II - jealousy is a bad bitch

7.7K 437 58
                                    

Louis era nel piccolo cortile della scuola con una sigaretta consumata tra le labbra. Si guardò attorno osservando i vari ragazzi che man mano entravano. Ispirò, lasciando che il fumo gli bruciasse piacevolmente la gola. Alcune ragazze poco lontano da lui lo guardavano ridacchiando e Louis gli fece un cenno con la testa accompagnato da un piccolo ghigno prima di gettare il mozzicone nel posacenere ed entrare a scuola.

Si accigliò quando vide il banco di Harry Styles, in prima fila, vuoto, nell'unica aula che dividevano quella mattina. Non era mai successo prima, quel ragazzo era talmente strano e secchione da venire a scuola anche se malato. Neanche quando veniva tormentato da loro, mai una volta era rimasto a casa per non affrontarli. Scosse la testa prendendo posto nel suo solito posto in fondo la classe, affianco a Zayn e Liam; gli unici amici che poteva considerare veri.

"Bro ieri non sai cosa ti sei perso alla festa di Soph! Lei era-" Liam cominciò a parlare con quella logorrea che lo distingueva e Louis disconnette il cervello scarabocchiando qualcosa sul quaderno che aveva sul banco. La mente lo riportò alla notte prima, a quel ragazzo che si faceva chiamare Scarlet, e si morse il labbro, non riusciva a toglierselo dalla testa. Il professore cominciò a spiegare qualcosa che Louis interpretò come inferno, confuso dall'unione di lettere e numeri nella stessa formula matematica. Eh che cazzo.

"Com'è andata la scopata?" Zayn lo tirò bruscamente fuori dai suoi pensieri, facendogli andare di traverso la saliva. Louis si strozzò per un momento. Ah giusto, aveva detto a loro che sarebbe uscito con Eleanor la sera della festa. "Ah.. um.. si sì beh è andata bene" si schiarì la gola rumorosamente "Un gran bel culo".

"Culo? Ma se è praticamente inesist-" Zayn fu zittito da uno "shhht" e un' occhiataccia del professore, che continuò il resto della sua lezione indisturbato.

"Ragazzi per dopodomani vi lascio da guardare 'Will hunting', un film strabiliante diretto da Gus Van Sant, ne parleremo poi approfonditamente a lezione, mi raccomando sappiate che mi accorgerò se qualcuno si limiterà a leggere il riassunto da Wikipedia" Louis gemette, grandioso sarebbe dovuto andare a noleggiarlo.

Quando l'ultima campanella suonò, Louis pensò di potersi convertire al cristianesimo per quanti santi avesse pregato per far finire quella tortura. Matematica e fisica erano già abbastanza difficili di per sè e la sua discalculia gli rendeva l'impresa letteralmente impossibile. Non importava quando fissasse intensamente quelle strisce di caratteri, numeri e lettere avrebbero continuato a mescolarsi tra loro. In ogni caso aveva convinto un altro ragazzo a fare i compiti per lui quindi non si curava particolarmente del problema.

Louis uscì dalla classe affiancato dai suoi amici e fu travolto da una testa mora che gli si avvinghiò al collo come una sanguisuga "Loouiissss" Eleanor... Louis alzò di nascosto gli occhi al cielo, scannerizzando il corridoio gremito di studenti alla ricerca di un ragazzo in particolare. Ancora nessuna traccia.

"Ciao El" Sospirò lasciando che la ragazza si appendesse al suo braccio. La sopportava poco, non era davvero il tipo di persona con cui si trovava bene ma era utile per mantenere le apparenze e la sua reputazione.

"Oh andiamo piccioncini che sto morendo di fame" Zayn si lamentò dietro di loro dando una spallata giocosa a Louis, trainando gli amici verso la mensa.

Harry non si ricordava nemmeno di essere tornato a casa la sera scorsa, quantomeno di essersi messo a letto, quando si svegliò la mattina dopo. Sì prese la testa fra le mani, pulsava e doleva terribilmente, aveva bevuto più del solito e la serata non era chiara. Riusciva a ricordare solo brevi spezzoni, frammenti di visi di ragazzi, la musica troppo alta e paura, pura paura.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 06, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

And when i sleep i'm gonna dream of how you tasted - LarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora