8-Due settimane

9 4 0
                                    

Harry POV
Sono passati due mesi da quando io e Louis stiamo insieme. Quando un mesetto fa Stan è partito per Londra, non mi è dispiaciuto. Anzi ho odiato che per tutto questo tempo dormissero nella stessa casa e mangiassero insieme. Ovviamente ho provato a non essere geloso ma come si fa?
Questa mattina mi sono svegliato allegro. Forse perché stanotte Louis ha dormito con me e ci siamo raccontati storielle divertenti a vicenda.
Tasto il lato del letto a fianco a me e non sento il corpo di Louis. E se l'hanno rapito nella notte? E se mi ha abbandonato? E se mi avesse trovato talmente brutto mentre dormivo da non riuscire a rimanere?
Mi rendo conto di aver detto il tutto a voce alta quando sento la sua voce:"Harry ma sei serio?" E ride. "Non mi hanno rapito, non ti abbandonerei neanche per un milione di euro e se un giorno ti trovassi brutto sarà quando sarò totalmente cieco o totalmente fatto da vedere il viso di qualcun altro e non il tuo. Se dovesse succedere tu dammi un paio di schiaffi e vedi che mi riprendo subito." E stavolta ridiamo insieme.
"Scusa Lou. Ero ansioso." Dico sorridendo.
"No problem" e fa l'occhiolino alla Louis che usa per flirtare.
"Tomlinson, spero vivamente che tu usi questo atteggiamento e questi occhiolini solo per me."
"No prima che Stan partisse gli ho fatto l'occhiolino e ho fatto segno di chiamarmi. Lui ha annuito." Dice lui sembrando serio.
"Spero tu stia scherzando..."
"Bohhh chi lo sa" e ridacchia. "Harry oddio non ci hai creduto davvero? Ovvio che non l'ho fatto!" Mi disse ridendo fortissimo.
"Ha ha ha guarda come rido! Deficiente..." rispondo con voce bassa perché si, un po' ci ho creduto e non perché non mi fido di Louis ma sembrava serissimo e convinto.
"Dai amore scherzavo" e si avvicina al letto per poi baciarmi e farmi appoggiare la testa sul suo petto. Respiro il suo odore e sorrido tantissimo perché i momenti tra noi due che più mi piacciono, oltre a tutti dico, sono quelli divertenti, quelli dolci e quelli bambineschi. Mi guarda negli occhi e per un attimo penso che voglia baciarmi ma si sposta di più e tira le coperte, sapendo che senza non riesco a riprendere sonno. mi guarda malvagiamente e mi fa cenno di scendere dal letto. Poi entriamo in cucina e finalmente faccio colazione. Di solito la facciamo insieme ma stavolta lui non la fa.
"Louis? Non hai fame?"
"No." risponde mentre scrive con qualcuno al telefono. E ho l'impressione che non stia ascoltando.
"Ah okay."
"Che ore sono?"chiedo dopo un po' per capire se mi ha almeno sentito.
"No"
Divertiamoci Tomlinson.
"Sei bello?"
"No"
"Sono bello?"
"No"
Mi alzo dalla sedia e essendo più alto, devo solo abbassare lo sguardo per guardare sul suo telefono.
Sto per catturare almeno qualche parola o il nome del mittente ma nulla, ha già tolto il telefono da sotto i miei occhi e mi guardava in cagnesco.
"Harry!"
"Ma tu non mi ascoltavi e volevo sapere chi fosse più importante di me" rispondo mettendo il broncio.
"Scusa Haz" e mi bacia.
"Allora io devo uscire presto" e solo ora noto che è vestito "e la colazione l'ho fatta prima per uscire in fretta."
"Mh e dove andresti di bello tu a quest'ora?" Chiedo sospettoso.
"Vado a comprare...ehm si vado a fare la spesa!"
"Ma Louis, l'abbiamo fatta due giorni fa ed era abbondante."
"Oh non per me ma per...per Niall!"
"Louis. Niall sceglie da solo il cibo da prendere." qui si fa tutto molto strano.
"Oh già hahaha. Io vado!" Ed esce praticamente correndo. In tutto questo non so dove va ed è questo a non aiutare la mia mente che parte con i peggiori film mentali che vanno dal tradimento (e qui rabbrividisco) al fatto che spacci droga (e qui mi do da solo una botta in testa perché non può essere e basta).

Louis POV
Quando quella volta dissi che ero bravo a inventare scuse, non ho idea di chi mi abbia illuso. Ho usato una scusa peggiore di un'altra! Vai così Louis!
Ora vi spiego il mio piano. Harry festeggia il compleanno. E il compleanno arriva tra due settimane.  Io ovviamente non ho idea di cosa fargli e sapendo che Gemma è partita per il college da settembre, sono quasi 5 mesi che non si vendono, infatti non è tornata per Natale ma ha preferito passarlo sempre lì. Inutile dire che questo ha ferito molto Harry. Così mi sto organizzando con lei per farle prendere almeno tre giorni di festa. Il 1 febbraio è di venerdì così lei dovrebbe saltare solo un giorno di scuola e passare qui il weekend.
Sono uscito perché volevo chiarire con lei chiamandola direttamente, per messaggio è tutto più difficile. Ma non potevo farlo con Harry a casa ovviamente, e non volevo aspettare che uscisse. Così ora sono nel parco inconsapevole che Harry mi avesse seguito, anche se la fortuna a quanto pare era ancora meno dalla mia parte perché lui sente solo la parte in cui esclamo entusiasta:"Oddio grazie, ti amo tantissimo! Ciao!" detta perché lei, essendo studiosa non voleva saltare un giorno di scuola ma 'Per il mio fratellino posso farlo'. Parole fantastiche per me.
Ed io ero inconsapevole che lui fosse scoppiato a piangere perché pensava ad un tradimento e in effetti come biasimarlo? Ma io tutto questo non potevo saperlo.
Decido di tornare a casa di Harry un'ora dopo, il tempo di scaricare la felicità. Appena entro lo vedo seduto sul divano che si abbuffa di gelato mentre guarda un programma di cucina.
"Ciao Harry! Sono tornato."
"Okay. Che vuoi?" Ed è seriamente brusco.
"Harry non posso dirti cosa ho fatto, ma non è niente di male."
"Già, niente di male..." Ripete le mie stesse parole.
"Te lo giuro, poco ma davvero poco e lo scoprirai"
E Louis non poteva sapere che ora nella mente di Harry si ripeteva continuamente la stessa frase: poco ma davvero poco e ti lascerà, ridendoti in faccia per esserti illuso.
Così Harry annuì piano e per tutta la giornata non mi calcolò minimamente. Iniziavo ad irritarmi.
"Dio mio Harry! Se proprio non vuoi parlare almeno ascoltami o guardami in faccia! Ho capito che non ti ho detto cosa ho fatto stamattina ma fidati di me e basta! Non ho fatto nulla di male, capiscilo!" E forse urlai troppo o magari mi mostrai troppo irritato che a lui scappò una lacrima corse in quella che per alcune notti è stata la nostra stanza, chiudendosi dentro. Ma che gli viene?!

Harry POV
Ovviamente Louis non sapeva che io avevo ascoltato la telefonata e non sapeva che stavo piangendo perché lui mi mentiva spudoratamente. Non sapeva che mi sono comportato così oggi perché se no gli avrei urlato contro che ero a conoscenza del fatto che mi tradisse. Aspettavo che fosse lui a dirmelo ma non sembrava intenzione a farlo, però la frase poco ma davvero poco e lo scoprirai non mi aiutava affatto perché significava che mi avrebbe lasciato e che la nostra relazione sarebbe durata davvero poco. Solo 2 mesi. Sono stato più con Nick. Forse dovrei parlarne con i ragazzi o magari rispettare i tempi di Louis...
I miei pensieri vengono interrotti da Louis che urla:"Harry! Ti prego apri..." E sembra davvero disperato così decido di improvvisare una motivazione al mio comportamento.
Gli apro insicuro la porta e lui subito mi prende fra le sue braccia.
"Scusa davvero. Ma ti ripeto che non posso dirtelo subito. Aspetta due settimane. Adesso sappi solo che ti amo e che mi dispiace...oh e che ci sono due pizze che ci aspettano sulla tavola quindi fai in fretta." Ridacchia.
"Grazie e scusa." non so cos'altro dire. Mi ha mentito di nuovo. Guardandomi negli occhi. Wow allora non valgo proprio niente per lui.
Mi prende per mano a ci dirigiamo sul divano, con me appoggiato su di lui.
Nonostante questo io devo comportarmi in modo normale. Giriamo per diversi canali mentre mangiamo pizza, finché non ci annoiamo e lui si addormenta.
Saranno due settimane lunghissime, e ho intenzione di scoprire di più su questa cosa. Mi risulta strano che lui mi tradisca, sapendo che odia i tradimenti. Ma non si sa, la gente cambia.
Sto per chiudere gli occhi quando penso che tra due settimane sarà il mio compleanno e lui vorrà lasciarmi poco prima, poco dopo o il giorno stesso. Bene.
Stavolta davvero sto per addormentarmi quando sento Louis parlare nel sonno:"Ti amo, ti amo tantissimo...si, voglio sposarti..." E Harry non seppe che si riferiva a lui perché cadde tra le braccia di Morfeo prima di poter sentire:"Ti amo Harry, e voglio passare tutta la mia vita con te..." Detto da un Louis addormentato che sognava il loro matrimonio.

Angolo autrice
Okay è un po' triste secondo me. Credo che pubblicherò un altro capitolo più tardi ma non ne sono sicura. E niente spero di non aver fatto troppi errori, vi ano ciau! Cla 💚💙
P.S: la gif mi fa piangere...sad

You and I//Larry Stylinson Where stories live. Discover now