💚Prompt 2, sky {Kiribaku}

89 15 9
                                    

Conteggio parole: 2.688

-winterhunter

Summary:
Katsuki era il giovane principe di uno dei regni più prestigiosi della regione di Arcadia. Non gli era mai mancato nulla. I suoi genitori lo amavano, non gli facevano mancare nulla. Aveva tutto ciò che poteva desiderare. Un'utopia che, però, è presto destinata a svanire.

Rating: green/sfw💚

Nella fatal quïete

Immagina di trovarti in un'ampia stanza.

Cominci a guardarti intorno, disorientato.

Sei sicuro di aver visto quella camera più di una volta nella tua vita e che sia legato ad un fatto in particolare, ad un evento importante.

Eppure, non riesci a capire. Non ancora.

Cominci ad analizzare il locale. Sei circondato da quattro mura ricoperte da carta da parati con fini decorazioni dorate e ritratti. Ti avvicini ad uno di questi. Osservi la cornice. Passi i tuoi polpastrelli su di essa. Capisci che si tratta di un legno pregiato, difficile da reperire.

I tuoi occhi saettano sul contenuto del quadro. Realizzi che si tratta di un dipinto olio su tela. Lo stile con cui è stato realizzato è ignoto, anzi no, ricorda l'antica e nobile arte fiamminga. Incontri le iridi rosse di uno dei personaggi immortalati.

Allarghi il tuo campo visivo e capisci che si tratta di una donna, che immagini abbia circa trent'anni. I suoi capelli sono stati dipinti con una tonalità che riporta all'avorio. La sua espressione rivela la personalità dolce ma anche fredda di chi stai osservando. Poi noti la sua postura, il suo portamento. Si tratta di una regina, non c'è dubbio. Lo suggerisce anche l'elegante diadema che le orna il capo ed il sontuoso abito che le arriva fino alle caviglie realizzato con un seta color pesca e decorato da numerosi pizzi e da maniche a sbuffo.

I tuoi occhi passano ad un altro personaggio. Questa volta, il tuo sguardo è caduto su un uomo alto e slanciato. I suoi capelli color caramello sono acconciati in un modo analogo a quello della donna al suo fianco, presumibilmente sua moglie, ed a quelli del bambino che si trova poco più in basso rispetto alle loro figure.

Dopo aver analizzato le ombre che contraddistinguono il volto del re, passi all'ultimo reale rappresentato. Pare un bambino a cui non daresti più di cinque anni. Noti che i suoi capelli sono stati probabilmente realizzati con lo stesso tubetto usato per la chioma della donna. Inoltre, aveva le sue stesse iridi color rubino. Ti allontani leggermente. Noti che anche lui indossa una piccola coroncina. Deve trattarsi del principe.

La precisione che è stata usata in ogni pennellata rende il quadro vero, vivo, quasi i personaggi potessero muoversi da un momento all'altro. Alzi leggermente il braccio destro. Stai per toccare il volto del bimbo. Sei curioso di vedere se reagirà in qualche modo.

Qualcosa, però, ti distrae. Un urlo. Un pianto. Entrambe le cose insieme. Istintivamente, le associ alla voce di un infante. Ti volti e lo vedi. È lo stesso bambino del quadro. Ti stupisce vederlo dal vivo. Sembra sconvolto, sta tremando. Ti avvicini, ma tutto attorno a te gira, si comprime e poi scompare.

Ora, immagina di alzarti in preda ad un movimento convulso e di sederti sull'erba soffice. Hai il fiatone, gocce di sudore imperlano la tua fronte ed ancora non riesci a ragionare bene. Cosa avevi visto? Il tuo cuore sembra voler uscire dalla gabbia toracica. La testa ti duole a forza di pulsare. L'adrenalina scorre nelle tue vene di pari passo col sangue.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 15, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Attorno al falòWhere stories live. Discover now