sogno angelico

115 14 10
                                    

Caffè. Videogames. Luci soffuse. Disordine.
Ogni notte, da anni ormai, quello era diventato il regno di Kenma: giocava, registrava, editava e infine pubblicava i video sul suo canale. Intrattenere il suo pubblico, senza fare niente di stupido per annoiarlo e quindi perderlo, era diventato il suo lavoro. Per i suoi fan lavorava senza sosta.

Ma c'erano notti, come quella, in cui neanche la più grande dose di caffè umanamente digeribile avrebbe potuto salvarlo. Gli occhi ormai rossi gli bruciavano e le palpebre calavano giù contro la sua volontà.

Oh, avrebbe tanto voluto appoggiare la testa la cuscino e lasciarsi cullare dal sonno. Aveva molto lavoro da finire, ma perché avere fretta? Poteva continuare la mattina successiva e poi aveva già salvato molti video nelle bozze. Non sarebbe stato un problema addormentarsi.

Sarebbe bastato stendersi tra le soffici lenzuola e chiudere gli occhi e...

Appena Kenma poggiò la testa al cuscino stava già dormendo profondamente. Fu un sonno tranquillo, di come non ne faceva da anni, e quando si risvegliò stiracchiandosi nella stessa stanza illuminata solo dagli schermi dei computer si sentiva riposato, felice quasi.

Ma nel momento in cui si alzò dal letto ebbe una strana sensazione... come se si stesse dimenticando qualcosa di importante, ma cosa? Sapeva che era stupido ma poggiò nuovamente la testa al cuscino sperando che potesse aiutarlo.

Era sicuro di aver sognato qualcosa, o meglio qualcuno, ma non riusciva più a ricordare i dettagli di quel volto angelico. Era lui ad averlo reso felice fino al suo risveglio, accompagnandolo nei suoi sogni, eppure non sapeva chi fosse. Chi era quindi quella persona? Apparteneva ancora al mondo dei vivi o veniva da un universo mistico?

Dopo essersi ripreso cercò di continuare la sua vita di tutti i giorni, senza essere davvero concentrato in quello che faceva. Avrebbe voluto parlarne con il suo migliore amico, Kuroo, ma come avrebbe potuto lui capire se il biondo non riusciva neanche a descrivere il soggetto del suo sogno.

Lavorò distrattamente e con molte pause fino alla sera, doveva ancora continuare a lavorare ma la curiosità di rivedere il suo misterioso angelo era troppo grande.

Faticò un po' ad addormentarsi stavolta, ma appena lo fece sapeva di essere felice.

Si svegliò la mattina seguente di nuovo con un senso di vuoto e una vaga sensazione di gioia passata via. Aveva incontrato il suo angelo!

Ma ancora non riusciva a ricordare i lineamenti del suo corpo e del viso, non sapeva neanche se fosse uomo o donna.

Non che gli importasse d'altronde. Qualunque fosse il suo aspetto sapeva che era bellissimo.

Passarono intere settimane così: di giorno viveva solo per aspettare la notte, aveva trascurato anche il suo tanto amato lavoro e il suo pubblico che da sempre lo aveva supportato, non gli importava più. Perché perdere tempo dietro a un computer quando aveva il suo bellissimo e misterioso angelo?

Quanto avrebbe voluto dormire per sempre per poter stare al suo fianco in eterno!

Così pensava Kenma mentre pubblicava il suo ultimo video. Spense il computer e prese uno scatolo dal comodino. Prima di incontrare il suo angelo, non riusciva a dormire se non con l'aiuto di sonniferi. Il suo angelo lo aveva salvato da questo ma se voleva stare al suo fianco doveva fare questo piccolo sacrificio.

Ingerì una dose molto più grande di quella consentita e collassò subito sul letto, i capelli biondi sparpagliati sopra al cuscino e il volto rilassato.

Era con il suo angelo, ora in eterno


Spazio autrice:
Ok, questo era un progetto che ho iniziato quest'estate su ao3, ma voglio approfittare del fatto che si sta avvicinando halloween e portarlo anche su questa piattaforma.

Per ora sono 5 brevi storie, ma in futuro potrei aggiungerne altre
Grazie per aver letto fin qui! Spero che vi sia piaciuto nonostante il finale un po' tragico, sorry <3

Haikyuu x spooky season Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora