudi quella fogna di bocca" disse Matsumoto "Rangiku!" rimproverò Toshiro "cosa? non posso maltrattare la tua nuova tenete, mi sembra che tu non ci abbia pensato due volte a farlo con me, fai uscire la tua tenente e parlero con te è lunica occasione che ti darò" disse Matsumoto "Hinamori vai" ordinò Toshiro poi la tenente se ne andò "cosa ci fai veramente qui, ieri mi segui e oggi mi vieni a trovate nel locale dove lavoro. che cosa hai veramente in mente?" domandò Rangiku "avevo proposto di volerti reinserire nella Soul Society ma nessuno ha più fiducia in me all'interno del consiglio, il fatto è che rivoglio la mia tenente indietro" spiegò Toshiro "posso capire che ti manco o stronzate simili ma le cose non torneranno mai come prima, se proprio ci tieni vieni la sera qui parliamo in quei minuti in cui io sono in pausa e poi la finiamo qui" concluse Matsumoto spegnendo la sigaretta nel portacenere del tavolo per poi alzarsi "Rangiku...grazie" aggiunse Toshiro "non te lo meriteresti ma io non provo odio per voi" aggiunse Matsumoto.

L'ombra Del Capitano Where stories live. Discover now