4-Intendeva che mi ama?

20 4 1
                                    

Harry POV
"Ragazzi sentite, è vero. Nick mi ha detto che ai sarebbe ucciso se non avessi detto quelle cose a Louis." ripeterei per la trentesima volta da quando erano arrivati stamattina, con le lacrime agli occhi. Ma è così difficile da credere?
"Harry. Noi sappiamo che tu sei innamorato di Louis, si vede. Lo nota anche un cieco. Però non pensiamo che Nick farebbe una cosa del genere. Non ti crediamo del tutto. Vorremmo ma è strano, capisci?" chiede Liam esasperato.
"Lo so, neanch'io crederei ad una cosa del genere. Ma...insomma è la verità! Vi prego."
"Potrebbe anche essere. Ma perché non l'hai spiegato a Louis? Vi eravate appena dichiarati! Potevi spiegargli quello che Nick voleva dicessi, così lui avrebbe saputo che non volevi dirlo davvero." Niall, come in questo caso, si stava dimostrando molto serio e questo, per quanto positivo al momento, significava che dopo aver chiarito darebbe esploso e avrebbe iniziato a sclerare più del normale per questi giorni in cui non l'ha fatto. Dobbiamo solo prepararci mentalmente.
"No, non potevo. Non potevo perché mi controllava tutto il tempo. Per evitare che io, appunto, scrivessi a Louis per dirgli tutto. E non potevo nemmeno andare a fargli visita perché Nick usciva con me anche se comunque sa lontano e poi c'era sempre Stan a casa sua e non volevo destare sospetti. Non so se capite, per me questo ha un senso."
Liam stava per parlare, quando viene interrotto da uno Zayn con la faccia da 'ora ti spacco le ossa'.
"Senti Styles, noi ora andiamo da Louis e gli diciamo tutto. Spera che creda a tutto questo solo perché si vede che lui ti ama. E se vi amate, perché stare lontani? Beh non c'è un motivo perché non dovreste esserlo. Più tardi andrò a spaccare Nick faccia di cavallo."
"O-okay... però sappiate che non farei mai del male a Louis. Non di mia volontà." e so che è probabilmente la cosa più vera che io abbia mai detto.
"Noi andiamo, ciao" dice Zayn freddo. Lui quasi tiene a Louis più della sua stessa vita, anzi all'inizio della nostra conoscenza ho davvero creduto che stessero insieme perché era sempre protettivo nei suoi confronti, poi però ho scoperto che Zayn era l'etero fatta persona quindi impossibile.
Sorrido a tutti e sento Niall sussurrare:"Preghiamo per i Larry gente" beh è pur sempre Niall. Okay che è più serio, ma è Niall Horan.

Passano un paio d'ore e all'improvviso mi arriva un messaggio. Io che sto sul divano faccio un balzo al suono della notifica. Guardo il mittente e per poco non mi affogo con la mia stessa saliva. Louis. Okay Harry calmati, potrebbe anche dirti che non ti vuole più vedere. E così la mia autostima cadde a pezzi. Grazie vocina, ti odio.
Dopo due secondi ho il telefono in mano e sto fissando il suo messaggio con un sorriso stampato in faccia.
LouLou:
Harry, ti dico che mi hai ferito, però io ti credo. Io voglio fidarmi. Non è che mi hai tradito, hai solo detto ciò che ti ha ordinato Nick per evitare che lui morisse. Non ti dico che staremo insieme, non subito. Ma aspetta, intendo che non succederà subito perché deve passare del tempo per quel fatto dei due mesi miei e di Stan. Lo so che non è il caso di scrivere per messaggio ma non ho il coraggio di guardarti in faccia. Io ho pur sempre tirato a conclusioni affrettate. E mi dispiace. Quindi le colpe le abbiamo entrambe. Louis x
P.S.: se anche avessi provato a dimenticarti e andare avanti, sarebbe stato impossibile perché anche quando sorridi agli altri il mio cuore fa una capriola. Dimmi tu se non è amore, Haz.

Okay, vocina, ora come faccio a stare calmo? Ha detto che staremo insieme, ha messo la 'x' finale e ha detto praticamente che mi ama. No aspetta- Louis mi ama? Oh Cristo Louis mi amaaa. Perché intemdeva quello vero? Stasera si festeggiaaaa. Aiutoooo.
Ora che gli dico? Ma perché quando servi non ci sei? Ho bisogno dei tuoi consigli, non della tua antipatia. Ti odio.

Louis POV
I ragazzi erano tornati a casa con delle facce stranite. Non riuscivo a decifrare le loro espressioni. Poi Liam mi spiega tutto. Insomma è strana come storia, ma perché non può essere vera? Chiedo:"Harry si è grattato la fronte mentre parlava?"
"Ma tu chiedi questo??? Sul serio? Comunque no" risponde Niall basito.
"Bene allora non mente. Ragazzi gli credo. Voglio fare funzionare tutto tra noi due e l'ha fatto per un motivo. Io ci voglio passare avanti."
C'è un po' di silenzio interrotto da Niall che urla manco lo stessero ammazzando. Poi si mette a ballare una sottospecie di danza del ventre, poi la danza della pioggia e non so cosa. Forse la terza danza era quella 'alla Niall'. Inquietante.
Scrivo un messaggio a Harry:
Harry, ti dico che mi hai ferito, però io ti credo. Io voglio fidarmi. Non è che mi hai tradito, hai solo detto ciò che ti ha ordinato Nick per evitare che lui morisse. Non ti dico che staremo insieme, non subito. Ma aspetta, intendo che non succederà subito perché deve passare del tempo per quel fatto dei due mesi miei e di Stan. Lo so che non è il caso di scrivere per messaggio ma non ho il coraggio di guardarti in faccia. Io ho pur sempre tirato a conclusioni affrettate. E mi dispiace. Quindi le colpe le abbiamo entrambi. Louis x
P.S.: se anche avessi provato a dimenticarti e andare avanti, sarebbe stato impossibile perché anche quando sorridi agli altri il mio cuore fa una capriola. Dimmi tu se non è amore, Haz.

Ed è tutta verità. E non so con che coraggio io abbia scritto che lo amo. Beh non direttamente, ma credo l'abbia capito.
Dopo tipo un minuto mi arriva la sua risposta e sorrido tantissimo.
Hazza:
Grazie Louis. Oddio grazie! Quando ci incontriamo nuovamente magari tra qualche giorno, possiamo non parlare di tutto questo? Ah e comunque anche secondo me il tuo è amore, provo le stesse cose io. xxxxx

Una marea di 'x', ma le uniche parole che ho veramente capito sono: secondo me il tuo è amore, provo le stesse cose io.
Ora mi sento male. In senso buono ovviamente. Non ci credo aiuto.

Angolo autrice
Okay non so se la storia si sta facendo noiosa. Nel dubbio io spero di no e vi dico che forse questo capitolo è un po'più breve degli altri. Beh grazie per star leggendo la ff, è ovvio che non finisce qui e niente un bacione e vi ano, Cla💚💙
P.S.: Louis è una sassy queen nata.

You and I//Larry Stylinson Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon